Accerchiato (1993): trama e spiegazione


Trama del film d'azione-drammatico "Accerchiato" del 1993 con Jean Claude Vam Damme: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Accerchiato (Nowhere to Run) è un film d'azione del 1993 diretto da Robert Harmon ed interpretato da Jean Claude Vam Damme.





Trama

Sam è un detenuto che riesce a fuggire durante il trasferimento grazie all'aiuto di un amico, in realtà dovrebbe esserci lui al suo posto. Si mette in fuga e si rifugia nella proprietà terriera di una vedova con due figli. La donna combatte una battaglia legale con un' impresa edile e il suo terribile proprietario, che vogliono acquistare la sua proprietà (e anche quella dei vicini) contro la sua volontà: Sam sembra essere arrivato al momento giusto per risolvere la cosa...

Paese: USA
Durata: 94 min
Voto: 5,5
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Uno dei migliori film di Van Damme, pur essendo il solito film un po' drammatico e un po' d'azione. Si lascia guardare senza annoiare, consigliato soprattutto ai fans dell'attore.

Avvertenza [VM14]: Scene di nudo femminile e maschile.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jean-Claude Van Damme (Sam Gillen), Rosanna Arquette (Clydie Anderson), Kieran Culkin (Mike "Mookie"), Ted Levine (Mr. Dunston), Tiffany Taubman (Bree Anderson), Edward Blathcford (Sceriffo Lonnie Cole), Anthony Starke (Billy), Joss Ackland (Franklin Hale), Stephen Wesley Bridgewater (Tom Lewis).



Curiosità

- La moto guidata da Van Damme nel film è una Triumph T120 Bonneville del 1969 da 650cc.

- In questo film Van Damme è doppiato da Francesco Pannofino (voce abituale di George Clooney e Denzel Washington). Pannofino ha doppiato Van Damme anche nei seguenti film: I nuovi eroi, Street Fighter - Sfida finale, Timecop - Indagine dal futuro, Double Team - Gioco Di Squadra, Universal Soldier - The Return, Maximum Risk, La prova, The Commander.

- Il film costato 15 milioni di dollari ne ha incassati worldwide circa 52.

- All'attrice Rosanna Arquette non piaceva lavorare con Van Damme e ha dichiarato in molte interviste che lei ha preso la parte solo perché vi sono poche scene in cui recitano insieme.



Colonna sonora

  1. WHEN MY SHIP COMES IN (Clint Black)
  2. AFTER ALL (Charlie Mitchell)
  3. THE DOUBT (Charlie Mitchell)
  4. SILENCE IS BROKEN (Damn Yankees)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Accerchiato

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies