Frasi del film Saw: Legacy


Le più belle e celebri frasi del film "Saw: Legacy", film horror del 2017 con Tobin Bell, Laura Vandervoort e Callum Keith Rennie.

«La sua eredità diventa tua.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Jigsaw" (2017)
Genere: Film horror
Regia di: Michael e Peter Spierig
Protagonisti: Tobin Bell, Laura Vandervoort e Callum Keith Rennie

Trama breve:
Dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, le forze dell’ordine si trovano a dare la caccia ad un uomo che credevano morto da più di dieci anni, intrappolati in un nuovo gioco che è solo all'inizio. John Kramer è veramente tornato o è solo un inganno?
(Scheda completa)


Frasi celebri

Sono certo che vi starete chiedendo perché siete qui. Negate senza dubbio di essere responsabili della situazione in cui vi trovate. La salvezza può essere vostra se ripulite il vostro animo dalle rituali bugie che di fatto vi hanno portato qui. Le bugie che avete detto a voi stessi. Le bugie che hanno finito per rovinare altre persone. Confessate, la libertà vi renderà liberi. Qualsiasi tentativo di infrangere le regole vi ucciderà. Voglio fare un gioco con voi... per prima cosa un'offerta di sangue, anche soltanto minima. Vi darà il via libera e la possibilità di fuggire da questa stanza ancora in vita. Se riuscirete a liberarvi dei vostri demoni, potrete cominciare a spogliarvi delle catene di cui i demoni comportano. Fai questo semplice sacrificio di sangue che ti ho chiesto, o affrontare gravi conseguenze. A voi la scelta. (Jigsaw)

I giochi sono ricominciati e non si fermeranno finché non verranno emendati i peccati ai danni degli innocenti. Io mi occuperò dei prossimi quattro, voi occupatevi del resto. (Jigsaw)

La verità vi renderà liberi. (Jigsaw)

[Attraverso il registratore di cassette] Ora sono certo che ci sia in voi il desiderio di puntarvi il dito contro per il sangue che è stato versato. Vi assicuro che almeno che non voltiate quel dito al contrario altro sangue scorrerà e tutti saranno giudicati. Cominciamo col primo. Una persona che non soltanto mente ma ruba anche, scippa per strada. Quando hai avuto la possibilità di rimediare al male di fatto hai scelto di non fare niente. E ora sei tu che potresti morire senza la giusta medicina. Mentre non era cosciente, a questa persona ipocrita criminale è stato iniettato un veleno. Una delle siringhe davanti a voi contiene l'antidoto, un'altra è una soluzione salina, l'altra ancora un acido che provocherà una morte agonizzante. Scegliete la siringa giusta e verrete sganciati dalla vostra catena. La scelta sbagliata potrebbe portare alla morte di tutti voi. La mia domanda è: quanto vale una vita per voi? (Jigsaw)

[Attraverso il registratore di cassette] Non esistono scorciatoie nella vita, vi prego di perdonare l'esempio bruto che farò della vostra decisione di non rispettare le regole. Tirate la leva e in quel momento sarete liberi. (Jigsaw)

[Attraverso il registratore di cassette] Salve Mitch. Hai ammesso di aver venduto una moto a un ragazzo, ma non hai raccontato la storia per intero, o sbaglio? 600$ per una moto che avevi spacciato in perfette condizioni, anche se sapevi che i freni erano difettosi. Ti sei intascato i suoi 600$ e in cambio l'hai consegnato alla morte. Era mio nipote, e non aveva mai fatto male a nessuno. Il congegno che vedi qui ha un'alimentazione speciale, ha lo stesso motore della moto che abbelliva la moto venduta da te a mio nipote. Tuttavia ti posso assicurare che la leva del freno in questo caso funziona perfettamente. Evita i pericoli intorno a te, tira la leva del freno e il motore si fermerà. Vivere o morire Mitch, a te la scelta. (Jigsaw)

Lo sai che gli animali sono animali molto compassionevoli? Mostrano disagio nel vedere qualsiasi altro animali, inclusi gli umani, soffrire. (Jigsaw)

Tutto dipende da voi. Il gioco è semplice, come tutti i migliori. Avete un solo fucile e un solo proiettile. Come ho detto, dipende da voi. (Jigsaw)

Come fai ad essere vivo! Come fai ad essere ancora vivo! (Detective Halloran)



Dialoghi

  • Carly: La voce ha detto che era un gioco.
    Anna: E per il bene di tutti spero lo sia veramente.
    Ryan: Sì tesoro, e perché?
    Anna: Perché i giochi si possono vincere.
  • Carly: 3 dollari e 53 centesimi.
    Ryan: Cosa vuol dire?
    Carly: Quanto vale una vita per me.
  • Anna: E tu invece, John. Dov'è la tua compassione?
    Jigsaw: Abbiamo tutti un pollice sulla bilancia, variamo nel bene e nel male. Tu l'hai messo sul lato sbagliato della bilancia, e anche lui (Ryan). Ora se volete conquistarvi la libertà dovete imparare, dovete capire che avete fatto tutto al rovescio. Quindi io vi darò una possibilità, per ribaltare le cose.
  • Logan Nelson: Dici che Jigsaw non è morto, e invece lo è. Hanno fatto l'autopsia del corpo e ha anche una tomba.
    Eleanor: Non è morto, Jigsaw vivrà per sempre grazie ai suoi seguaci.
  • John Kramer: Voglio fare un gioco con voi... È l'ultima prova.
    Ryan: Ho già superato la tua prova. Guarda la mia gamba cazzo!
    John Kramer: Non era la tua prova, Ryan. E quello non sarebbe stato necessario se avessi rispettato le regole. Ma a te non piacciono le regole.
  • Detective Halloran: Tu lavori con lui?
    Logan Nelson: Io sono lui.
  • detective Halloran: John Kramer, dava una possibilità di vincere il gioco. Giusto? Una scelta...
    Logan Nelson: Ce l'hai una scelta: urlare oppure no.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies