Frasi di Ken il guerriero


Le più belle e celebri frasi dell'anime "Ken il Guerriero", con Kenshiro, Raoul, Toki, Julia. Burt, Shin.

«Ken, sei tu | Fantastico guerriero | Sceso come un fulmine dal cielo»
(Tratto dalla sigla dell'anime)

Titolo Originale:
"Hokuto no Ken" (1984-1988)
Genere: azione, fantascienza, postapocalittico, avventura, drammatico
Autore: scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara.
Personaggi principali: Kenshiro, Raoul, Toki, Julia, Burt, Lynn

Trama breve: 
La serie è ambientata in un mondo post-apocalittico dopo una guerra nucleare, dove a prendere il comando sono i più forti e i più malvagi. A distinguersi dalla massa vi è Kenshiro, un guerriero proveniente dalla Sacra Scuola di Hokuto, in grado di sconfiggere i nemici colpendo i loro punti di pressione segreti e provocandone l'esplosione dall'interno. Lungo il suo viaggio tra lande desolate incontrerà predoni e bande armate capitanate da diversi combattenti anch'essi esperti nelle arti marziali il cui scopo è vivere alle spalle degli altri sfasciando piccoli villaggi e impedendo ai loro abitanti di ricominciare a vivere serenamente.
(Scheda completa)


Frasi celebri

Siamo alla fine del XX secolo: il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche, sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti; tuttavia la razza umana era sopravvissuta. (Introduzione)

Deve aver visto l'inferno, ma ora non ce n'è traccia nei suoi occhi. (Kenshiro su Lynn)

La costellazione dell'Orsa Maggiore. Questo è un presagio di sventura, di grande sventura. (Anziano del villaggio)

Voglio offrirti un'altra opportunità, ma mira meglio... attento, se sbagli perderai l'occhio destro. (Kenshiro)

La costellazione dell'Orsa Maggiore. Il potere che essa conferisce a chi nasce sotto il suo segno è terrificante. Dicono che con la sola forza della mente si possa concentrare tutta l'energia circostante in un unico punto all'interno del corpo dei propri nemici e poi liberarla con effetti devastanti. È solo chi ha le sette stelle sul petto è capace di farlo. (Voce narrante)

Le persone di solito usano circ il 30% della propria energia. Il segreto dei predestinati dall'Orsa Maggiore è che loro sono in grado di usare anche il restante 70%. (Kenshiro)

Colpo della pressione alle tempie. Questo è un colpo a effetto ritardato. Quando toglierò i miei pollici dalle tue terminazioni nervose, ti rimarranno solo 7 secondi di vita. (Kenshiro)

La fazione della stella del nord e della stella del sud non saranno mai nemiche e si rispetteranno vicendevolmente. Entrambe dovranno cooperare per tramandare le antiche tradizioni di questo paese alle generazioni future. (Maestro della Sacra Scuola di Hokuto)

I prepotenti credono di essere i padroni del mondo, ma prima o poi soccomberanno. (Voce narrante)

Chi ha il potere decide le leggi da solo, è un'epoca in cui i potenti possono fare quello che vogliono e io sono fra questi, mi dispiace per voi! Shin rappresenta il potere e impersona la legge! (Shin)

Non hai scampo Ken, io sono troppo forte per te, mi dispiace. C'è una differenza fondamentale tra me e te. Quello che mi spinge a fare questo è un sentimento puro e soprattutto molto nobile: si chiama ambizione. Un uomo ambizioso vince qualsiasi battaglia che è costretto ad affrontare. (Shin, dopo aver sconfitto Ken)

C'è una differenza tra me e te Kenshiro, il carattere! Tu non ne hai, mentre io son disposto a qualunque cosa pur di ottenere ciò che desidero. (Shin, seconda versione)

Prima diceva di odiarmi, e ora ha ammesso che sono l'uomo della sua vita e che mi seguirà per tutto il pianeta... non ti sembra curioso tutto questo... eh? Vuoi un consiglio? Non fidarti mai delle donna. AhAhAhAhAhAh! (Shin dopo aver costretto Jiulia a dichiarare il suo finto amore verso Shin per salvare la vita di Ken)

All'inizio le donne dicono che mi odiano ma poi finiscono per amarmi... non trovi che le donne cambino idea un po troppo facilmente... eh? AhAhAhAhAhAh! (Shin, seconda versione)

Mentre anche le persone più ordinarie possono apprezzare la buona musica, solo pochi uomini privilegiati sono in grado di apprezzare il fascino del maligno. L'uomo che ha il coraggio di affrontare il suo Dio con ferrea volontà e che riesce a sconfiggerlo, ebbene sarà l'abitante di questo paradiso con tutte le sue bellezze. (Shin)

Paragonati a me, gli uomini dell'Armata di Dio sono poco più che degli scolaretti! (Kenshiro)

Julia, perché non mi offri un po' del tuo amore? (Shin)

Perché non sorridi mai così con me, Julia! (Shin)

Amami Julia! Ah! Kenshiro, tu sia maledetto! (Shin)

Ken, Julia è mia d'accordo? (Shin)

Bene ora desidero Julia e me la prenderò. (Shin)

Basta Shin, non permetterti di parlare a Julia con questi termini! (Kenshiro)

Basterà un mio minimo cenno e mille uomini ti attaccheranno. Il tuo corpo diventerà polvere e la tua anima vagherà nell'oscurità. AHAHAH (Shin)

La prima regola della guerra è distrarre il nemico prima del colpo decisivo. (Sergente Mad)

[All'esercito dei Berretti Rossi che lo stava torturando] È tutto qui ciò che sapete fare? (Kenshiro)

Shin perdonami,non potrai mai capire. Tu sei un soldato in grado di costruire un vasto impero, ma ciò che io desidero di più è una tenerezza profonda quanto il mare e un cuore caldo quanto il sole e l'emozione della brezza in un prato erboso. (Julia)

È la forza che rende una persona più potente di un'altra, e in questo momento il più forte tra noi due sono senz'altro io, Kenshiro, perciò posso prendere tutto ciò che desidero! (Shin)

Io sono in grado di prevenire ed annullare le tue mosse: la vittoria sarà mia! (Ken a Shin prima del loro scontro decisivo)

Il mio corpo è il risultato di 2000 anni di esperienza; non saresti mai riuscito a battermi! (Kenshiro)

Mi è stato insegnato il segreto della respirazione del drago quando si passa dal silenzio all'azione. Purtroppo devo dirvi che chiunque ha visto questo segreto deve morire: è il destino. (Kenshiro)

Ho colpito uno dei tuoi punti segreti di pressione. In questo momento non puoi muovere le gambe secondo la tua volontà. (Kenshiro)

Scomparirai dalla faccia della terra col tuo sepolcro d'acciaio! (Kenshiro)

Sono sopravvissuto alle fiamme dell'inferno solo per poterti affrontare! (Kenshiro)

Siete dei succhiasangue, non avete diritto di vivere! E mi incaricherò subito della questione! (Kenshiro)

Questo è il colpo della pressione alle tempie! (Kenshiro)

Concentrazione uguale forza. (Kenshiro)

[da bambina, a Fudo] Oh! Che bello, sono nati!... Guardi! È stupendo, non è vero? Credevo che non ce la facessero, e invece sono nati... (Julia)

Nessuno può fermare il sole e impedirgli di scomparire dietro all'orizzonte, perciò salutiamolo, apprezzandone la bellezza... (Julia)



Dialoghi

  • Picche: Chi sei tu per dare degli ordini?
    Kenshiro: È molto semplice. Hai davanti a te il predestinato della costellazione dell'Orsa Maggiore. E la tua freccia non può procurarmi alcun danno. Non riuscirai ad uccidermi.
  • Burt: Ma che cosa fai adesso, sprechi chicchi di riso sopra una tomba?
    Kenshiro: Cresceranno, perché questa è terra benedetta.
  • Shin: Guarda Julia, questa è la splendida stella del sud. Gli alberi, le piante e tutte le meraviglie che vedi appartengono a te.
    Julia: Shin, ma non capisci che non è questo quello che desidero? Io amo soprattutto la dolcezza e la gentilezza in un uomo. Mi commuovo davanti a uno sguardo dolce e indifeso, capisci? Non è la potenza che mi piace, ma l'innocenza.
    Shin: Julia, perché non mi offri un po' del tuo amore?

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2022, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies