Un corpo da reato (2001): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Un corpo da reato" del 2001 con Liv Tyler e Matt Dillon: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Un corpo da reato (One Night at McCool's) è un film commedia del 2001 diretto da Harald Zwart ed interpretato da Liv Tyler, Matt Dillon e Michael Douglas.





Trama

Cosa hanno in comune un barista, un avvocato e un poliziotto? Nulla direte e, invece, le loro vite sono state sconvolte dalla stessa donna, una bellissima e seducente donna il cui nome è Jewel. Il primo dopo esserci andato a letto ingaggia un killer per ucciderla, gli altri due ne sono follemente innamorati e si affidano rispettivamente a un'analista e a un sacerdote per prendere una decisione... ma che cosa vuole veramente Jewel da loro?

Paese: USA
Durata: 93 min
Voto: 6,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Il trailer getta un po' di fumo negli occhi sulla figura di Jewel, ma questo film è una commedia dark che mostra l'influenza che hanno le donne sugli uomini. Grazie al suo potere seduttivo, la protagonista riesce a far vedere le cose in modo diverso da quello che sono realmente. Non è un film eccezionale ma forse è meglio di quanto ci si aspettava di vedere.

Avvertenza [VM14]: Una donna sta per essere violentata, c'è una scena di sesso erotico senza nudità, un sacco di movimento e urla di piacere, una scena di upskirt, alcune scene di violenza e cadaveri sanguinanti, l'uso costante di alcool, una decina di volgarità...


Spiegazione




Interpreti e personaggi

Liv Tyler (Jewel Valentine), Matt Dillon (Randy), Paul Reiser (Avvocato Carl), John Goodman (Detective Dehling), Michael Douglas (Sig. Burmeister), Andrew Dice Clay (Utah / Elmo), Reba McEntire (Dottor Green), Richard Jenkins (Padre Jimmy), Sandy Martin (Bingo Vendor Woman).



Curiosità

- Liv Tyler ha indossato le spalline nel suo reggiseno.

- La pistola usata dal Sig. Burmeister è una IMI Deser Eagle .357 Magnum.

- Lo sceneggiatore Stan Seidel è deceduto il 14 luglio 2000, e a lui è stato dedicato il film.

- Il gangster che vuole vendicare il fratello è vestito esattamente come Michael Douglas in "Un Giorno di Ordinaria Follia".

- Quando Jewel si trova al bar con Randy e gli dice che le ricorda una rock star, il riferimento è a se stessa, infatti Liv Tyler (colei che interpreta Jewel), nella vita reale, è la figlia di Steven Tyler, il cantante della band hard rock Aerosmith.

- Per questo ruolo Liv Tyler si è dovuta tingere i capelli di rosso.

- Matt Dillon e Richard Jenkins sono precedentemente apparsi in "Tutti pazzi per Mary", che condivide una trama simile a questo film. Entrambi i film coinvolgono diversi uomini innamorati della stessa donna. Matt Dillon interpreta uno degli uomini innamorati mentre Jenkins svolge un ruolo simile in entrambi i film pure, infatti in "Mary" interpreta un psichiatra a cui Ben Stiller racconta la sua storia, in questo film interpreta un sacerdote al quale John Goodman racconta la sua storia.

- Il film è uscito lo stesso anno di "Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello", dove Liv Tyler interpreta il ruolo di Arwen Undomiel.

- Il film è una parodia dei film thriller come: "Velluto blu", "L'ultima seduzione", "Basic Instinct", "Falling Down", "Seduzione pericolosa", "Una vita al massimo" e "Rashamon".

- Il personaggio Elmo è vestito e truccato come il personaggio D-Fens di "Un giorno di ordinaria follia" (1993) che è stato interpretato da Michael Douglas (il killer Burmeister).

- Il film ha un finale alternativo. Il sign Burmeister avrebbe dovuto sparare a Elmo e, Randy viene arrestato dalla polizia perché ritenuto l'autore dell'omicidio. Così Jewel entra in macchina del sign. Burmeister come se avessero architettato tutto prima. Il finale è stato cambiato perché il pubblico lo ha trovato molto deprimente.



Colonna sonora

  1. Wanted Man (Johnny Cash)
  2. Take Me Away (Ween)
  3. Sexy Body (Jungle Brothers)
  4. So Hot (Touch & Go)
  5. Love Is Rare (Morcheeba)
  6. Down With Love (Lisa Ekdahl)
  7. Mass In C Minor, K 427, 'Great Mass' (Magyar Rádió és Televízió Énekkara )
  8. Love is Alive (Joan Osborne)
  9. Easy To Love (René Andersen )
  10. Got 2 B Luv (Bottlefly)
  11. Psalm 51 (Hollywood Film Chorale)
  12. She Likes The Attention (Caleb)
  13. Velvet (A-Ha)
  14. YMCA (The Village People)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Un corpo da reato

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies