Il caso Thomas Crawford (2007): trama e spiegazione


Trama del film thriller "Il caso Thomas Crawford" del 2007 con Ryan Gosling: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Il caso Thomas Crawford (Fracture) è un film thriller del 2007 diretto da Gregory Hoblit ed interpretato da Ryan Gosling e Anthony Hopkins.





Trama

Il ricco, brillante e meticoloso Thomas Crawford è un ingegnere aeronautico che vive a Los Angeles. Ha appena scoperto che la giovane moglie ha una relazione extraconiugale con il poliziotto Robert Nunally, così decide di farla fuori mettendo in atto un piano perfetto. Confessa tutto alla polizia oralmente e per iscritto, ma poi si dichiara non colpevole e opta per difendersi in tribunale. La moglie cade in coma profonda. Il caso viene assegnato al giovane Willy Beachum, un pezzo grosso, che che sta per essere assunto da un prestigioso studio legale. Quest'ultimo pensa che il caso sia chiuso ma, forse, non ha ancora capito chi ha di fronte. Quello che segue è una battaglia legale che vedrà Crawford distruggere sistematicamente il suo caso e i suoi avversari.

Paese: Stati Uniti, Germania
Durata: 113 min
Voto: 7,2
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Altro thriller legale di razza... una vera e propria sfida tra un legale e un criminale (unica pellicola oltre alla saga "Lecter" dove troviamo Hopkins cinico e tutt'altro che buono. Film intelligente e non privo di colpi di scena. Da vedere.

Avvertenza [VM14]: Linguaggio volgare (non sempre) e contenuti violenti.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Anthony Hopkins (Thomas Crawford), Ryan Gosling (Willy Beachum), David Strathairn (Joe Lobruto), Rosamund Pike (Nikki Gardner), Embeth Davidtz (Jennifer Crawford), Billy Burke (Ten. Robert Nunally), Cliff Curtis (Det. Flores), Fiona Shaw (Giudice Robinson), Bob Gunton (Giudice Gardner), Josh Stamberg (Norman Foster), Xander Berkeley (Giudice Moran), Zoe Kazan (Mona), Judith Scott (infermiera), Gary Carlos Cervantes (Ciro), Larry Sullivan (Lee Gardner), Valerie Dillman (Peg Gardner), Gonzalo Menendez (poliziotto in tribunale).



Curiosità

- Nomination Miglior attore in un film horror/thriller a Ryan Gosling.

- Gli oggetti cinetici, con le biglie di vetro in movimento, sono stati realizzati dal pittore olandese Mark Bischof.

- La macchina guidata da Anthony Hopkins è un Porsche Carrera GT (10 Cil. 612 CV). Dopo 1270 pezzi artigianali la Porsche ha annullato la serie nel mese di aprile 2006. Il prezzo era di circa $ 670.000.

- Chris Evans ha fatto un provino per il ruolo di Willy Beachum.

- George Clooney era sul punto di dirigere il film.

- Nella casa di Beachum ci sono diverse immagini di famosi musicisti jazz come Charlie Parker e Bud Powell (nel soggiorno).



Colonna sonora

  1. Ombra Fedel Anch'io (Vivica Genaux)
  2. Nite Becomes Day (Citizen Cope)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Il caso Thomas Crawford

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies