Tutti i film di Resident Evil


L'elenco completo di tutti i titoli della serie cinematografica sui non morti e il virus T, intitolata "Resident Evil", con Milla Jovovich.

Resident Evil è una popolare serie di videogiochi di avventura e survival horror sviluppata dalla Capcom in Giappone. I giochi di Resident Evil sono stati acclamati dala critica, presentano una serie di storie, trame e nemici diversi, ma nonostante queste variazioni mantengono uno stile simile: giocabilità in terza persona, la presenza di orde di non morti mutanti in situazioni e ambientazioni spaventose. Raccoon City è l'area più importante della serie videoulica, i nemici lavorano per la Umbrella Corporation che è la causa dell'esistenza degli zombi, a seguito della diffusione del Virus T.


Dal 2002 al 2021 sono usciti ben 7 film di Resident Evil, di cui 6 appartenenti alla stessa saga, invece il settimo è un reboot. Qui di seguito trovate la lista completa di tutti i film di Resident evil, che comprendono la trama, la lista dei personaggi, le curiosità e le frasi celebri.



Lista film Resident Evil

- Resident Evil (2002): primo film della serie. Non ha ottenuto recensioni favorevoli perché i fan si aspettavano maggiore somiglianza col videogioco, ma ha avuto abbastanza successo da richiedere una serie di sequel. Comunque riteniamo sia questo il miglior film della serie perché è quello che contiene maggiormente un certo alone di mistero. I film successivi appartenenti a questa saga sono per lo più film d'azione.

- Resident Evil: Apocalypse (2004): secondo film della serie. Qui Alice ha una nuova "alleata" nella lotta contro le orde di zombi. Non male, ha una stile diverso dal primo però è piacevole da vedere.

- Resident Evil: Extinction (2007): terzo film della serie. Un buon film d'azione con nuovi personaggi e un numero maggiore di zombi. E questo è l'ultimo film decente per questa serie, dal momento che il quarto, il quinto e il sesto sono davvero brutti (parere personale).

- Resident Evil: Afterlife (2010): quarto film della serie. Discreto film in cui Alice affronta alcuni nemici interessanti ma i combattimento non sono particolarmente avvincenti.

- Resident Evil: Retribution (2012): quinto film della serie. Personalmente lo ritengo un pessimo film che non aggiunge niente di buono a questa serie, solo combattimento e zero trama.

- Resident Evil: The Final Chapter (2016): sesto e ultimo film della serie. È davvero brutto e caotico, l'unico pregio è che si tratta dell'ultimo film di questa saga e pertanto ti permetterà di scoprire come andrà a finire tutta la vicenda.

- Resident Evil: Welcome to Raccoon City (2021): questo film non ha nulla in comune coi film precedenti di Resident Evil, perfino gli attori sono diversi. Si tratta di un reboot e adattamento cinematografico dei videogiochi Resident Evil (1996) e Resident Evil 2 (1998). Infatti non si può dire che non abbia una certa fedeltà all'opera videoludica, ma rimane un film appena sufficiente in quanto avrebbero potuto farlo molto meglio.

- Resident Evil serie televisiva (2022): La prima stagione verrà distribuita da Netflix il 14 luglio 2022. Non abbiamo dubbi che il risultato sarà migliore di quanto sia stato fatto in precedenza nei film.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies