It (2017): trama e spiegazione


Trama del film horror "It" del 2017 con Bill Skarsgård: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

It: Capitolo Uno (It: Chapter One) è un film horror del 2017 diretto da Andrés Muschietti ed interpretato da Bill Skarsgård e Jaeden Lieberher.





Trama

In una piccola cittadina nel Maine sette bambini si trovano ad affrontare alcuni problemi della vita come i bulli del paese e le le loro grandi paure quando si mettono in cerca di risposte riguardo al mistero dei bambini scomparsi. Si troveranno faccia a faccia con un mostro vero e proprio che si presenta dietro le sembianze di un clown chiamato Pennywise.

Paese: USA
Durata:
Voto: 7,8
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

L'adattamento al grande schermo di IT è sicuramente più spaventoso, splatter e con sfumature sessuali, simile al libro. La miniserie televisiva del 1990 presentava scene horror, ma non erano così intense. Chi pensa sia il contrario, probabilmente avrà visto la miniserie quando ancora era un bambino e fa il paragone con questa vedendola da adulto...

Avvertenza [VM18]: È un film che potrebbe traumatizzare i bambini.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Bill Skarsgård (Pennywise), Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jeremy Ray (Ben Hanscom), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak), Chosen Jacobs (Mike Hanlon), Nicholas Hamilton (Henry Bowers), Owen Teague (Patrick Hockstetter), Logan Thompson (Victor Criss), Jack Sim (Belch Huggins).



Curiosità

- È il secondo adattamento del romanzo di King dopo la miniserie televisiva del 1990 che vide Tim Curry interpretare il ruolo di Pennywise.

- L'uscita di questo film è stata pensata per uscire 27 anni dopo la miniserie televisiva del 1990. Nel libro, viene detto che "It" torna a Derry circa ogni 27 anni. Jonathan Brandis, che ha interpretato il giovane Bill nel film originale, è morto a 27 anni. Questo film è stato rilasciato un mese dopo che Bill Skarsgård (Pennywise) festeggiasse il suo 27° compleanno.

- L'idea dei fan del film era che i ragazzini che avevano preso parte al primo film di It, sarebbero dovuto riapparire nel nuovo film per la versione adulta. Se escludiamo Jonathan Brandis (defunto), restano Marlon Taylor e Jarrod Blanchard, che avevano interpretato Mike e Henry, ed entrambi hanno confermato che se gli fosse stata fatta questa proposta avrebbero accettato.

- Quando il progetto era stato annunciato nel 2009, a Tim Curry era stata offerta la possibilità di riprendere il suo ruolo di Pennywise. Aveva rifiutato, ma i fan speravano ancora che potesse cambiare idea. Il sogno dei fan si spense quando Curry subì un ictus in forma grave, che ha limitato le sue capacità di movimento e nel parlare.

- Nel romanzo originale, la parte con i bambini ha avuto luogo nel 1958. Il film si svolge nel 1989.

- Fra gli altri attori di cui si diceva che avrebbero interpretato Pennywise vi sono: Johnny Depp, Tilda Swinton, Jackie Earle Haley, Kirk Acevedo, Willem Dafoe, Hugo Weaving, Doug Jones e Channing Tatum. I fan avrebbero voluto per il ruolo: Michael Shannon, Jim Carrey, Paul Giamatti, JK Simmons, e Tom Hiddleston.

- Due giorni prima che il film ha iniziato le riprese, Andy Muschietti ha postato una foto su Instagram del suo ufficio pieno di palloncini, un modo per annunciare ai fan che la pre-produzione era per il film era conclusa.

- La sceneggiatura di Cary Fukunaga conteneva scene che coinvolgono i bambini nella natura sessuale, molti genitori hanno evitato di far fare i provini ai loro figli dopo averlo letto. Lo studio ha chiesto a Fukunaga di riscrivere queste scene, ma essendo una parte importante estrapolata dallo spirito del libro si è scelto di lasciarla nel progetto.

- Hugo Weaving e Bill Skarsgard sono stati i due finalisti per il ruolo di Pennywise dopo che Will Poulter aveva lasciato il progetto. Il ruolo andò a Skarsgard.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film It

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies