Revolt (2017): trama e spiegazione


Trama del film "Revolt" con Lee Pace e Bérénice Marlohe: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità e attori.

Revolt è un film d'azione e di fantascienza del 2017 diretto da Joe Miale ed interpretato da Lee Pace, Bérénice Marlohe e Jason Flemyng.





Trama

Un soldato americano e un assistente per gli aiuti internazionali fanno squadra in Africa come ultima resistenza dell'umanità contro una catastrofica invasione aliena.

Paese: USA
Durata: 87 min
Voto: 5,2
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Probabilmente l'avrei valutato con un voto più alto se non fosse stato per il finale. Nel complesso è un b-movie di fantascienza guardabile, di quelli che non ti pesa la visione, con robot dall'aspetto assolutamente unico che invadono e uccidono molti terrestri istantaneamente, senza farli soffrire. Dicevo che il problema rimane il finale perché è come se si fossero dimenticati di mettere altri 10 minuti di film e di solito questo avviene quando si pensa a un sequel... ma per questo film non c'è nessun sequel. E quindi? Bo!

Avvertenza [VM14]: Scene di violenza, scene di morte brutale, la presenza dei robot può risultare spaventosa e inquietante per i più piccoli.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Lee Pace (Bo), Bérénice Marlohe (Nadia), Jason Flemyng (Stander), Sibulele Gcilitshana (Kara), Wandile Molebatsi (Roderick), Sekoati Sk Tsubane (Juma), Leroy Gopal (Jeandre), Welile Nzunza (Cedric).



Curiosità

- L'attrice Bérénice Marlohe, che interpreta Nadia, è stata scelta dallo stesso regista del film, Miale, dopo aver passato 4 ore insieme a lei in un tavolino di un caffè.

- Inizialmente si pensava a "Prisoner of War" (Prigioniero di guerra) come titolo per il film.

- A causa del budget limitato del film, la maggior parte del cast e della troupe sono stati assunti localmente da Johannesburg e Cape Town.

- La produzione è iniziata ufficialmente nel settembre del 2014 presso la sede di Johannesburg, in Sud Africa. Solo una manciata di persone è stata trasportata in aereo sul posto. Tra questi il regista Joe Miale, Lee Pace "Bo", Bérénice Marlohe "Nadia" e il direttore della fotografia Karl Walter Lindenlaub, meglio conosciuto per il suo lavoro in Independence Day.

- Secondo The Hollywood Reporter, per la prima volta nella storia di Hollywood, le società di produzione di Revolt (Voltage Pictures, Automatik e 42 Productions) hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Indiegogo per $ 15.000. Il denaro è stato utilizzato per ripagare la generosità della popolazione di una città vicino a Johannesburg che ha aiutato durante la produzione. Le aziende hanno compensato ogni dollaro della campagna per costruire un campo da calcio, consulenza sulla droga e un autolavaggio.

- Gary Goldstein del Los Angeles Times ha definito il film "un thriller fantascientifico propulsivo e senza fronzoli che è molto più guardabile di quanto il suo titolo generico possa suggerire".




Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Revolt

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies