Radio Killer (2001): trama e spiegazione


Trama del film thriller "Radio Killer" del 2001 con Paul Walker, Steve Zahn e Leelee Sobieski: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Radio Killer (Joy Ride) è un film thriller del 2001 diretto da John Dahl ed interpretato da Paul Walker, Steve Zahn e Leelee Sobieski.





Trama

Lewis decide di noleggiare un'auto per andare a trovare la ragazza dei suoi sogni, Venna. In cammino carica anche suo fratello, appena uscito di prigione su cauzione, e per divertirsi si mettono a parlare via radio con un camionista psicotico che non ha per nulla voglia di scherzare. Quello che sarebbe dovuto essere uno scherzo, probabilmente di cattivo gusto, si trasformerà in una tragedia.

Paese: USA
Durata: 98 min
Voto: 6,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Uno dei migliori thriller a mio parere, per l'atmosfera in cui si svolge. Trama semplice, bel film che va in crescendo e in grado di trasmettere una certa ansia. Da vedere.

Avvertenza [VM14]: Molta violenza, tensione altissima, linguaggio volgare, scene di nudo maschile.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Paul Walker (Lewis Thomas), Steve Zahn (Fuller Thomas), Leelee Sobieski (Venna Wilcox), Matthew Kimbrough (Chiodo Arrugginito), Jessica Bowman (Charlotte Dawson), Kenneth White (Ronald Ellinghouse), Satch Huizenga (Signor Jones).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Il film ha avuto due sequel: Radio Killer 2 - Fine della corsa (2008), Radio Killer 3 - La corsa continua (2014).

- La voce originale di "Chiodo Arrugginito" stata fornita da Ted Levine, noto per aver interpretato 'Buffalo Bill' nel film Il silenzio degli innocenti (1991).

- Per le scene di inseguimento notturne, i fari dei camion e delle automobili sono stati sostituiti con le luci utilizzate per l'atterraggio degli aerei in modo da avere una maggiore luminosità.

- Sono state girate tre diverse versioni del finale.
Nel primo Fuller e Lewis si improvvisano poliziotti e Chioco Arrugginito muore in ospedale per le ferite riportate nell'esplosizione, mentre venna e Lewis si fidanzano ufficialmente.
Nel secondo finale Lewis e Fuller lottano fisicamente con Chiodo Arrugginito e poi lo schiacciano con la ruota del suo stesso camion. Viene salvata Venna dalla stanza 17 prima che la polizia apra la porta, ma nessun accenno al ritrovamento di Charlotte.
Nel terzo finale la polizia apre la porta della stanza 17 ma Venna riesce a salvarsi da sola e a sparare Chiodo Arrugginito che stava lottando con Lewis.
In tutti i finali alternativi Chiodo Arrugginito muore, sarà per questo che non li hanno scelti...

- Sono state tagliate le scene romantiche in cui si vede Leelee Sobieski (Venna) una volta con Steve Zahn (Fuller) e poi con Paul Walker (Lewis).

- Leele Sobieski (Venna) viene legata con dello scotch anche per i capelli, ma si tratta di una normale pellicola di plastica spessa senza colla, cosicché avrebbero potuto rimuoverla facilmente e senza far del male all'attrice.

- Un modellino dell'auto che poi Lewis affitta per intraprendere il viaggio è visibile sul suo comò subito dopo la fine dei titoli di testa.

- La vettura affittata da Lewis è una Chrysler Newport 1971.

- Eric Stoltz e Eric Roberts provino per il ruolo di Chiodo Arrugginito.

- Paul Walker e Ted Levine (voce di Chiodo Arrugginito) hanno anche lavorato a Fast and Furious (2001) nello stesso anno.

- Lo sceriffo dice che alla vittima hanno strappato la mascella (zona superiore), in realtà gli hanno strappato la mandibola (zona inferiore).

- L'incasso mondiale ammonta a quasi 37 milioni di dollari sui 23 milioni usati per la produzione.



Colonna sonora

  1. You're Mine (Sinomatic)
  2. Lie (Paco)
  3. When I Get Home (Alien Crime Syndicate)
  4. Telephone Song (Gene Bowen)
  5. Nothing Lies Still Long (Pell Mell)
  6. If You're Gonna Leave Me (John Bohlinger)
  7. Weight (Sarah Slean)
  8. Weightless (Old 97's)
  9. Shut Your Mouth (Ultra V)
  10. Save Me (Embrace)
  11. Not This Time (Deep Audio ft. Heather Bradley)
  12. Take Me to Your Heaven (Bill Bergman)
  13. Everybody Loves Me But You (Brenda Lee)
  14. I Wonder (Brenda Lee)
  15. Anxiety (Caroline Lavelle)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Radio Killer

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies