Frasi del film Gone Baby Gone


Le più belle e celebri frasi del film "Gone Baby Gone", film thriller-poliziesco del 2007 con Casey Affleck, Ed Harris e Morgan Freeman.

«Tutti vogliono la verità... fino a quando non la trovano.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Gone Baby Gone" (2007)
Genere: Film horror, thriller
Regia di: Ben Affleck
Protagonisti: Casey Affleck, Michelle Monaghan, Ed Harris, Morgan Freeman

Trama breve: 
Quando una bambina di quattro anni scompare, la polizia sembra fare pochi e lenti progressi sul caso, così la zia decide di ingaggiare due investigatori privati, Patrick Kenzie e Angie Gennaro. Ammettono di non avere molta esperienza su questo campo perché nel loro caso le persone scompaiono per un altro motivo (per non pagare), ma si convincono ad accettare il caso. La giovane coppia avrà modo di affrontare spacciatori di droga, gang e pedofili. Quando sono sul punto di risolvere il caso, si rendono conto di trovarsi di fronte a un dilemma morale che potrebbe farli a pezzi.
(Scheda completa)


Frasi celebri

Le cose che ti fanno diventare quello che sei sono quelle che non scegli... (Patrick Kenzie)

Da bambino chiesi al mio parroco: «Come si fa ad andare in paradiso e al tempo stesso a proteggersi da tutto il male che c'è nel mondo?» Mi rispose con le parole che Dio disse ai suoi figli: «Eravate pecore tra i lupi. Siate prudenti come serpenti ma puri come colombe». (Patrick Kenzie)

Da non crederci, l'intera forza di polizia sta lì impalata di fronte alla casa con le braccia conserte, che aspettano il ritorno de rapitori? (Patrick Kenzie)

Una bambina di quattro anni è scomparsa, da 76 ore ormai, e le probabilità di ritrovarla diminuiscono di ora in ora, mi capisce? Metà dei bambini coinvolti in questi casi vengono uccisi subito. Se non prendiamo il rapitore entro il primo giorno, solo il 10% dei casi viene risolto. Siamo al terzo giorno. (Jack Doyle)

Lui sembra un ragazzino... e per lavorare a questo caso bisogna essere adulti. (Jack Doyle)

Decidi da che parte stare, se picchi un bambino non sei dalla mia parte, e se mi vedi arrivare scappa perché io ti ammazzo… (Remy Bressant)

Mi ha mentito e non trovo un motivo abbastanza veniale da poter essere trascurato… (Patrick Kenzie)

I bambini perdonano, loro non giudicano, porgono l’altra guancia e cosa ricevono in cambio? (Jack Doyle)



Dialoghi

  • Remy Bressant: Metà di quelli che conosci sono dei degenerati.
    Patrick Kenzie: E l'altra metà sai chi sono?
    Remy Bressant: Chi sono?
    Patrick Kenzie: Poliziotti.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies