Personal Shopper (2016): trama e spiegazione


Trama del film thriller-drammatico "Personal Shopper" del 2016 con Kristen Stewart: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Personal Shopper è un film thriller-drammatico del 2016 diretto da Olivier Assayas ed interpretato da Kristen Stewart.





Trama

Maureen è una giovane americana che vive a Parigi dove svolge la professione di personal shopper della celebrità Kyra. Il suo compito è quello di aiutare altre persone a scegliere e a comprare vestiti ed accessori avendo a disposizione un budget stratosferico. Dopo la recente scomparsa del suo fratello gemello, Lewis, la giovane protagonista scopre di possedere il dono di comunicare con le anime dei defunti, quindi cercherà di creare un contatto con l'aldilà per salutarlo definitivamente e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis.

Paese: Francia
Durata: 105 min
Voto: 6,3
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Che strana storia, il film sembra un po' lento, con situazioni che si intrecciano tra loro e anche no. Kristen brava, riservata, indipendente, alla ricerca di qualcosa che nemmeno lei sa cosa. Oltre ad alcuni pezzi, non si capisce bene nemmeno il finale. Eppure l'ho trovato interessante, con questo silenzio interiore della protagonista che fa da sfondo all'intera pellicola. Da vedere..

Avvertenza [VM14]: Lunghe scene di nudo femminile (il seno di Kristen Stewart), riferimenti sessuali, film abbastanza intenso e disturbante.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Kristen Stewart (Maureen Cartwright), Lars Eidinger (Ingo), Nora von Waldstätten (Kyra), Anders Danielsen Lie (Erwin), Sigrid Bouaziz (Lara), Ty Olwin (Gary), Audrey Bonnet (Cassandre), Pascal Rambert (Jerome), Benjamin Biolay (Victor Hugo), Dan Belhassen (cardiologo), Hammou Graïa (detective).



Curiosità

- Stewart e la troupe stavano facendo le riprese a Parigi, poi si sono spostati a Praga appena 48 ore prima degli attentati del 13 novembre 2015 a Parigi. Stavano lavorando insieme quando sentirono la notizia in tv, così molti membri del cast erano preoccupati della sicurezza della famiglia e degli amici.

- L'attrice americana aveva già lavorato con il regista francese, che parla un ottimo italiano, nel film Sils Maria (2014), Assayas ha pensato a lei per il ruolo di Maureen sin dall’inizio “per la sua fisicità ed espressività”.

- È uscito nelle sale italiana il 13 aprile 2017.



Colonna sonora

  1. Track of Time (Anna von Hausswolf)
  2. Das Hobellied (Marlene Dietrich)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Personal Shopper

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies