La stirpe del male (2014): trama e spiegazione


Trama del film "La stirpe del male" con Allison Miller e Zach Gilford: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità e attori.

La stirpe del male (Devil's Due) è un film horror del 2014 diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett ed interpretato da Allison Miller e Zach Gilford.





Trama

La giovane coppia, Samantha e Zach McCall si sposano e viaggiano in luna di miele a Santo Domingo. Nella loro ultima notte nella Repubblica Dominicana, la coppia di sposini viene invitata da un tassista ad andare a una festa nella periferia di Santo Domingo. Bevono troppo e non si accorgono che Sam viene portata a uno strano culto. Tornano negli Stati Uniti e presto Sam scopre di essere incinta. Durante la gravidanza, Sam cambia il suo comportamento e diventa nervosa e aggressiva. È l'inizio di una serie di strani eventi in casa McCall.

Paese: USA
Durata: 89 min
Voto: 4,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Non sono un grande fan del genere soprannaturale / horror, e dei film ripresi con la telecamera in movimento penso che sono buoni solo per ottenere un mal di testa, ma adoro guardare i film meno acclamati perché mi diverto a trovare gli aspetti positivi anche in un film imperfetto. Quindi mi aspettavo di godermi almeno qualcosa nella visione di questo film. Mio Dio, si è rivelato un film noiosamente insopportabile. Non c'è assolutamente alcuna innovazione o alcun tentativo di provare qualcosa di nuovo. È la copia di altri film appartanenti a questo genere, e pertanto sembrava molto promettente, perché pensavo che fosse difficile sbagliare copiando il lavoro di altri, e invece... La cosa che ha reso questo film così terribile è che non riesce a coinvolgere il pubblico a causa del protagonista più irritabile che abbia mai visto finora in un film. Per più della metà del film, siamo torturati con le buffonate sdolcinate di un marito affettuoso nei confronti della moglie appena sposata. Non c'è un naturale umorismo per alleviare il tormento ed è la cosa peggiore per un film di questo tipo, e inoltre non mette nemmeno paura fino alla scena finale. Secondo me questo è uno dei film da evitare. Ci credereste se vi dicessi che il miglior attore nel film è il cane e quando non appare in casa è come se mancasse l'attore pr?

Avvertenza [VM18]: Alcune scene sono disturbanti, presenza di sangue, uccisioni, setta satanica, poteri soprannaturali, occhi demoniaci.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Allison Miller (Samantha McCall), Zach Gilford (Zach McCall), Steffie Grote (Amica di Samantha), Robert Belushi (Mason), Michael Papajohn (Poliziotto), Catherine Kresge (Tina), Sam Anderson (Padre Thomas), Aimee Carrero (Emily), Sloane Coe (Ashley), Donna Duplantier (Dott.ssa Ludka), Vanessa Ray (Suzie), Tyler Forrest (Steve), Kurt Krause (Jay), Bill Martin Williams (Ken), Geraldine Singer (Sally), Madison Wolfe (Brittany).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler. - Durante le riprese delle scene della chiesa, la produzione è stata interrotta più volte per un tornado, un possibile incendio e un'interruzione di corrente.

- Ci sono numerosi simboli di culto nascosti nel film.

- Il cast e la troupe hanno girato 27 location in 4 giorni e mezzo mentre si trovavano nella Repubblica Dominicana. In seguito le ripreso si sono spostate a New Orleans.

- I realizzatori hanno detto di aver affrontato il film come un "thriller inquietante" e "una storia d'amore inquietante" piuttosto che un film horror, che è il modo in cui il film è stato commercializzato dalla Fox.

- I personaggi, l'agente Miska e il detective Zeman, prendono il nome da Brad Miska e Zak Zeman, che hanno prodotto il precedente lavoro del regista intitolato V/H/S (2012).

- Dopo che Zach ha scoperto i video nella casa Anderson, si può sentire Samantha uccidere il cane fuori dallo schermo dalle telecamere a circuito chiuso nascoste della setta.

- I volti di soli tre membri del culto sono visibili nel film. In ordine di apparizione: il tassista, il "leader" di culto, l'uomo che guarda dall'altra parte della strada quando tornano a casa e il secondo medico della coppia (il dottor Dylan). - L'ecografia mancante dei McCall può essere vista sulla scrivania dei monitor CCTV nella Anderson House.



Colonna sonora

  1. Once Upon a Time (The Gaslight Anthem)
  2. I Belong to You (Mallory Sands)
  3. Bridal Chorus (Richard Wagner)
  4. Love Me Tender (Elvis Presley)
  5. No More Words (Berlin)
  6. As You Were (Alkaline Trio)
  7. Tenderness (General Public)
  8. Be Mine (The McCall Twins)
  9. Quieren Brilla (El Aria)
  10. The Oogum Boogum Song (Brenton Wood)
  11. Devil's Alibaba (Edgar Molina)
  12. Devil's Batucada (Edgar Molina)
  13. Nadie Pone Pero (Adelobo)
  14. Melma (Di Angelo)
  15. Eres Tan Barrial (Di Angelo)
  16. Que Lio (La Bambola Slow)
  17. Wakala (Di Angelo)
  18. Cuckoo (Buddy Stuart)
  19. Shakin' Hands (Sera Cahoone)
  20. Eastern Dawn (Midori)
  21. Five Treasures (Christopher Lewis)
  22. Home On The Range (Norman Candler)
  23. Beets Untitled (Laura Stevenson e The Cans)
  24. I Like The Way You Love Me (Brenton Wood)
  25. Holy Holy Holy (The Festival Choir e Hosanna Chorus)
  26. Across The Wide Missouri (Cash McCall)
  27. Chocolat (Graham Preskett)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film La stirpe del male

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies