Frasi del film Resident Evil: The Final Chapter


Le più belle e celebri frasi del film "Resident Evil: The Final Chapter", film d'azione del 2016 con Milla Jovovich, Ali Larter e Iain Glen.

«Il male torna a casa.»
(Tagline del film)

Titolo Originale: "Resident Evil: The Final Chapter" (2016)
Genere: azione, fantascienza, orrore, fantastico, avventura, thriller
Regia di: Paul W. S. Anderson
Protagonisti: Milla Jovovich, Ali Larter, Iain Glen

Trama breve: Riprendendosi subito dopo gli eventi di "Resident Evil: Retribution", Alice (Milla Jovovich) è l'unica sopravvissuta a quella che doveva essere l'ultima resistenza dell'umanità contro i non morti. Ora, deve tornare dove è iniziato l'incubo: l'Alveare a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le sue forze per un attacco finale contro gli unici sopravvissuti all'apocalisse.
(Scheda completa)


Indice




Frasi celebri

Si dice che la storia viene scritta dai vincitori. Questa è la storia della Umbrella Corporation, fondata da uno scienziato combattivo: il professore James Marcus. Marcus aveva una figlia, Alicia, affetta da progeria. Una malattia degenerativa, devastante e mortale. La progeria causava invecchiamento precoce. A 25 anni Alicia avrebbe avuto il fisico di una novantenne. Marcus era deciso a salvarla anche se sembrava impossibile. Mentre lottava disperatamente per trovare una cura, il padre registrò la voce e l'aspetto di sua figlia per tramandarla ai posteri. Ma poi ci fu la scoperta, Marcus creò il Virus T. Una volta iniettato avrebbe trovato e riparato le cellule danneggiate del corpo. Era un miracolo, la vita di Alicia Marcus era salva. Il Virus T ebbe una miriade di applicazione e curò migliaia di malattie diverse. Sembrava l'alba di una nuova era. Un mondo senza paura di infezioni, malattie e decadimento. Ma non era così, perché il Virus T aveva alcuni effetti collaterali non previsti.

Alice, 10 anni fa all'Alveare abbiamo fallito entrambe. Rimedia all'errore. (Regina Rossa)

Isaacs divenne il tutore di Alicia e gestì la metà dell'azienda che lei aveva ereditato. La corporazione fondata su nobili ideali, era stata corrotta dall'avidità e della brama di potere. (Alice)

La Umbrella ha creato una cura, un anti-virus volatile. Devo raggiungere l'alveare. È la nostra unica possibilità. (Alice)

Siamo qui oggi per parlare del nostro destino. Siamo qui per parlare della fine del mondo. (Dr. Isaacs)

Il mio nome è Alice. Correre, uccidere... questa è stata tutta la mia vita. (Alice)

Io sono la bambina che era, tu la donna che sarebbe diventata. (Regina Rossa)

Andiamo... credevi di essere l'originale? Ti sarai chiesta perché non ricordi la tua infanzia, tuo padre, tua madre. Tu non hai ricordi perché non eri in vita. Finché non ti abbiamo creata nella villa 10 anni fa. Non sei altro che un burattino coi fili tagliati, hai vagato per un po' credendo di essere una bambina vera, ma non lo sei. Sei un'ottima imitazione, un facsimile... particolarmente fastidioso tra l'altro. (Dr. Isaacs ad Alice)

No. Tu sei molto migliore di quanto io sarei diventata. Ho permesso io questo. Ero debole. Tu non puoi permettertelo. (Alicia Marcus)

Molto commovente. La Trinità delle puttane, unita nell'odio. (Dr. Isaacs)

Mi chiamo Alice. E questa è la mia storia. La fine della mia storia. (Alice)

Quando il Virus T si è diffuso sulla Terra l'ha fatto alla velocità del mondo moderno, trasportato ovunque dagli aerei di linea. L'antivirus è aereo, trasportato dai venti. Ci vorranno anni perché raggiunga ogni angolo del pianeta. Fino ad allora il mio lavoro non è finito. Il mio nome è Alice. (Alice)



Dialoghi

  • Regina Rossa: Raggiungi Raccoon City entro 48 ore, entra nell'alveare e avrai tutte le risposte.
    Alice: Non ho motivo di credere a quello che dici?
    Regina Rossa: È vero ma posso offrirti qualcosa che desideri moltissimo.
    Alice: Che cosa?
    Regina Rossa: Vendetta.
  • Dr. Isaacs: Ti ho creata io.
    Alice: Già. Grosso errore.
  • Alice: Cosa è successo?
    Regina Rossa: Quando Isaacs è morto sono riuscita a riattivarmi e ho fermato gli attacchi agli ultimi insediamenti. Li hai salvati.
    Alice: Perché sono ancora viva?
    Regina Rossa: L'antitodo ha distrutto solo il Virus T nel tuo corpo, non ha danneggiato le cellule sane. Adesso non sei più infetta.
    Alice: Credevo di morire. Tu e Alicia mi avete mentito.
    Regina Rossa: Dovevamo sapere se tu fossi in grado di sacrificare la tua vita per salvare gli altri. Una cosa che nessuna della Umbrella avrebbe mai fatto. Alicia Marcus non sbagliava su di te, sei stata migliore di tutti loro.
    Alice: Ero una di loro, mi ha creata la Umbrella. Sono un loro strumento.
    Regina Rossa: No. Tu sei diventata molto più di quello che avevano previsto. Il clone è diventato più umano di quanto loro lo potessero essere. E hai ancora un passo da compiere.
    Alice: Di che parli?
    Regina Rossa: Prima di morire, Alicia ha caricato i suoi ricordi per te. L'infanzia che non hai avuto combinata con la donna che non poteva diventare.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies