Lights Out - Terrore nel buio (2016): trama e spiegazione


Trama del film thriller "Lights Out - Terrore nel buio" del 2016 con Teresa Palmer: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Lights Out - Terrore nel buio è un film thriller-horror del 2016 diretto da David F. Sandberg ed interpretato da Teresa Palmer e Maria Bello.





Trama

Andandosene via di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano…e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa.
Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo…quando si spegneranno le luci.

Paese: USA
Durata: 81 min
Voto: 6,4
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Niente di nuovo all'orizzonte, ma il film si lascia seguire tranquillamente fino alla fine senza mai annoiare. Alcune scene veramente ben fatte e non mancano i momenti di "paura". Finale forse un po' troppo sbrigativo e semplice.

Avvertenza [VM14]: Scene intense, di violenza e di paura. Il film può essere traumatizzante per chi ha già paura del buio e sicuramente anche per i più piccoli.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Teresa Palmer (Rebecca), Gabriel Bateman (Martin), Maria Bello (Sophie), Alexander DiPersia (Bret), Billy Burke (Paul), Alicia Vela-Bailey (Diana), Lotta Losten (Esther), Andi Osho (Emma), Amiah Miller (Rebecca da bambina), Emily Alyn Lind (Sophie da bambina), Ava Cantrell (Diana da giovane).



Curiosità

- Il budget del film è stato di 5 milioni di dollari.

- Il film è scritto da Eric Heisserer, basato sul cortometraggio di David F. Sandberg del 2013

- Lotta Losten, protagonista del corto originale, nel film interpreta Esther.

- David F. Sandberg ha deciso di evitare il più possibile la CGI.

- Teresa Palmer (Rebecca) non aveva visto il concept di Diana, fino a quando ha girato la sua prima scena con lei su un set completamente buio.

- Alicia Vela Bailey (Diana) è stata la controfigura di Teresa Palmer in Sono Il Numero Quattro (2011)

- I manichini nel seminterrato non sono stati acquistati per il film. Erano già lì, messi dal proprietario della casa.

- Il seminterrato della casa ha preso fuoco pochi mesi dopo le riprese.

- Il regista David Sandberg ha voluto usare un'illuminazione autentica e in alcune scene sono state utilizzate solo candele o tubi fluorescenti.

- La casa del film è lo stessa utilizzata per Ouija (2014) e Ouija 2 - L'origine del male (2016).

- David Sandberg è stato scelto per dirigere Annabelle 2 dopo aver lavorato a questo film e ha iniziato la pre-produzione prima che Lights Out uscisse nelle sale.

- Il film ha ricevuto un PG-13 per le scene spaventose, la violenza e le immagini inquietanti. PG-13 significa "parents strongly cautioned": vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.

- È già previsto un sequel "Lights Out 2".



Colonna sonora

  1. Enemy (Blue Stahli)
  2. Lights Out (Benjamin Wallfisch)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Lights Out - Terrore nel buio

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies