Fermat's Room (2007): trama e spiegazione


Trama del film thriller "Fermat's Room" del 2007 con Alejo Sauras e Elena Ballesteros: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Fermat's Room (La habitación de Fermat) è un film thriller del 2007 diretto da Luis Piedrahita e Rodrigo Sopeña ed interpretato da Alejo Sauras, Elena Ballesteros e Lluís Homar.





Trama

Dopo aver risolto un test con una sequenza di numeri, quattro matematici vengono sfidati da un uomo misterioso chiamato Fermat che li invita a incontrarsi in un luogo isolato per risolvere il più grande enigma mai esistito. Ad ognuno viene assegnato un nome in codice: Hilbert, Pascal, Galois e Oliva e si dirigono in un fienile che si trova su un'isola. All'interno della stalla, trovano una camera confortevole, e ben presto arriva il loro ospite. Cenano insieme, almeno fino a quando Fermat riceve una telefonata dall'ospedale, dove si trova sua figlia in coma. Avverte tutti che avrebbe fatto ritorno entro un ora, tuttavia, dopo la sua partenza, il quartetto scopre che sono rimasti bloccati nella stanza. Di lì a poco ricevono una sms con un indovinello matematico ed un minuto di tempo per rispondere; ben presto scoprono che se non trovano la risposta alle domande entro il tempo stabilito, le pareti della stanza inizieranno a restringersi. Mentre rispondendo alle domande, cercano di trovare il motivo per cui Fermat li abbia rinchiusi lì in questo gioco enigmatico e mortale.

Paese: Spagna
Durata: 89 min
Voto: 6,7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Classico thriller dove un gruppo di persone si trova bloccato in una stanza e devono trovare il modo di uscirne, se non vogliono morire. A rendere più piacevole la visione vi sono gli indovinelli matematici che non sono affatto male.

Avvertenza [VM14]: L'intera storia coinvolge un gruppo di persone intrappolate in una stanza da cui devono fuggire, per cui vi è una moderata tensione per tutta la durata del film.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Alejo Sauras (Galois), Elena Ballesteros (Oliva), Lluís Homar (Hilbert), Santi Millán (Pascal), Federico Luppi (Fermat).



Curiosità

- Quando ragionano sull'enigma che parla di due guardie di cui una dice sempre la verità e l'altra sempre il falso, Oliva fa notare che questo indovinello è stato preso da un film. Infatti si riferisce al film Labyrinth - Dove Tutto è possibile (1986) in cui il personaggio Sarah (Jennifer Connelly) ha dovuto risolvere lo stesso problema.

- Il cameo di Luis Piedrahita: quando stanno mettendo le librerie sul pavimento, riempiendole con dei libri, si può vedere un libro verde scritto dal regista e la sua foto in copertina.



Colonna sonora

  1. Preludio en Si menor BWV 855 (Federico Jusid)
  2. Experimentos con gaseosa (Los Planetas)
  3. La Copa de Europa (Los Planetas)
  4. Te mereces una corona de estrellas (Los Planetas)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Fermat's Room

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies