Gli attori che non volevano baciarsi sul set


Baci al cinema, i più imbarazzanti e odiati tra le star di Hollywood. Alcuni provavano disgusto, altri fastidio e altri ancora non si sentivano a loro agio.
Gli attori sono prima di tutto dei professionisti e pertanto sono disposti a interpretare nel modo migliore il proprio personaggio al punto da far sembrare certe reazioni molto reali. Per questo motivo non bisogna stupirsi se anche la scena più magica del film, come quella del bacio o addirittura quella del primo bacio, non sia vero romanticismo ma solo finzione. Spesso si tratta di momenti di grande imbarazzo, ovvero situazioni orribili che si è costretti a sopportare nel rispetto del copione come l'alito cattivo, fastidi di scena, partner indesiderati e performance deludenti. D'altronde gli attori sono appunto pagati per recitare e se riescono a creare questo genere di "illusione" al pubblico nonostante tutte le complicazioni del caso vuol dire che hanno fatto davvero bene il loro lavoro.

Qui di seguito trovate gli attori famosi che non volevano baciarsi sul set ma che hanno dovuto farlo per forza. Il bello è che oltre ai loro nomi ci saranno anche le loro rivelanti dichiarazioni che potrebbero risultare scioccanti per tutti i fan di questi film e serie televisive. Siamo certi che resterete a bocca aperta!


1) Spider-Man (2002)
Protagonisti: Toby McGuire e Kirsten Dunst


La scena del bacio del film "Spider-Man" è entrata nella storia del cinema. Se per il pubblico è apparsa piena di romanticismo, di certo non lo è stato per il protagonista Toby MxGuire. Si è lamentato principalmente per la posizione a testa in giù, infatti per la scena del "bacio capovolto" sentiva che il sangue gli andava alla testa ed era infastidito dell'acqua che gli entrava nel naso; non si salva dalle lamentele nemmeno Kirsten Dunst colpevole di avergli impedito di respirare dopo avergli spostato la maschera.



2) How I Met Your Mother (2005 - 2014)
Protagonisti: Alyson Hannigan e Jason Segel


In una delle serie tv più amate recitano la parte della "coppietta perfetta". Sullo schermo i due sembravano perfettamente in sintonia, ma la verità è che, almeno ai primi tempo, la Alyson si rifiutava di baciare Jason Segel perché puzzava e sapeva di sigaretta. Dopo la critica, Segel non solo smise di fumare durante le riprese, ma abbandonò definitivamente il vizio del fumo.



3) Australia (2008)
Protagonisti: Hugh Jackman e Nicole Kidman


Nel film sono presenti tantissime scene intense e passionali fra i due attori ma Hugh Jackman disse "Non è esattamente il tipo di situazione che mi accende". Ovviamente non si riferiva alla sempre affascinante Nicole Kidman ma al fatto che avrebbe dovuto girare certe scene di fronte alla troupe (circa 70 persone).



4) Harry Potter e I Doni della Morte - Parte 2 (2010)
Protagonisti: Emma Watson e Rupert Grint


Seppure il bacio Emma Watson (Hermione Granger) e Ruper Grint (Ron Wesley) sia stato fra i più attesi della saga Harry Potter, non è stato per nulla facile per i due attori fare finta che tra loro ci fosse attrazione. Dal momento che si conoscevano sin da quando avevano nove anni, per loro era tutto troppo strano e non potevano fare a meno di ridere ogni volta che dovevano provare la scena del bacio. Ci sono voluti ben cinque ciak per simulare un buon livello di intimità.



5) Come l’acqua per gli elefanti (2011)
Protagonisti: Reese Witherspoon e Robert Pattinson


Reese Witherspoon non era particolarmente entusiasta di baciare Robert Pattinson (il vampiro della serie Twilight) perché era fortemente raffreddato e doveva tirare su il muco per evitare che gli colasse.



6) Il lato positivo - Silver Linings Playbook (2012)
Protagonisti: Jennifer Lawrence e Bradley Cooper


Jennifer Lawrence probabilmente si aspettava di più dal bacio di Bradley Cooper e quando le hanno chiesto come è stato ha risposto "bagnato". Bradley ovviamente non l'ha presa benissimo e ha dichiarato "Nessuno vorrebbe sentirselo dire, non è un complimento".



7) The Hunger Games (2012)
Protagonisti: Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence


L'attore Josh Hutcherson si è lamentato dei baci di Jennifer Lawrence e l'ha definita una "baciatrice bavosa". Probabile che l'attore abbia detto questo per "difendere" il collega Bradley Cooper che secondo la Lawrence ha un bacio "bagnato".



8) The Hunger Games (2012)
Protagonisti: Liam Hemsworth e Jennifer Lawrence


Anche l'attore Liam Hemsworth ha avuto modo di lamentarsi dopo aver baciato la Lawrence, ha dichiarato che la collega aveva l'alito più cattivo che avesse mai sentito, come se avesse appena mangiato aglio e cipolle. Può darsi che l'attrice abbia voluto fargli uno scherzo o semplicemente ha voluto scherzare su questa storia dei baci bagnati e bavosi.



9) The Spectacular Now (2013)
Protagonisti: Shailene Woodley e Miles Teller


Shailene faceva uso di integratori alle erbe cinesi dal sapore insopportabile, la cosa non andava giù a Miles che per ripicca beveva la Gatorade prima di ogni scena. Insomma, per entrambi il bacio non è stato piacevole anche se agli occhi di tutti sono apparsi in perfetta sintonia.



10) Wanted - Scegli il tuo destino (2008)
Protagonisti: James McAvoy e Angelina Jolie


James McAvoy si è trovato in imbarazzo nel baciare Angelina Jolie perché la scena del bacio è stata girata lo stesso giorno in cui hanno fatto consocenza. Fu qualcosa tipo "Ehi come va? Io sono James, diamoci dentro" ha dichiarato l'attore.



11) The Beach (2000)
Protagonisti: Leonardo DiCaprio e Virginie Ledoyen


Virginie Ledoyen ha risposto "Non me li ricordo proprio" alla domanda su come fossero i baci di DiCaprio. Ovvero dei perfetti baci di scena suoi baci: poco passionali e anonimi.



12) La ragazza del mio migliore amico (2008)
Protagonisti: Dane Cook e Kate Hudson


Secondo Dane Cook è stato il peggior bacio della sua carriera. E come dargli torto, la Hudson aveva mangiato una cipolla cruda poco prima che venisse girata la scena. Probabilmente per fargli uno scherzo... di cattivo gusto (e odore).



13) Mission: Impossible II (2000)
Protagonisti: Thandie Newton e Tom Cruise


L'attrice Thandie Newton era talmente disgustata dei baci bavosi di Tom Cruise che glielo di leggeva in faccia.



14) Spring Breakers - Una vacanza da sballo (2013)
Protagonisti: Vanessa Hudgens e James Franco


Vanessa Hudgens disse espressamente "Ewww! Non voglio baciare James! Preferirei una ragazza piuttosto che lui". Seppure sia fra gli attori più belli e desiderati di Hollywood in questo film non era esattamente attraente. La Hudgens ha avuto modo di baciare una ragazza: Ashley Benson! e dichiarò: "Non ho avuto nessun dubbio nel baciare Ashley, ma quello con James? Il mio peggior bacio sul set!".



15) Agente Smart Casino Totale (2008)
Protagonisti: Steve Carell e Dwayne Johnson


Dal momento che stiamo parlando di due attori etero, la scena del bacio non poteva che essere disgustosa per entrambi. Johnson ha provato a spiegare la sensazione che ha provato nel baciare il collega: "La sua lingua era come una lettiera per gatti e le sue labbra come i polpastrelli di un gatto".



15) Intervista col Vampiro (1994)
Protagonisti: Kirsten Dunst e Brad Pitt


Riuscite a credere che un'attrice sia rimasta disgustata e anche traumatizzata dopo aver baciato Brad Pitt? Stiamo parlando di Kirsten Dunst, ma all'epoca era solo una bambina di 11 anni!!!
Ha dichiarato, infatti: "È stato solo un bacio. Brad aveva quei capelli lunghi. Di lui mi ricordo che pensavo fosse un hippy pidocchioso e freddo. Tutti mi dicevano che ero stata così fortunata a baciare Brad Pitt, ma io l’ho trovato disgustoso. Non ho baciato più nessuno fino ai 16 anni, credo".



16) Via col vento (1939)
Protagonisti: Vivien Leigh e Clark Gable


Vivien Leigh detestava le scene in cui doveva baciare Clark Gable e non perché il suo aspetto le ripugnava, in quanto Gable era un bell’uomo, affascinante e seducente, ma perché l’attore, nonostante fosse giovane, già portava la dentiera e aveva, secondo l’attrice, un alito "mefistofelico". Quando, dopo il primo bacio che lui le diede sul set, l’attrice svenne si pensò subito che, essendo un film in costume, forse il busto che lei indossava sotto il vestito era troppo stretto. Si provvide subito ad allentarlo. Al secondo bacio l’attrice perse di nuovo i sensi. Ma quando il produttore le chiese se lei, per caso, fosse incinta, l’attrice infastidita dall’insinuazione, finalmente sbottò "Ha un topo morto in bocca e quando lui mi bacia ne sento tutto il tanfo e il sapore!!". Per fortuna la menta e la liquirizia c’erano già a quei tempi e Selznick ne impose l’uso a Gable prima di qualsiasi scena d’amore, accompagnata da relativo bacio.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies