Frasi del film Eroe per caso


Le più belle e celebri frasi del film "Eroe per caso", film commedia del 1992 con Dustin Hoffman.

«Per la prima volta nella sua vita, Bernie La Plante ha fatto qualcosa di giusto. Se soltanto qualcuno gli credesse...»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Hero" (1992)
Genere: Film commedia
Regia di: Stephen Frears
Protagonisti: Dustin Hoffman, Geena Davis, Andy Garcia

Trama breve: 
Bernie La Plante sta avendo un periodo difficile. Ha divorziato, la sua ex-moglie lo odia ed ha ottenuto l'affidamento del figlio e, inoltre sta subendo un processo per furto. Per coronare il tutto, in una serata piovosa perde una scarpa durante il salvataggio dei passeggeri di un incidente aereo. Essendo un ladro approfitta del caos per rubare qualcosa, ma sarà un altro a prendersi tutto il merito...
(Scheda completa)


Frasi celebri

Devi resistere all'impulso di fare del bene a certa gente: sono tutti fasulli, si approfittano del tuo buon cuore. Molti di loro se la passano meglio di noi. L'unico a cui pensare è il sottoscritto medesimo. Ti sembrerà cinico, ma è un cavolo di giungla quella in cui viviamo. Ed è per questo che bisogna sempre volare basso, capito? Ricordatelo: sempre volare basso! (Bernie)

Pensa di essere una persona, ma è solo una cronista. (Chucky a James)

Ti ricordi che ti ho detto che t'avrei spiegato che cos'è la vita? Beh, il fatto è che la vita è assurda. Vedi, la gente non fa che parlare della verità, tutti sanno sempre qual è la verità: come se fosse carta igienica, o qualcosa di cui hanno la provvista nella credenza. Man mano che cresci, capisci che non esiste la verità: esistono solo le stronzate. Stratificate: uno strato di stronzate sopra un altro. E quello che fai nella vita, una volta cresciuto, è solo la scelta dello strato di stronzate che preferisci: che diventano le tue stronzate. Ecco. Capito? (Bernie)

Tienimi d'occhio le scarpe. (Bernie)

Pensa di essere una persona, ma è solo una cronista. (James Wallace)

Il guaio dei ragazzi è che sono tanto giovani, non capiscono ancora niente. Quando sei piccolo, ti credi che crescendo diventerai una persona meravigliosa invece che uno stronzo come tutti quanti gli altri: [...] quand'ero piccolo credevo che da grande sarei diventato un fantastico meraviglioso eroico essere umano. (Bernie)

Siamo seduti su un cornicione, tu stai per buttarti, io andrò in prigione. Cosa abbiamo da perdere… (Bernie)

Io lo so perché sta piovendo. Avrei potuto profetizzarlo: sta piovendo perché il tergicristallo è andato a farsi fottere. Se il tergicristallo stava a posto ci sarebbe stato un sole accecante pure di notte. (Bernie)



Dialoghi:

  • Barista: Io vorrei evitare di avere dei problemi con il locale.
    Bernie: Oh, tu non puoi avere problemi, Chick, perché li ho presi tutti quanti io in esclusiva: ho assorbito l'intero mercato.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies