Maradona - La mano de Dios (2007): trama e spiegazione


Trama del film sportivo-biografico "Maradona - La mano de Dios" del 2007 con Marco Leonardi: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Maradona - La mano de Dios è un film biografico e sportivo del 2007 diretto da Marco Risi ed interpretato da Marco Leonardi. Il film è incentrato sulla vita del calciatore argentino Diego Armando Maradona.





Trama

Diego Armando Maradona è oggi considerato il più forte calciatore al mondo. Questo film ripercorre la storia della sua vita, fatta di gioie e di dolori, di amici e di nemici. Ci fa rivivere la sua infanzia e la sua carriera calcistica: da quando giocava con l'Argentinos Junior, con il Boca, con la Selezione Argentina, con il Barcellona, fino a quando è arrivato in Italia, precisamente a Napoli dove è stato molto stimato dai tifosi, e letteralmente incoronato il re, anzi, O re!

Paese: Italia, Argentina
Durata: 113 min
Voto: 5,8
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Un film che molti hanno sottovalutato ma la cui visione è indispensabile per gli appassionati di sport e sopratutto di calcio, perché Maradona, nel bene e nel male, è il calcio! Quando viene stilata una lista dei grandi del calcio non manca mai il nome di Diego Armando Maradona.

Avvertenza [VM14]: Al contrario di quella calcistica, la vita privata di Maradona è sregolata, per cui non è da considerarsi un buon esempio per i più piccoli. Una donna esulta alzandosi la maglietta, si vede il suo seno.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Marco Leonardi (Diego Armando Maradona adulto), Abel Ayala (Diego Armando Maradona adolescente), Gonzalo Alarcon (Diego Armando Maradona bambino), Julieta Díaz (Claudia Villafañe Maradona), Juan Leyrado (Coppola), Roly Serrano (Chitoro), Pietro Taricone (Gianni, il pusher camorrista), Salvio Simeoli (Gigi, altro pusher camorrista), Rolly Serrano (calciatore), Giovanni Mauriello (presidente del Napoli), Diego Armando Maradona (sè stesso - immagini di repertorio).



Curiosità

- Questo film è riconosciuto come d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano, in base alla delibera ministeriale del 26 settembre 2005.



Colonna sonora

  1. Disco Inferno (Trammps)
  2. Yo te propongo (Roberto Carlos Braga)
  3. Heart of glass (Blondie)
  4. Je so' pazzo (Pino Daniele)
  5. Happy Together (The Turtles)
  6. I'm your Boogie Man (KC and the Sunshine Band)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Maradona - La mano de Dios

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies