Migliori film con Bud Spencer e Terence Hill


La filmografia completa in cui Bud Spencer e Terence Hill appaiono insieme nello stesso film e una selezione dei loro film più belli.

Bud Spencer e Terence Hill (nomi d'arte, rispettivamente, di Carlo Pedersoli e Mario Girotti) sono una coppia di attori cinematografici italiani. Erano entrambi doppiati, sia quando recitavano in inglese sia in italiano. Onorato Glauco è il doppiatore storico di Bud, mentre Terence Hill veniva doppiato da Pino Locchi. Probabilmente venivano doppiati perché le loro voci originali non si prestavano molto alla recitazione. Quella di Terence Hill era troppo seria e, quindi, non adatta al personaggio che impersonava, dalla voce divertente e socievole. Stessa cosa per Bud Spencer, la sua è una voce molto potente, con un accento napoletano abbastanza pronunciato, non adatta, anche in questo caso, al ruolo che interpretava. Nonostante il loro periodo di attività sia compreso tra gli anni '60 e '80, continuano ad essere molto seguiti anche ai giorni nostri quando vengono passati in rassegna in televisione.


Fra i loro migliori film vi sono:
Lo chiamavano Trinità...,
...continuavano a chiamarlo Trinità,
...altrimenti ci arrabbiamo!,
Io sto con gli ippopotami,
Chi trova un amico trova un tesoro.


Di seguito trovate la lista completa di tutti i film con Bud Spencer e Terence Hill, compresi quelli in cui non sono i protagonisti e i cameo; per ogni film trovate in breve la descrizione del ruolo e del personaggio che hanno interpretato. Il loro marchio di fabbrica sono le "scazzottate", vengono spesso accerchiati da personaggi altrettanto bizzarri e divertenti e gliene daranno di santa ragione.


Filmografia

Annibale (1959)

Dio perdona... io no! (1967)

I quattro dell'Ave Maria (1968)

La collina degli stivali (1969)

Lo chiamavano Trinità... (1970)

Il corsaro nero (1971)

...continuavano a chiamarlo Trinità (1971)

...più forte ragazzi! (1972)

...altrimenti ci arrabbiamo! (1974)

Porgi l'altra guancia (1974)

I due superpiedi quasi piatti (1977)

Pari e dispari (1978)

Io sto con gli ippopotami (1979): qui sono due cugini che inizialmente non si possono vedere, e infatti si ingannano a vicenda, ma per il bene della gente del posto e degli animali diventano soci per combattere un nemico in comune.

Chi trova un amico (1981)

Nati con la camicia (1983)

Non c'è due senza quattro (1984)

Miami Supercops - I poliziotti dell'8ª strada (1985)

Botte di Natale (1994)

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies