Frasi di One Piece (Serie animata)


Le più belle e celebri frasi dell'anime avventura-fantasy "One Piece" con Monkey D. Rufy (Rubber detto Cappello di Paglia) e la sua ciurma.
One Piece

«All'arrembaggio!»
(Tagline dell'anime)

Titolo Originale:
"One Piece" (1999-in corso)
Genere: Anime avventura, fantasy
Autore: Eiichiro Oda
Personaggi principali: Monkey D. Rufy e la sua ciurma

Trama breve: 
La serie racconta le avventure di un giovane pirata, Monkey D. Rufy, che all'età di 17 anni è partito, come migliaia di altri pericolosi pirati, alla ricerca di un fantomatico tesoro lasciato da qualche parte nella Grand Line da colui che un tempo è stato il re dei pirati. Rufy è diventato un ragazzo di gomma da quando ha ingerito un leggendario frutto detto "frutto del diavolo" che gli ha conferito forza e resistenza sovrumane... oltre ad un corpo elastico e deformabile. Per riuscire nella sua impresa viene aiutato dagli altri componenti della ciurma che conoscerà durante il suo lungo viaggio, fra i quali spiccano Roronoa Zoro (lo spadaccino), Usopp (il cecchino), Nami (la navigatrice), Sanji (il cuoco), Chopper (il medico), Nico Robin (l'archeologa), Franky (il carpentiere), e Brook (il musicista / scheletro canterino).
(Scheda completa)


Frasi celebri

Ricchezza! Fama! Potere! C'è stato un uomo che ha conquistato tutto questo: Gol D. Roger, il re dei pirati. Il mito del tesoro che avrebbe lasciato alla sua scomparsa ha spinto molti a salpare. - "Il mio tesoro?! Prendetelo pure se volete. Cercatelo! Chissà se qualcuno di voi lo troverà." - Gli uomini si spinsero alla volta della Grand Line. Il mondo entra così nella grande Era dei Pirati. (Narratore)

Non mi importa! Tanto andavo a picco come una palla di cannone anche prima! Diventerò un pirata che non cade mai in mare! (Rufy)

Roronoa Zoro è un uomo terribile, noto a tutti come "Zoro, il cacciatore di pirati". Dicono che sia un lupo assetato di sangue! Vaga per i mari alla ricerca di criminali di cui riscuotere le taglie! La gente dice che in realtà sia un demone sotto mentite spoglie umane! (Koby)

In futuro andrò per mare, e diventerò il più grande spadaccino del mondo! (Zoro)

Diventerò forte anche per lei! Diventerò il più grande spadaccino del mondo in modo tale che l'eco del mio nome possa raggiungerla anche in paradiso! (Zoro)

Proprio una bella partenza! Ci odiano tutti! Come si addice ai veri pirati! (Zoro)

Se c'è una cosa al mondo che non sopporto... sono i pirati! Amo solo i soldi e i mandarini! (Nami)

È il potere del frutto Puzzle Puzzle!! È questo il nome del frutto che ho ingerito! Sono diventato un puzzle umano! Non posso essere fatto a pezzi. (Buggy il Clown)

Ci sono battaglie per le quali un uomo non può tirarsi indietro! (Boodle)

Eh? Ma quant'è idiota questo tipo? Un tesoro è fatto di oro, gioielli, pietre preziose! Un tesoro luccica e risplende la grandezza del padrone!! E tu chiami una città.. tesoro!? Vuoi forse prendermi in giro!? (Buggy il Clown)

Pare che il frutto del diavolo sia l'incarnazione del diavolo del mare.. Se lo mangi, acquisti una delle abilità del diavolo, però il mare non ti accetta più. (Shanks)

Desolata, ma non sono caduta così in basso.. da permettere ad un pirata di rimproverarmi! (Nami)

Sono orgoglioso di avere un padre pirata!! Perché è un coraggioso guerriero del mare! Sarò anche un bugiardo.. ma non posso rinnegare.. di esser fiero di avere il suo sangue nelle vene! Io sono il figlio di un pirata!! (Usop)

[Rivolto a Usopp] Le tue storie mi piacevano.. perché si basavano tutte su un sogno. (Kaya)

Io non uso semplicemente tre spade, uso la tecnica delle tre spade! E vi garantisco che è tutt'altra cosa! (Zoro)

Io sono Monkey D. Rufy. Non verrò mai sconfitto da un pirata che abbandona il proprio nome fuggendo dai mari come un vigliacco. Un pirata lascia il suo nome solamente quando muore. [...] Ricordate il nome per il resto della vostra vita, perché è quello di colui il quale... diventerà.. il Re dei Pirati!! (Rufy)

Lo so bene.. so che sono uomini malvagi che non meritano pietà. Questo però è qualcosa che va al di là delle mie competenze. Non mi importa cosa faranno dopo che li avrò sfamati. Far da mangiare agli affamati. È questo il compito del cuoco. Non ho forse ragione? (Sanji)

Una spada non può essere forte, se priva di dolcezza. (Mihawk)

Una ferita sulla schiena è un disonore per uno spadaccino! (Zoro)

Prima regola dell'assassinio: iniziare dal più debole. (Mr. One Das Bornes)

[Dopo aver subito l'attacco di Mihawk] Ti ho fatto preoccupare, non è vero? Perché se non riuscissi perlomeno.. a diventare lo spadaccino più forte del mondo... finirebbe per risentirne anche la tua ambizione.. [...] Da questo momento in poi... io non perderò mai più!! Non perderò più, e un giorno lo batterò.. e diventerò.. il più grande spadaccino che sia mai esistito!! Qualcosa in contrario... Re dei Pirati? (Zoro)

Per un cuoco le mani sono come un tesoro, non posso rischiare di rovinarle in battaglia. (Sanji)

La morte è l'unica cura per l'idiozia. (Krieg)

Non c'è nemico più facile da uccidere di quello che perde il controllo. (Krieg)

Navigherò in tutti i mari che esistono.. e disegnerò la mappa del mondo! (Nami)

E poi non siete voi a volerci eliminare.. siamo noi che non vediamo l'ora di farvi fuori! (Zoro)

Pensare... è un grande errore di calcolo. (Zoro)

Quei soldi sono per le mie due figlie... non ho i soldi per me. Mi dispiace Genzo, non posso dire di non avere una famiglia! Anche se a costo della mia vita, voglio essere una madre! E quelle bambine sono le mie figlie, vero? (Bellmer ad Arlong, segnando la sua condanna a morte)

Su quell'isola si trova Logue Town, la città dell'inizio e della fine. È qui che Gold Roger nacque... ed è qui che fu poi giustiziato. (Nami)

Ci sono cose che non si possono interrompere... La consapevolezza che i sogni della gente... sopravviveranno... al passaggio da un'epoca all'altra... è qualcosa che durerà per sempre... finché la gente avrà sete di libertà. (Gold Roger)

Una buona spada è quella che taglia solo quello che vuole il padrone... (Zoro)

Il mio motto è "commettere crimini con piccoli mezzi"! Eh eh! Ci sono molti modi per sconfiggere gli avversari senza combattere... (Mister Three)

Se uno disdegna il combattimento... non è più un uomo! (Rufy)

Un paziente può andarsene solo in due casi... vivo e perfettamente guarito... oppure morto! (Kureha)

La gentilezza da sola non salva le persone! Sono assolutamente necessarie accurate conoscenze mediche! Senza di queste non puoi salvare nessuno! (Dr. Kureha a TonyTony Chopper, dopo che questo ha tentato di curare Dr. Hillk)

Questa è la prova... le migliori medicine sono quelle col peggior sapore! (Chopper)

Voi non potete uccidermi! [...] Lo sapete voi quand'è che un uomo muore davvero? Non quando il suo cuore viene raggiunto da un proiettile... e nemmeno quando viene colpito da una malattia incurabile... e nemmeno quando... mangia un fungo... velenoso! Muore veramente solo quando... viene dimenticato da tutti! (Hillk)

Non ci sono mali incurabili a questo mondo! Non importa cosa dicano gli altri, curerò questa nazione anche se fosse l'ultima cosa che faccio! (Hillk e il suo sogno)

Questo teschio qui deride l'impossibile, è un simbolo di convinzione incrollabile! (Hillk spiega a Chopper il significato del Jolly Roger)

Non mi importa che tu sia un re... né di quanto tu sia eccezionale! Non m'importa... perché io sono un pirata! (Rufy)

...cercate di capirmi... io sono un alce! Guardate! Ho due corna, due zoccoli... e persino il naso blu! Però io vorrei... veramente diventare un pirata come voi! Ma non sono un vero essere umano! Sono quasi un mostro! Come pensate che io possa considerarmi uno della vostra ciurma?! Sono venuto fuori solo per ringraziarvi di ciò che avete fatto! Grazie ancora... per il vostro invito... (Chopper)

Nel cielo che potete osservare quando alzate lo sguardo... sia essa sogno o realtà, la Terra di Dio si cela fra le nuvole a 10.000 metri sopra di voi. Se vi concentrate, potrete udire il soave suono di una campana. Essa suona oggi... e suonerà anche domani. I suoi rintocchi alti nel cielo, parlano di una terra fantastica... cantandone la sua gloria! (Narratore, riguardo a Skypiea)

Tutti gli uomini d'onore che hanno messo piede nel Nuovo Mondo dicono questo, riguardo alla prima metà della Rotta Maggiore: "Quell'oceano... era un paradiso! (Narratore, riguardo alla Rotta Maggiore)

Nulla è impossibile per chi innalza la bandiera con il teschio! (Chopper)

Non ho nessun interesse nella conquista, Kinjishi! Se non posso fare quello che voglio, che motivo c'è nell'essere un pirata? Non importa quanto volte insisti... Kinjishi, la mia risposta è no! (Gol D. Roger, circondato dalla flotta di Kinjishi, dà inizio alla battaglia di Edd War)

La flotta dei sette è composto da pirati che ammazzano altri pirati... quindi siamo degli eroi agli occhi della gente! (Crocodile)

Io sono l'uomo che ti supererà! (Monkey D. Rufy a Crocodile, durante il loro scontro finale ad Alabasta)

Un proverbio dice che... anche se l' incontro è breve, l'amicizia dura in eterno! (Mister Two Von Clay)

Stampatelo bene in testa, Tashigi... un pirata alla fin fine resta sempre un pirata! (Smoker)

Un regno esiste solo quando esiste un popolo! (Nefertari Cobra)

Certo, anch'io possiedo i poteri del frutto del diavolo... il Fior Fior! Posso far sbocciare ogni parte del mio corpo... proprio come un fiore! (Nico Robin)

[Parlando di Rufy] Non preoccuparti per lui, Bibi... Sa quello che fa! Saranno i suoi nemici a doversi preoccupare, non lui... Di tutti quelli che hanno provato a batterlo, non ne è sopravvissuto nemmeno uno! (Nami)

Adoro il senso di aridità che mi dà la sabbia... (Crocodile)

Chi non sa stare al proprio posto in questo mondo è meglio che tolga il disturbo! (Miss Merry Christmas)

Il primo capitolo del manuale del killer dice che... bisogna eliminare gli obiettivi a cominciare... dai più deboli! (Mister One)

Per me si è conclusa... un'avventura bella e rischiosa! [...] È stato un viaggio della disperazione attraverso mari sconosciuti e pericolosi... Il mare sembra immenso quando sei lontano da casa tua... ed è costellato di isole fantastiche e incredibili... Ho visto essere straordinari e paesaggi simili a quelli delle favole... Il suono prodotto dalle onde del mare... a volte avvolgeva in silenzio... e con delicatezza la malinconia che mi opprimeva... A volte lo faceva con crudeltà... come se avesse voluto fare a brandelli le mie sensazioni... Poi, nel bel mezzo di una tempesta, ho incontrato una piccola nave... una nave che mi ha spinto al di fuori dell'oscurità... e che mi ha condotto verso un insperato spiraglio di luce... Quella nave meravigliosa non ha mai sbagliato rotta... e ha superato tutte le onde minacciose volteggiando come una ballerina... La prua sempre dritta, anche col vento contrario... senza venire mai travolta dalle onde... Verso quella luce... Forse l'opinione comune la potrebbe ritenere una chimera... ma per me è la pura verità... (Bibi)

Ogni evento è possibile... quando l'uomo lavora con l'immaginazione! (Willy Gallon, fisico)

Un'isola che si trova in un mare che galleggia nel cielo! Bisogna andarci immediatamente! (Rufy)

I cadaveri non parlano, ma sono portatori d'informazioni... (Nico Robin)

Ogni stramba fantasia che appartiene ai sognatori è stata demolita dalla ragione! (Bellamy)

Ascoltate! L'era dei pirati sognatori è finita! La città d'oro? La città di smeraldo? Il grande tesoro, lo One Piece? Stolti con i loro occhi su tesori fantastici non vedono i veri tesori davanti a loro! In questa era, coloro che non sono forti vengono uccisi dalle proprie illusioni! (Bellamy)

Per quanto vergognoso sia, è sempre consigliabile non affrontare un avversario contro il quale sai di perdere! (Bigknife Sarkies)

Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente! Ahr ahr ahr ahr ahr! I sogni delle persone... non svaniscono mai! (Marshall D. Teach/Barbanera)

I veri perdenti sono coloro che temono la morte! (Marshall D. Teach, dopo che si è salvato dal veleno di Magellan)

Dividere il mondo in buoni e cattivi non serve a niente. Per quanto tu cerchi non troverai mai una risposta! Sono solo illusioni! (Marshall D. Teach a Impel Down)

Meglio vivo e svergognato che morto e soddisfatto! (Shanks)

La via per ottenere la pace non porta al paradiso... (Ohm)

Lasciate stare. Vedendo come sono ridotte la flotta e l'isola è tutto più chiaro del sole. Questa vicenda, per noi... è una disfatta totale! (Aokiji, parlando di Ennies Lobby)

La vita è sofferenza... (Satori)

La zuppa è un'ottima ricetta per assorbire le sostanze nutritive senza sprecarle. (Sanji)

[Parlando di Nami] Questa vuole l'oro, ma cerca di evitare qualsiasi sforzo! Che peste... (Chopper)

Fin da tempi immemori, la gente comune è fuggita di fronte a ciò che non comprendeva, all'ignoto, identificandolo con la divinità... Io rappresento tutta quella serie di calamità alle quali la gente si è ormai rassegnata, sapendo di non poterle combattere! (God Ener)

Gli uomini non possono spaventare una divinità... poiché la divinità stessa... rappresenta la paura! (God Ener)

[Rivolto a Rufy] Quest'acconciatura è in grado di richiamare l'aspetto selvaggio del maschio! La gente si chiede se è l'afro che il campione oppure il campione che fa l'afro! Nemmeno la scienza moderna sa dare una risposta chiara a questo fenomeno! Rufy! Con questi capelli afro... la potenza dei tuoi pugni aumenterà alla grande! (Usop)

L'aver superato indenne tante traversate... si dice che le persone si rafforzino ogni qualvolta superino un'onda... ma per le navi è diverso... accumulano solamente ferite... (Zoro)

Ci sono cose che non si possono fermare: la volontà ereditata, i sogni della gente, lo scorrere del tempo. Finché le persone avranno sete di libertà, queste cose dureranno per sempre. (Gol D. Roger)

Mi dispiace, ma... quella non è più una nave... [...] Poco fa ti ho chiesto cos'avresti fatto dopo averla riparata... Se mi avessi risposto che intendevi morire in mare insieme a lei... non avrei avuto nulla da ridire... ma tu mi hai detto che hai intenzione di tornare nel mare orientale... Quindi, fratello, il mio dovere è quello di fermarti... Questa nave non ce la farà ad arrivare alla prossima spiaggia... Una nave nasce per trasportare la gente da una costa a un'altra... Una sorta di patto che viene suggellato al momento del varo... Un'imbarcazione che non è in grado di arrivare alla destinazione successiva... [...] ...non può più chiamarsi nave! (Franky)

Ascolta, Franky, a questo mondo non esiste un modo particolare per progettarne una... Se viene issata la bandiera nera Jolly Roger, quella diventa una nave pirata... se invece viene issata la bandiera della marina, diventa una nave della marina! Franky... non importa che tipo di nave tu voglia costruire... L'importante è... che tu sia sempre fiero di ciò che hai costruito, da vero uomo! (Tom)

Quando ti trovi davanti un ostacolo... la sola cosa da fare è sbarazzarsene! (Zoro)

Uno... non è lo stesso che nessuno. (Momonga a Boa Hancock, dopo che lei ha pietrificato il suo intero equipaggio)

Siamo nella peggior situazione... che ci potesse mai capitare! [...] Ma anche la peggiore delle situazioni... nasconde sempre un'opportunità! (Sanji)

Si dice che Dio crei le pietanze... e che il diavolo ci metta le spezie... ma forse questo piatto... è un po' troppo piccante per te... (Sanji)

Una ciurma che non ha rispetto per il suo capitano... è destinato a crollare! (Zoro)

I pirati sono gente che... non se ne va mai via in silenzio! (Iceburg)

Anche se non è tua intenzione, le armi verranno sempre usate per ferire gli altri! Anche le persone più vicine a te! (Iceburg rimprovera Franky per le sue armi)

Ficcatevi in testa che non c'è nessuno al mondo... che possa battermi in quanto a negatività! (Usop)

Be'... dicono che quando l'adrenalina sale a mille, non si provi più alcun dolore... (Franky)

In giro si dice che la caratteristica delle spade nere sia la durezza... talmente solide che non si piegherebbero di un millimetro nemmeno se ci camminasse sopra un dinosauro... (Zoro)

L'iniziativa è la giusta via per la vittoria! (Usop)

Un vero pirata non si scompone di fronte alla morte! (Gekko Moria)

Sarò anche un moccioso, come dici tu... o un ribelle... ma a me... non mi spezza nessuno... [...] perché sono fatto di gomma! (Rufy)

È normale che le disgrazie ci perseguitino... ma non si può sempre sperare che venga qualcuno ad aiutarti... Se morirò... significherà che i miei limiti erano quelli... (Zoro)

Non voglio sapere dov'è lo One Piece! E nemmeno se ci sia davvero un tesoro o no! Sentite, io non lo so... ma nemmeno tutti gli altri che lo cercano, eppure prendono il mare, a rischio della propria vita! Se il vecchio Rayleigh ci rivela qualcosa ora... io smetto di fare il pirata! Io non mi imbarco... in un'avventura prevedibile! (Rufy)

Il dolore che provi quando non puoi stare con la persona che ami... può indebolirti e portarti addirittura alla morte! (Nyon)

I miracoli accadono solo a chi ha il coraggio di non mollare fino alla fine ! (Emporio Ivankov)

Credevi di poter dare scacco matto al re alla prima mossa? (Marco)

Non c'è angolo del mare dove non si sappia che cosa succede a chi osa alzare un dito sui nostri compagni! (Marco, spiega il motivo per cui la ciurma di Barbabianca è la più temuta al mondo)

C'è una bella differenza tra essere coraggiosi e buttarsi incontro alla morte! (Barbabianca)

Non importa chi vinca, non importa chi perda... il mondo cambierà! (Narratore, riguardo alla battaglia di Marineford)

I pirati sarebbero il male? E la Marina rappresenterebbe la giustizia? Bene e male non sono altro che colori sulla tela in cui nomi cambiano di continuo! I bambini che non conoscono la pace... e quelli che non conoscono la guerra... vedono il mondo con occhi molto diversi! E questo luogo proprio ora si trova a metà strada tra le due possibilità! Solo chi è al potere può stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! La giustizia trionferà?! Ovvio! Perché sono i vincitori... a essere nel giusto! (Donquijote Doflamingo)

Non posso certo ricordarmi... le facce di tutti gli insetti che ho schiacciato in vita mia! (Mihawk)

[Mihawk respinge la bomba di Bagy restituendogliela] E adesso ditemi, che differenza c'è tra la bomba di Bagy e il palloncino di un bambino che vola in cielo? Nessuna, prima o poi entrambi fanno BOOOM! (Bagy Clown)

[Riferendosi a Rufy] Non si tratta di un'abilità, né di una mossa... eppure, dovunque passi, tutti tentano di aiutarlo e si mettono dalla sua parte. Questo ragazzo possiede... il potere più spaventoso di tutti i mari...! (Mihawk)

Se proprio devo morire... che almeno sia dopo averle provate tutte... Lasciami combattere, Iva... Se ora non combatto... Se non riuscirò a salvar Ace... io... non avrò più voglia di vivere! Ti prego... dammi la forza per combattere ancora! (Rufy)

L'amore è sempre travolgente come un uragano! (Boa Hancock)

Come può rialzarsi in piedi dopo essere stato colpito da quel gigante? Mi chiedo chi sia veramente lo zombie, tra quei due! (Laura, mentre assiste allo scontro tra Roronoa Zoro e Odr)

Nemici o alleati, tutti gli uomini sono uguali eccetto per lui solo. Vi chiedo di riconoscere che ho mantenuto la mia parola, in virtù della mia bellezza. (Boa Hancock attacca ogni uomo a Marineford)

Un giorno io e il cappellaio di paglia ci dovremo affrontare, per cui anche essere nemici costituisce un legami tra noi. Non posso permettere che muoia adesso. (Trafalgar Law)

Per quante volte consulti le carte... le probabilità di sopravvivenza di Rufy cappello di paglia non si azzerano mai! (Hawkins)

La gente come voi, che non è pronta a morire quando arriva la sua ora... non dovrebbe mai salpare per questo mare! (Kidd)

[Dopo aver tagliato a metà un galeone] Se proprio volete prendervela con qualcuno, fatelo col destino avverso che vi ha portato un angelo della morte sulla nave. (Zoro)

In questo mondo forse le coincidenze non esistono. Proprio come se tutto fosse inevitabile... (Rayleigh)

Non c'è nessuno che tema il cambiamento più di chi ha ottenuto il potere. (Jinbe)

Siamo pirati, noi! Mi piacciono gli eroi, ma non ci tengo a diventare come loro! Ma hai idea di cosa sia un eroe?! Immagina che ci sia della carne! I pirati con la carne di fanno un banchetto, mentre un eroe è quello che la dà agli altri! MA io la carne me la voglio mangiare. (Rufy)

Una volta volevo diventare umano... perché desideravo degli amici! Ora voglio diventare un mostro utile per Rufy! (Chopper)

Sì... ho perso smalto anch'io. Una volta raccontavo molte più bugie... adesso però riesco a realizzarle! (Usop)

Il dolore dei morti appartiene ai morti, mentre il rancore... è un'illusione creata e alimentata esclusivamente dai vivi! (Fukaboshi)

Hody Jones, ma come fai a non capirlo?! Su quest'isola siete voi i più deboli! Alla gente dell'isola non interessa più la lunga storia di discriminazioni subite dagli umani... lasceranno che sia il fiume del tempo a portar via la morte dell'eroe e della regina uccisi dagli esseri umani. Loro, stringendo i denti, pur di cambiare anche di poco il futuro hanno deciso di firmare! Come fate a non comprendere questa loro determinazione, così quieta, ma anche così potente?! (Fukaboshi ad Hody Jones)

Proteggerò tutto! Ho speso due anni ad allenarmi per questo motivo. (Monkey D. Rufy a Hody Jones)

Cappello di paglia, ti prego! Non ci serve un passato! Facci ripartire da zero. Cancella gli spettri che impediscono all'isola di raggiungere il sole! Con le tue mani, fai ripartire quest'isola da zero! (Fukaboshi incita Rufy a distruggere Noah)

Quando vuole qualcosa, un pirata non accetta mai compromessi! (Big Mom)

...non potrei mai dirle "Scusa, ma siamo morti!"... Perché quest'uomo le ha promesso che un giorno sarebbe tornato da lei! (Brook riguardo alla promessa fatta a Lovoon)

[Parlando di Trafalgar Law] Mi state intralciando! Uscite dal cerchio! Finché state all'interno del cerchio creato da Law... consideratevi come dei pazienti distesi sul tavolo operatorio! Questa è la sala operatoria! Lo spazio dove effettua le sue operazioni e su cui ha pieno dominio... perché lui è "il chirurgo della morte"! (Smoker)

Credi che la buona volontà basti per diventare un vero spadaccino? Mettitelo in testa, donna dei Marine... chi è debole... non può scegliere neanche come morire! (Trafalgar Law)

Limitarsi a respingere a caso i colpi è una mera forma di difesa, poco utile in battaglia... Così mi ha detto Rayleigh! Si deve piuttosto rilanciare tutti quanti i colpi, col doppio della potenza, e convertirli così in un attacco! (Rufy)

Quando sei circondato dai nemici, devi essere preparato allo scontro!!! (Scratchmen Apoo)

Chi avrebbe ucciso Sabo?! È stato questo paese e questo mondo! Credi di poterci fare qualcosa?! Quando il tuo vecchio è morto ha iniziato una nuova era! Non ti lascerò andare verso la morte finché non sarai un uomo al suo livello! (Dadan trattiene Ace da far sciocchezze dopo la morte di Sabo)

Ma vittoria e sconfitta non dipendono necessariamente dalle proprie capacità combattive. (Mone)

Si dice che chi fa del bene... riceverà del bene in cambio. (Law)

Il mondo non smetterà mai di perdonarmi! Ti chiedi il perché? È perché io sono... bellissima! (Boa Hancock)

Persino le onde più grandi, capaci di distruggere città intere... in principio... sono solo piccole increspature di cui nessuno si accorge. (Narratore)

Avere la possibilità di non vedere il marciume che regna in questo mondo... è un piacere riservato solo ai ciechi... (Fujitora)

Come nei più grandi spettacoli di magia... il trucco si cela nel posto più banale di tutti... Law. Si è convinti che sia troppo semplice e lo si esclude a priori... e ciò crea un punto cieco perfetto... (Doflamingo)

Anche se vi lasciassi continuare il vostro viaggio... al vostro livello, troverete solo la sconfitta! Non siete minimamente pronti per il Nuovo Mondo! Ti può sembrare di aver radunato dei validi compagni, ma li perderai tutti! (Gekko Moria a Rufy)

Cappello di paglia... vai a vedere tu stesso che incubo è il "Nuovo Mondo"! (Gekko Moria prima di cadere sconfitto)

La "D." viene considerata l'antitesi di Dio. (Corazon)

Morirò col sorriso... perché... se mai penserai a me in futuro... voglio che tu mi ricordi col sorriso! (Corazon)

Dopo il lancio dei dadi, un uomo non dovrebbe mai lamentarsi dell'esito... (Fujitora)

Mi compatisci perché sono cieco, ma devi sapere una cosa... a dire il vero, mi sono privato della vista di mia volontà. Ho deciso di chiudere gli occhi per sempre... dopo aver assistito a troppe scene che nessun uomo dovrebbe mai testimoniare... (Fujitora)

Queste mie mani esistono solo e soltanto per cucinare. A meno che tu non sia uno degli ingredienti di un mio piatto... non le utilizzerò mai per combattere, figuriamoci per usare un attrezzo affilato! Le mie gambe e i miei calci sono tutto ciò a cui ricorro in combattimento. (Sanji)

Un giorno troverò dei compagni più in gamba di voi, scoverò il più grande tesoro del mondo e diventerò il re dei pirati! (Rufy)

Non riuscirai più a starmi dietro... tutte le mie tecniche saliranno di livello. Gear Second! (Rufy a Blueno)

Non mi interessa che razza di re vuoi diventare, o di quale paese... ma c'è posto per un solo re dei pirati! (Rufy a Hody Jones)

Lo spadaccino più forte del mondo? Perfetto! Non accetterò nulla di meno da un compagno del re dei pirati. (Rufy a Zoro)

Chi si arrabbia per essere chiamato debole sta implicitamente ammettendo di esserlo. (Creek)

Chi credi che io sia!? Ci sono un sacco di pivellini che sono solo parole come te, qui, nella Rotta Maggiore... (Crocodile trafigge Rufy)

Più impari a conoscere questo mare, più impari a non fare affermazioni di quel genere. Come ti ho già detto, ci sono un sacco di pivellini come te in giro! Quando ti renderai conto del livello di questo mare, abbandonerai quegli stupidi sogni (Crocodile a Rufy)

Ti perdono per tutto quello che hai fatto perché sin dal principio non mi fido mai di nessuno! (Crocodile a Robin)

Se proprio vuoi scatenarti, unisciti a me sotto la mia bandiera. Così sarai libero di scorrazzare tra un mare all'altro. Potrai sbizzarrirti, là fuori. Sarai mio figlio! (Barbabianca propone a Ace di entrare nella sua ciurma)

Sia quando si ferisce qualcuno che quando si resta feriti, il sangue che scorre è comunque rosso. Non si poteva certo definirla una strada tanto era stretta e sottile... eppure attraversando pregiudizi e paure reciproche e battaglie dove il sangue veniva lavato con il sangue, lasciandosi facilmente tutto alle spalle, quel piccolo tubicino poteva essere usato da tutti più di qualunque altra illusione e fantasticheria. Era sì una strada, e portava certamente verso il sole. (Narratore, riguardo Jinbe dona il suo sangue a Rufy)

Il mio nome è Drakul Mihawk! Per te non è ancora arrivata l'ora di morire! Conosci te stesso! Conosci il mondo! E diventa ancora più forte Roronoa! Non importa quanti mesi o anni passeranno... io ti aspetterò sul trono del più forte del mondo! Tempra il tuo spirito e la tua forza di volontà per superare questa spada! Prova a superare me, Roronoa! (Drakul Mihawk)

Un giorno, te lo prometto, tutti vedranno come ho cambiato il mondo. (Monkey D. Dragon al piccolo Sabo)

Non c'è felicità in un mondo che scarta e discrimina il diverso come inutile. (Monkey D. Dragon al piccolo Sabo)

Coloro che rimpiangono la battaglia, coloro che parteciperanno la battaglia, coloro che hanno creato la battaglia e coloro che sanno la verità e tentano di fermarla. Tutti quanti con i loro sentimenti fraintesi, si scontreranno ad Alubarna. (Narratore, prima della battaglia di Alubarna)

Quando qualcuno troverà quel tesoro... il mondo finirà sottosopra! E il giorno in cui qualcuno lo troverà arriverà di sicuro! Il tesoro, lo One Piece... esiste davvero! (Edward Newgate)

Squardo... come hai potuto trafiggere tuo padre... Sei un idiota, figlio mio! Ma per quanto idiota tu sia, io ti voglio bene lo stesso, figlio mio. (Edward Newgate)

Dimmi, o destino... la vita del figlio della nuova era finirà qui? Come farà a trarsi in salvo dalla mia spada? (Drakul Mihawk a Marineford, prima di attaccare Rufy)

[Riguardo al suo desiderio di trovare lo One Piece] Durante il nostro viaggio fin qui... se affermavi una cosa simile, ti ridevano tutti dietro... e ogni volta ho spezzato le ossa agli spiritosi di turno! D'ora in poi, chi non avrà il coraggio di dirlo creperà in mare e basta! Ci vediamo nel Nuovo Mondo! (Eustass Kidd riguardo il suo desiderio di trovare il One Piece)

Adesso sarai sola, certo... ma un giorno, ne sono sicuro, troverai dei compagni che ti proteggeranno! Nessuno a questo mondo nasce per restare completamente solo! (Sauro a Robin)

La vostra esistenza in mezzo al mare è sufficiente a far tremare di paura la gente. Con voi in circolazione, tutti hanno paura di perdere le persone che amano, tanto che non riescono a dormire la notte! Questa è la roccaforte infernale in cui vengono rinchiusi i criminali e i malvagi, così che la gente possa dormire sonni tranquilli! Se questo limite venisse varcato il mondo sprofonderebbe nel panico e nel terrore. E se ti dico che non uscirai, credimi, non ti farò fare un passo fuori di qui! (Hannyabal e il suo senso di giustizia)

Ciò che è perso, è perso! Ma domandati: cosa ti rimane!? (Jinbe)

Continua così... cerca di fermarmi con tutte le forze, Sengoku! Altrimenti... io... finirò per uccidere Sakazuki con le mie stesse mani! (Monkey D. Garp furioso per la morte di Ace)

La velocità... può diventare peso. Hai mai ricevuto un calcio alla velocità della luce? (Kizaru a Basil Hawkins, all'arcipelago Sabaody)

Una ricognizione su di lui? Prova pure a combatterlo. Più ti sarà chiara la situazione e più la disperazione ti colpirà. Ma state molto, molto attenti, minuscoli pulcini, perché ci sono anch'io! (Kizaru a X Drake, riferendosi ad un Pacifista)

Chiunque voglia disertare, lo faccia ora! Siamo la fortezza della pace in quest'era di pirati, i codardi non sono ammessi! Non è un crimine per i civili essere deboli, perché loro possono dipendere su di noi che portiamo il peso della giustizia! Finché ci saranno i malvagi per i mari, è nostro dovere cacciarli e sterminarli! Nel nome della giustizia assoluta! (John Giant ai Marine del quartier generale)

Adesso basta! Piantiamola di combattere, tutti quanti! Non possiamo buttare al vento tutte queste vite! Avete già compiuto la vostra missione, eppure vi ostinate a inseguire dei pirati che non hanno intenzione di farvi del male! State abbandonando uomini che potrebbero essere salvati se fossero curati subito! Non pensate che tutti i soldati che moriranno d'ora in poi sembreranno dei perfetti idioti? (Kobi a Marineford, cercando di far cessare le ostilità)

La spada più potente può distruggere e proteggere ciò che vuole, una spada che taglia qualunque cosa non è una vera spada secondo me. (Koshiro)

Jinbe! Pugno di fuoco! Mettetevelo bene in testa... questo mare è pieno di gente che non è riuscita a sconfiggere Barbabianca o Roger e si è dovuta accontentare di ingoiare il boccone amaro di una medaglia d'argento! (Crocodile ad Impel Down)

Ho deviato dalla strada degli uomini....
Ho deviato dalla strada delle donne....
Ma non mi sono allontanato dalla retta via delle persone.....
Ci disperderemo tutti nel cielo immenso....
E rievocheremo tutti insieme la Gay Way!
(Mr. Two Von Clay prima di sacrificarsi per aiutare la ciurma di Rufy a fuggire)

[Dopo aver sottratto il frutto di Barbabianca] La forza di gravità di un buco nero, che annichilisce ogni cosa... insieme al potere dei terremoti di devastare tutto! Ce l'ho fatta, li ho finalmente tutti e due! Ora non ho più nemici, perché sono io il più forte in assoluto! Voglio che il mondo intero lo sappia! Voi, insulsi individui che vi crogiolate nella pace! Voi, Marine! E voi del Governo! E soprattutto voi, pirati! Ora il destino di questo mondo è stato deciso. In questo preciso istante ha inizio la mia epoca! (Barbanera)

Anche nelle profondità dell'inferno, sboccia lo splendido fiore dell'amicizia che lascia i suoi petali come ricordi, cullandoli su e giù tra le onde. Un giorno sboccerà di nuovo, la Gay Way. (Mr. Two)

Mi avete sempre trattato bene... grazie! Sono sempre stata così felice, tutto grazie a voi! (Going Merry, ultime parole alla ciurma)

Barbabianca è morto. Sebbene ormai defunto e con la testa squarciata il suo corpo resta immobile, rifiutandosi di crollare. La sua imponente figura, memore delle ferite e dei colpi infertegli dai nemici in passato, ha un che di mostruoso... Nel corso delle sue innumerevoli battaglie ha subito ben 267 ferite di armi da taglio e 152 colpi di armi da fuoco. È stato colpito da 46 palle di cannone, ma la sua orgogliosa schiena, per tutta la durata della sua vita da pirata, non è mai stata segnata da un singolo atto di codardia. (Narratore)

Mi dispiace, ma probabilmente non potrai gustarti la mia abilità nel tranciare l'acciaio, perché il momento in cui riuscirò a farlo sarà lo stesso in cui tu finirai dritto all'inferno! (Roronoa Zoro)

Ascolta... puoi versarmi addosso da bere, puoi tirarmi addosso del cibo, puoi anche sputarmi addosso... io ci riderò sopra e basta. Ma guai a chi osa fare del male a un mio amico! (Shanks a Higuma)

Anche un topo, se messo alle strette, diventa pericoloso. (Magellan)

A prescindere da quanto sia malfamato o da quanti zero abbia la sua taglia, qualunque essere umano annega in appena 5 centimetri d'acqua! (Queen)

Jimbei, non morire neanche se dovessi morire. (Rufy)

[Al traditore Kanjuro] Le ferite inferte dalla mia spada non svaniscono nell'aldilà. Così come la neve che persiste in primavera, la tua anima continuerà a soffrire. (Kiku)

Tu sei la Luna che non conosce l’alba… Se non si esaudirà questo forte desiderio… In una notte di luna piena maturata in 20 anni, nove ombre verranno proiettate… E tu conoscerai l’alba abbagliante. (Kozuki Toki)

Hai frainteso cosa vuol dire essere un pirata...non siamo un'accozzaglia di amici che gironzola per i mari. I pirati ragionano per interessi comuni. (Teach rivolto a Kuzan)

Io non voglio conquistare proprio nulla! Penso solo che essere re dei pirati...significhi essere l'uomo più libero di tutti i mari! (Rufy)

Trasformerò l'isola dei pirati in un regno a tutti gli effetti! E quando il Governo lo riconoscerà, sarò incoronato re! Cosa ne pensi del regno di Barbanera? Zehahahaha!" (Teach)

Per quale motivo sopravvivere? Per tornare a vivere da schiavi aspettando il giorno della nostra morte? Una resa non salverebbe la vita a nessuno! Ciò che hanno fatto i Daimyo del passato, dando la vita per opporsi ad Orochi… tutto ciò che il paese di Wano ha dovuto sopportare negli ultimi vent’anni grava su questa battaglia! Piuttosto che lasciare che vada tutto sprecato… moriamo insieme! (Yamato)



Dialoghi

  • Shanks: Sei ancora troppo piccolo. Devi aspettare almeno altri dieci anni, dopo ci penserò.
    Rufy: Devi smetterla di prendermi in giro, Shanks! Sei solo un testardo! Non sono piccolo!
    Shanks: Dai, calmati. Bevi questo succo di frutta.
    Rufy: Wow! Grazie!
    Shanks: Hey ragazzi! Guardate come beve il moccioso!
    Rufy: Non vale! Mi hai imbrogliato!
  • Shanks[prima della partenza dal Villaggio di Foosha] Scommetto che non diventerai mai un pirata!
    Rufy: E invece sì! Un giorno troverò compagni più in gamba di voi! Scoverò i tesori più preziosi del mondo! Diventerò il Re dei Pirati!
    Shanks Oh oh, e così vorresti superarci..? In questo caso... ti affido volentieri... il mio cappello. Questo cappello te lo presto volentieri. È il mio cappello delle grandi occasioni. Abbine cura, un giorno verrai a restituirmelo.. quando sarai diventato un grande pirata.
  • Rufy: Se tu unisci a me nella lotta contro i marine, diventerai un ribelle, nemico del governo. Altrimenti, sei libero di restare a morire in santa pace. A te la scelta.
    Zoro: Sarai anche il figlio del demonio... ma piuttosto che morire qui come un cane... preferisco diventare un pirata!
  • Rufy: Ecco cosa succede quando non si è del tutto pronti... ad avere a che fare con i pirati!
    Nami: Pronti? Cosa intendi dire? Dovevo esser pronta ad ammazzare un uomo con tanta facilità...? È questo che comporta essere un pirata?
    Rufy: No. [...] Bisogna esser pronti a rischiare la propria vita.
  • Nami[Riferendosi a Rufy] Cosa diavolo sei?!
    Zoro: Un idiota.. ecco cos'è..
  • Sanji: No. Rifiuto il tuo invito. Ho una ragione precisa per cui devo lavorare qui..
    Rufy: Eh no! Rifiuto!
    Sanji: Come? Cos'è che rifiuti?
    Rufy: Rifiuto il tuo rifiuto.
  • Mihawk: Se tu fossi un vero spadaccino, avresti capito.. la differenza che c'è tra noi anche senza combattere. Il coraggio di sguainare la spada innanzi a me deriva dalla tua determinazione.. oppure dalla tua ignoranza?
    Zoro: Deriva dalla mia ambizione.. e dalla promessa fatta ad una vecchia amica.
  • Zepp: I pirati sono sempre in bilico tra la vita e la morte. Basta un attimo di esitazione per lasciarci le penne.
    Sanji: Che vuoi dire?
    Zepp: Voglio dire che quel ragazzo, di certo.. non conosce esitazione. Pensa di non aver bisogno di nulla... e la sua convinzione è talmente forte da spazzare via la paura della morte!
  • Arlong: Sai che differenza c'è fra me e te?
    Rufy: Il naso? O forse... il mento? Le dita palmate?
    Arlong: La razza !!!
  • Rufy: Uffa, non riesco ad usare le spade! [...] E non conosco nemmeno l'arte della navigazione! Non so cucinare! Non riesco a dire le bugie! So bene che non posso vivere senza essere aiutato!
    Arlong: AH ah ah! Ammetti i tuoi difetti... sei veramente bravo! Ma i tuoi compagni sono in difficoltà avendo un capitano deficiente come te... e chissà perché hanno tentato di salvarti con tanti sacrifici? Uno che non ha né orgoglio né altre qualità non può essere un capitano! TU che cosa sei in grado di fare?!
    Rufy: Posso vincere contro di te...
  • Medico[Rivolto a Zoro] Devi essere pazzo per aver lasciato le tue ferite senza cure... Non avete un dottore sulla vostra nave?
    Rufy: Un dottore, eh? Buona idea... Ma prima ci serve un musicista.
    Dottore: Perché?
    Rufy: Perché la vita di un pirata dovrebbe essere un divertimento continuo... senza musica che divertimento è?
  • Zoro: Voglio chiedervi una cosa. Quale è la ragione di andare alla Rotta Maggiore usando l'entrata? Anche se ti dirigi a sud, puoi andare alla Rotta Maggiore giusto?
    Rufy: È una cattiva idea, Zoro!
    Nami: Rufy ha ragione! C'è una ragione per questo.
    Rufy: Siamo tenuti ad andare alla Rotta Maggiore usando l'entrata perché è fico!
  • Sanji: Cosa?! Vuoi dire che Chopper è anche un dottore?!
    Nami: Ma scusate un attimo... dopo tutto quello che abbiamo passato cosa mai diavolo pensavate che fosse...?
    Rufy: Per me un formidabile alce con sette livelli di mutazione!
    Sanji: Per me era un pasto prelibato da cucinare!
  • Sanji: Il mio nome è Sanji! E sono il miglior cuoco dei Quattro Mari!
    Mister Two Von Clay: Ah sì...?! E allora io sono il miglior gay dei Quattro Mari!
  • Usop: Ullallà... Certo che sei sicura di te... E dimmi... qual è la tua specialità?
    Nico Robin: L'assassinio.
    Usop: Rufy! Ti comunico i risultai del colloquio! Abbiamo a che fare con un vero e proprio pericolo pubblico!
  • Nami: Che possiamo fare, Rufy?!
    Rufy: Smettila di agitarti!
    Nami: Ma scusa, come fai a...
    Rufy: I compagni del futuro re dei pirati non devono... assumere atteggiamenti vergognosi come il tuo!
  • Rufy: No, vecchio! Non devi ascoltare questo tipo! Lui fa parte della marina!
    Tonjit: E che c'è di male, scusa?
    Rufy: Già, è vero... l'avevo quasi scordato! Quelli della marina sono i buoni, mentre siamo noi i cattivi!
  • Spandam: Guardate quel simbolo, pirati! È un marchio che simboleggia un patto tra ben centosettanta regni... diffuso nei quattro mari e lungo la Rotta Maggiore! Simboleggia il mondo stesso! Comprendete quanto insignificanti siate al confronto di esso?! Capite quale tremenda organizzazione sta alle costole di questa donna?!
    Rufy: So io chi è il nemico di Robin! Sogeking...
    Sogeking: Si?
    Rufy: Quel simbolo... fallo a pezzi!
    Sogeking: Ricevuto! [...]
    Spandam: Ma siete impazziti?! Pensate forse di poter sopravvivere contro il mondo intero?!
    Rufy: Staremo a vedere! Robin! Non te l'ho ancora sentito dire! Dimmi che vuoi vivere! [...]
    Robin: Se mi è concesso... esprimere un piccolo desiderio... ecco, io... Io voglio vivere! Portatemi con voi! Attraverso i mari!
  • Barbabianca: Chi diavolo è che te l'ha portato via... quel braccio?
    Shanks: Già... questo...[...] diciamo che l'ho puntato... scommettendo sull'arrivo di una nuova era!
    Barbianca: Bah... se non vuoi parlarne...
    Shanks: Barbabianca, ho combattuto un sacco di battaglie... sono stato ferito e ho cicatrici su tutto il corpo... ma l'unica che mi duole ancora... è questa qui! Questa non me la sono fatta durante un'avventura... e non è stato nemmeno ccio di Falco... Questa ferita me l'ha causata un tuo uomo... Teach Barbanera!
  • Iceburg: Nave dei sogni?
    Franky: Già! Non è finita solo perché hai realizzato il progetto! Dovrà navigare, attraversare i mari... superare parecchie battaglie e difficoltà... Solo il giorno in cui arriverà in capo al mondo... solo allora... potremo chiamarla nave dei sogni! Il giorno in cui terminerò di costruire questa nave... ci salirò a bordo come carpentiere... per accompagnarla al fatidico giorno... Quel giorno sarà devastata e cadrà a pezzi... ma brillerà luminosa più di ogni altra nave!
  • [Dopo i fatti di Enies Lobby]
    Aokiji: Non so se la decisione di Sauro di risparmiarti sia stata una cosa giusta o un errore... tu dovrai dimostrarmi qual è la risposta al mio dilemma.
    Nico Robin: È ciò che farò!
    Aokiji: Allora vivi ragazza! Ohara non è stata ancora dimenticata del tutto...
  • Rayleigh: Fu allora che la gente... cominciò a chiamare Roger "il Re dei Pirati"... Infatti, non è che sia stato il Re dei Pirati da sempre. Non che per un uomo prossimo alla morte i titoli abbiano significato. ...ma per Roger sì. Lei ne era felice. Sapete, gli è sempre piaciuto fare le cose in grande. Così le feste, così le battaglie... Sembrava divertirsi perfino nel pianificare... una fine ormai prossima. In breve tempo, e per ordine del capitano, la ciurma... si sciolse, e i suoi membri andarono ognuno per la propria strada, facendo eprdere le loro tracce, uno dopo l'altro... A un certo punto, nessuno di noi sapeva più che fine avessero fatto i compagni con cui aveva rischiato la vita in mille avventure. Infine, a un anno dallo scioglimento della ciurma... Roger si consegnò alle autorità... fu arrestato... e nella sua città natale... Rogue Town, nel mare orientale, venne annunciata la sua condanna a morte. Si dice che quel giorno molti giovani, ora famosi pirati... si fossero radunati in piazza... insomma, gli occhi del mondo erano puntati sul Re dei Pirati. Io non ci andai. Le sue ultime parole furono...
    Roger[In un flashback] Io non morirò, capito? Compagni...
    Rayleigh: Il Governo mondiale, così come la Marina, saranno rimasti di stucco... Infatti, nella stessa piazza in cui si svolse la pubblica esecuzone che doveva servire da "lezione" per gli alri pirati... con un sola frase, pronunciata in punto di morte... si svolse di fatto la cerimonia di apertura dell'Era della Pirateria...!
    Roger[In un flashback] Il mio tesoro? Se lo volete, ve lo do... Cercatelo. In quel tesoro c'è quanto di più prezioso al mondo.
    Rayleigh: Roger riuscì a trasformare l'ultima, minuscola scintilla di vita... in fiamme ardenti in grado di divampare in tutto il mondo. Non si è mai riso tanto come quella notte! Non si è mai pianto tanto come quella notte! Né si è mai bevuto tanto come quella notte...! Non lo dico perché era il mio capitano... ma ha davvero vissuto una vita eccezionale!
  • [Dopo il duello con Usop]
    Rufy: È pesante...
    Zoro: Quello è il fardello del capitano. Non esitare! Se non lo fai, in chi dovremmo avere fede?
  • Rayleigh: La Rotta Maggiore supera di gran lunga ogni vostra fantasia. I nemici sono fortissimi. Riuscirai a dominare il suo mare impetuoso?
    Rufy: Macché dominare! In tutto il mare non esiste nessuno che ami la libertà più del re dei pirati!
  • [Prima di iniziare uno scontro con Basil Hawkins]
    Zoro: Luffy, le parole di Kin'emon sono state: "Agite con discrezione!".
    Rufy: D'accordo, allora... con lui ci scuseremo più tardi!

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies