Frasi celebri dei Film, Telefilm e Serie TV




Il rompiballe (2008)


Il rompiballe (L'Emmerdeur) è un film commedia del 2008 diretto da Francis Veber ed interpretato da Richard Berry e Patrick Timsit. Si tratta del secondo remake dell'omonimo film del 1973.






Trama

Un serial killer prenota una camera d'albergo per colpire il suo bersaglio, un testimone di giustizia, utilizzando un fucile da cecchino. I suoi piani verranno stravolti da un aspirante suicida, dopo una delusione d'amore, che alloggia nella camera collegata alla sua. Pur di non far chiamare la polizia all'addetto dell'albergo, si incaricherà di tenerlo d'occhio. Ma si rivelerà una vera e propria spina nel fianco, in altri termini un "rompiballe".

Paese: Francia
Durata: 95 min
Voto: 5,3
Guarda il 🎬 TRAILER ►



Commento

Passabile remake dell'omonimo film di Molinaro del 1973. Una delle differenze principali con l'originale di Molinaro risiede nel fatto che questo si svolge tutto in un interno, quello presentava invece almeno due lunghe parti in esterno, ma per il resto la storia è piuttosto fedele all'originale. Non un brutto remake, ma i duetti fra Lino Ventura e Jacques Brel restano di un altro pianeta.

Avvertenza [VM12]: Il protagonista è un serial killer.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Patrick Timsit (François Pignon), Richard Berry (Ralf Milan), Michel Aumont (Randoni), Pascal Elbé (Dottor Wolf), Virginie Ledoyen (Louise)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Il rompiballe


CONDIVIDI SU 👇

Nessun commento :

Posta un commento

Commentate ed esprimete il vostro giudizio personale sul film... ma senza spoilerare.
Usate un account Google/Gmail per commentare o la modalità "anonimo".