Frasi del film The Social Network


Le più belle e celebri frasi del film "The Social Network", film biografico-drammatico del 2010 con Jesse Eisenberg.

«Non arrivi a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"The Social Network" (2010)
Genere: Film biografico, drammatico, commedia
Regia di: David Fincher
Protagonisti: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake

Trama breve: 
The social network racconta la storia della nascita di Facebook, il social network più famoso al mondo, incentrando la storia non su come questo fenomeno sociale abbia cambiato il mondo ma sulle conseguenza che ha avuto sul rapporto tra i due amici che lo hanno fondato…
(Scheda completa)


Frasi celebri

Non arrivi a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico. (Mark Zuckerberg)

È sufficiente un po' di logica per arrivare al succo della questione. Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook. (Mark Zuckerberg)

È gente che conosce gente, e mi servono le loro email. (Mark Zuckerberg)

Non sappiamo ancora di che si tratta, non sappiamo cosa sia, non sappiamo cosa può essere, non sappiamo cosa... diventerà, sappiamo solo che è fico! E questo è un valore inestimabile a cui non rinuncio. (Mark Zuckerberg)

Napster non è stato un fallimento, ho cambiato l'industria discografica e per sempre! (Sean Parker)

Un laureato a Stanford di nome Roy Raymond vuole comprare della lingerie per sua moglie, ma si vergogna troppo di prenderla in un centro commerciale. Allora gli viene l'idea di aprire un posto elegante che non ti faccia sentire un pervertito. Prende un prestito di 40.000 dollari, se ne fa prestare altri 40.000 dai suoceri, apre un negozio e lo chiama Victoria's Secret. Guadagna 500.000 dollari il primo anno. Inaugura un catalogo, apre altri tre negozi e dopo cinque anni vende la società a Leslie Wexner e alla Limited per 4 milioni di dollari. Lieto fine, giusto? Se non fosse che la società due anni dopo vale 500 milioni di dollari, e Roy Raymond corre al Golden Gate e si butta giù. Il poveretto voleva solo comprare dei reggicalze alla moglie, capisci? (Sean Parker)

Scusa! Il mio completo di Prada è in tintoria! Insieme alla mia felpa e ai miei infradito da 'vaffanculo tutti', coglione pretenzioso! (Eduardo Saverin)

Mi piace starti vicino, Sean... Mi fa sembrare un duro. (Eduardo Saverin)

Non sei uno stronzo Mark. Cerchi solo ostinatamente di esserlo. (Marylin Delpy)

Un milione di dollari non è fico... Sai cos'è fico?? Un miliardo di dollari. (Sean Parker)

Quando vai a pesca puoi prendere un sacco di pesci o puoi prendere un pesce grosso. Avete mai visto un pescatore farsi la foto accanto a 14 trote? (Sean Parker)

La gente vuole un sito con cui possa andare su Internet e curiosare sugli amici. Facciamo un sito e mettiamoci tutto quello che vogliono. (Mark Zuckerberg)

Ok, probabilmente diventerai un vero mago dei computer non mi stupirebbe, ma passerai la vita a pensare che non piaci alle ragazze, perchè sei un nerd, ma io posso dirti dal profondo del cuore che non sarà per questo, non piacerai, perchè sei un grande stronzo. (Erica Albright)



Dialoghi

  • Avvocato di Eduardo: "Il mio cliente ha prima versato 1000 dollari dal tuo conto, ne ha aggiunti poi altri 17.500, per un totale di 18.000 dollari!"
    Marck Zuckerberg: "Un momento... sì, mi ritrovo col suo totale"
  • Avvocato dei gemelli: Signor Zuckerberg, ho la sua piena attenzione?
    Mark: No...!
    Avvocato: Non crede che io la meriti?
    Mark: Come?
    Avvocato: Non crede che io meriti la sua attenzione?
    Mark: Ho dovuto giurare prima di questa disposizione, e io non giuro il falso. Quindi ho l'obbligo legale di rispondere "no".
    Avvocato: Quindi lei non crede che io meriti la sua attenzione!
    Mark: Io credo che se i suoi clienti vogliono sedersi sulle mie spalle per dichiararsi alti, hanno il diritto di provarci ma io non sono obbligato a divertirmi ascoltando tutte queste bugie; lei ha una parte della mia attenzione, il quantitativo minimo, il resto della mia attenzione è rivolto ai miei uffici di Facebook dove io e i miei colleghi facciamo cose che nessuno in questa stanza, incluso soprattutto i suoi clienti, è intellettualmente e creativamente capace di fare. È una risposta adeguata alla sua sussiegosa domanda?

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies