Frasi del film Lo specialista


Le più belle e celebri frasi del film "Lo specialista", film d'azione-drammatico del 1994 con Sylvester Stallone, Sharon Stone e James Woods.

«Il governo gli ha insegnato ad uccidere. Ora sta usando le sue abilità per aiutare una donna che cerca vendetta contro la malavita di Miami.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"The specialist" (1994)
Genere: Film d'azione, thriller, drammatico
Regia di: Luis Llosa
Protagonisti: Sylvester Stallone, Sharon Stone e James Woods

Trama breve: 
Ray Quick è un esperto di esplosivi che ha lavorato per la CIA assieme a un collega, estremamente violento. Dopo un litigio sul lavoro, prendono due strade differenti. Intanto una giovane ragazza che ha visto uccidere i suoi genitori davanti ai suoi occhi dalla mafia di Miami, quando era ancora una bambina, decide di ingaggiarlo per mettere in atto la sua vendetta. Ray però, è ancora del parere di non usare più le sue abilità per uccidere. La situazione cambia radicalmente quando sulla scena appare il suo ex compagno della CIA.
(Scheda completa)


Frasi celebri

È umano avere dei sentimenti a volte può salvarti la vita. (Ray)

Sai, faccio sempre un sogno. Io sono lì, davanti a lui. Lui mi guarda, come un'estranea. Io gli dico il mio nome e quella è l'ultima cosa che lui sente. (May Munro)

Fate le scale! Vattene tu... e butta quella camicia!! (Ned)

Numero 1: non ti avvicinare a quella gente.
Numero 2: non contattarmi, sarò io a contattare te.
Numero 3: se questa è una trappola, io ti uccido.
(Ray)

Hey Ned mi senti? Dai parlami, parla con me Ned. I tuoi nuovi amichetti lo sanno chi sei? Sanno perché ti hanno cacciato dalla CIA? Uccidere e fare esplodere bombe per te era come avere un orgasmo. Guardare quei corpi fatti a pezzi e tutto quel sangue è una cosa che ti eccita, vero Ned? Avanti, parla con me Ned. Poi te ne torni nella tua tana, tutto solo, perché tu sei solo! Brutto stronzo! Cos'è che ti brucia di più? Aver perso il tuo posto di boia alla CIA o sapere che sono io che ti ha denunciato? Che sono ancora vivo? Avanti, parla con me! Adesso ti vendi al migliore offerente, non è vero lurido verme? (Ray)

Non conosci la pietà. Non sai cosa sia la realtà. E non hai un codice d'onore. (Ray)

Tu credi che mio figlio Thomas abbia dato l'ordine di ucciderli? Beh, ti sbagli. Se c'è una persona in questa casa che può dare degli ordini, quello sono io. Capito? Sono io che do gli ordini. Sono io che ordino chi deve essere ucciso e chi non deve essere ucciso. Sono stato chiaro? (Joe)

Oh, sei un Dio giusto, grazie. [dopo aver letto la notizia di tre cadaveri trovati]
Figlio di puttana! [dopo aver attivato involontariamente la bomba nella collanina].
(Joe)

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies