Tutti i film di Hannibal Lecter


L'elenco completo di tutti i titoli della serie cinematografica su "Hannibal Lecter".

Hannibal Lecter è un medico psichiatra e un esperto criminologo, ma anche un serial killer con l'ossessione per il cannibalismo. Il personaggio immaginario creato dallo scrittore Thomas Harris ha fatto la sua apparizione nel grande schermo con Brian Cox (Manhunter - Frammenti di un omicidio), con Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Hannibal, Red Dragon) e dal giovane Gaspard Ulliel (Hannibal Lecter - Le origini del male); sul piccolo schermo è stato invece interpretato da Mads Mikkelsen (nel telefilm Hannibal).


Le uscite dei film non seguono un ordine cronologico, pertanto non sarebbe il giusto modo di "ricostruire" la biografia del personaggio. Quindi adesso ci sono due modi per gustarsi questa serie: essere cannibali infischiandosene della trama oppure guardare i film nella giusta sequenza che è la seguente:


Lista film

Hannibal Lecter - Le origini del male (2007): viene raccontata la storia di Hannibal Lecter quando ancora era un ragazzino, un modo per capire da dove è partito il suo insolito hobby.

Manhunter - Frammenti di un omicidio (1986): parla di un agente che va in pensione anticipata dopo essere riuscito a catturare Hannibal Lecter, per via delle ferite fisiche e sopratutto psichiche, ma che per aiutare nelle indagini è costretto a tornare a dialogare con lui.

Red Dragon (2002) - remake di Manhunter - Frammenti di un omicidio.

Il silenzio degli innocenti (1991): questo è il capolavoro della serie, con un'ottima Jodie Foster.

Hannibal (2001): è il sequel de "Il silenzio degli innocenti", con Julianne Moore.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies