Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017): trama e spiegazione


Trama del film avventura-fantastico "Jumanji - Benvenuti nella giungla" del 2017 con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan e Nick Jonas: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Jumanji - Benvenuti nella giungla (Jumanji: Welcome to the Jungle) è un film d'avventura fantastico del 2017 diretto da Jake Kasdan ed interpretato da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan e Nick Jonas. È il sequel del film Jumanji (1995).





Trama

Quattro ragazzi delle superiori messi in punizione e costretti a pulire il seminterrato della loro scuola scoprono una vecchia console, al cui interno c’è un gioco del quale non hanno mai sentito parlare, Jumanji, aperto il gioco vengono scaraventati nella giungla del gioco e diventano gli avatar che hanno scelto, ogni avatar risulta essere l’opposto dei ragazzi nella vita reale: Spencer diventa un coraggioso esploratore (Dwayne Johnson), lo sportivo Fridge diventa di sessanta centimetri più piccolo e si trasforma in un piccolo genio (Kevin Hart), la modaiola Bethany diventa un professore maschio di mezza età (Jack Black) e la timida e impacciata Martha diventa una guerriera amazzone (Karen Gillan). Ha inizio la più pericolosa avventura della loro vita, che dovranno affrontare insieme se vorranno uscirne vivi e vittoriosi dal gioco, altrimenti ci resteranno per sempre.

Paese: USA
Durata: 119 min
Voto: 7,2
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Potrebbe essere interessante come film, se non fosse per il fatto che la mia testa collega Jumanji ad un altro film... Per quanto possa essere divertente, non raggiunge quei livelli di tensione. Chiunque abbia visto il primo ha sempre sperato in un sequel, quel finale era inebriante. Invece, dopo aver visto questo Jumanji 2, vorreste vedere anche il terzo episodio? Io non credo proprio...

Avvertenza [VM13]: Un po' di linguaggio volgare.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Dwayne Johnson (Smolder Bravestone), Jack Black (Shelly Oberon), Kevin Hart (Moose Finbar), Karen Gillan (Ruby Roundhouse), Nick Jonas (Alex), Bobby Cannavale



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- L'inizio del trailer, che sarà poi anche l'inizio del film, vede quattro liceali messi in punizione nel seminterrato della loro scuola. Uno spunto narrativo simile a quello di Breakfast Club, la pellicola cult anni '80 di John Hughes.

- Il film è stato girato alle Hawaii, per la maggior parte ad Honolulu.

- Nel film ci doveva essere anche Tom Holland ma, a causa di altri impegni già fissati, l’attore ha dovuto cedere il posto a Nick Jonas.

- Il film segna la seconda collaborazione tra Dwayne Johnson e Kevin Hart, dopo "Una spia e mezzo (2016).

- L’attrice Karen Gillan, per prepararsi fisicamente alle riprese, si è allenata duramente con il personal trainer Scott Pearlman, postando man mano le foto dei progressi su Instagram. Il look del suo personaggio, Ruby Roundhouse, è stato influenzato da quello di Lara Crof, eroina della saga videoludica di "Tomb Raider".

- James Newton Howard è stato inizialmente annunciato come autore della colonna sonora del film, ma poi è stato sostituito da Henry Jackman.

- Il personaggio di Robin Williams (Alan parrish) fa la sua apparizione nel film attraverso filmati di repertorio.

- La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 dicembre 2017 e dal 1º gennaio 2018 in Italia.

- Il budget del film è stato di 90 milioni di dollari.

- All'11 febbraio 2018, la pellicola ha incassato 909.154.309 $ nel mondo, di cui 365.656.871 $ nel Nord America



Colonna sonora

  1. Welcome to the Jungle (Guns N' Roses)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Jumanji - Benvenuti nella giungla

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies