Buried - Sepolto (2010): trama e spiegazione


Trama del film thriller "Buried - Sepolto" del 2010 con Ryan Reynolds: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.


Buried - Sepolto è un film thriller del 2010 diretto da Rodrigo Cortés ed interpretato da Ryan Reynolds.





Trama

Paul si ritrova rinchiuso in una cassa di legno a 3 metri sotto terra e con in tasca un cellulare, una matita e un accendino. Grazie a questi 3 elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile...

Paese: Spagna, USA
Durata: 94 min
Voto: 7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Questo film ha tutto quello che un buon film deve avere (almeno, secondo me): pochissimo budget ma idea genialissima, pochi attori, poche location (e in questo film: un attore e una location!), momenti di tensione e thriller, suspense e colpi di scena che renderebbero orgoglioso Hitchcock!, e molto altro...
Cioè, questo film ti da il massimo dell'angoscia, il massimo della tensione, nonostante la trama semplicissima del film: c'è un tizio che è stato rinchiuso in una cassa. FINE!
Il regista è stato capace di rendere la trama più semplice del mondo in un thriller agghiacciante e pieno di suspense!

Avvertenza [VM14]: Linguaggio volgare, alcune scene sono molto intense.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Ryan Reynolds (Paul Conroy).



Curiosità

- Il film è stato un successo commerciale incassando 21,3 milioni di dollari.

- Il film è costato 3 milioni di dollari.

- Ryan Reynolds ha affermato che soffriva di claustrofobia verso la fine delle riprese (in modo molto simile al personaggio che sta interpretando). Ciò è dovuto principalmente al fatto che la bara veniva gradualmente riempita con una quantità di sabbia sempre maggiore. Egli descrive l'ultimo giorno di riprese come "un qualcosa di diverso che ho sperimentato nella mia vita, ma che non ho voglia di sperimentare un'altra volta.

- Ryan Reynolds è stata la prima e unica scelta per giocare Paul Conroy.

- La data del video del sequestratore è il 23 ottobre ed è la stessa in cui Ryan Reynolds festeggia il suo compleanno.

- Samantha Mathis, che interpreta la moglie di Paul Conroy, precedentemente ha recitato in un film dove viene sepolta viva, chiamato 83 ore fino all'alba (1990).

- Il film è stato girato in 17 giorni in uno studio a Barcellona.

- Il numero di telefono della sede dell'FBI di Chicago citato nel film è il numero dell'ufficio anche nella realtà.

- Per il film sono state utilizzate sette barre.

- I film Nodo alla gola (1948) e Prigionieri dell'Oceano (1944), entrambi di Alfred Hitchcock, sono stati fonte di ispirazione per Rodrigo Cortés nella preparazione di Buried - Sepolto (2010).

- Ryan Reynolds ovviamente non veniva lasciato per tutto il tempo dentro la barra, doveva farlo solo nei momenti più culminanti del film. L'equipaggio di produzione aveva una squadra di paramedici pronta a intervenire nel caso si fosse sentito male.

- Ryan Reynolds è l'unica persona che vediamo fisicamente. Tutte le altre sono doppiaggi o voci registrate sul suo telefono cellulare. Tutto il film è girato dall'interno della bara. Non ci viene fatto vedere nulla del mondo esterno. Si tratta di uno dei film più minimalisti mai realizzati.

- All'agente del governo che sta tentando di salvare Paul Conroy (Ryan Reynolds) viene chiesto quante persone hanno fatto uscire vive da questa situazione. L'agente afferma che ci sono stati altri due che sono ritornate vive a casa, una di queste è un uomo di nome Mark White. Ma quando l'agente e la sua squadra credono che stanno per salvare Conroy egli afferma che loro hanno effettivamente aperto la bara contenente un morto, Mark White. Questo rende la storia dell'agente una menzogna e il significato è che nessuno in realtà è mai stato salvato con successo.



Colonna sonora

  1. In the Lap of the Mountain (Garrett Wall & The Breath-No-Breathers)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Buried - Sepolto

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies