Saw Legacy (2017): trama e spiegazione


Trama del film horror "Saw: Legacy" del 2017 con Tobin Bell, Laura Vandervoort, Callum Keith Rennie: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Saw: Legacy (Jigsaw) è un film horror del 2017 diretto da Michael e Peter Spierig ed interpretato da Tobin Bell, Laura Vandervoort, Callum Keith Rennie, Matt Passmore e Clé Bennett. La pellicola costituisce l'ottavo capitolo della serie Saw.





Trama

Il titolo, Saw: Legacy, rivela un piccolo indizio sulla trama dell'ottavo capitolo della saga dell'Enigmista. La sanguinaria eredità di John Kramer, malato terminale e aspirante suicida, preda infine di una lucida follia omicida, viene raccolta da un assassino sconosciuto che miete vittime in città. Uno scenario raccapricciante inaugura il nuovo "gioco" mortale: i corpi dilaniati sparsi per le strade recano sulle ferite inferte la firma del famigerato Jigsaw. Ma il killer che per anni si è divertito a testare l'istinto di sopravvivenza di uomini e donne reputati indegni di vivere, è morto ormai da tempo. L'unica spiegazione possibile è che abbia trasmesso a un sadico apprendista l'angosciante gusto dell'inganno, della sfida e del tranello.

Paese: USA
Durata: 91 min
Voto: 6,2
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Il film avrebbe dovuto seguire lo stile della saga originale di Saw ed ha anche alcuni colpi di scena interessanti ma in generale non convince, un po' per i dialoghi, un po' per i personaggi, un po' per le trappole poco spettacolari (fatta eccezione per la prima, che però viene sfruttata malamente). Il film è un clone di se stesso, cioè un clone di Saw, e solo la partecipazione di Tobin Bell lo salva dalla mediocrità. Senza la partecipazione di quest'ultimo l'avremmo potuto classificare come uno di quei tanti film simili a Saw l'enigmista che non raggiungono la sufficienza.

Avvertenza [VM18]: Violenza, tortura, sanguinamento e linguaggio non adatto.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Tobin Bell (John Kramer / Jigsaw), Laura Vandervoort (Anna), Callum Keith Rennie (Detective Halloran), Matt Passmore (Logan Nelson), Clé Bennett (detective Keith Hunt), Hannah Emily Anderson (Eleanor Bonneville), Brittany Allen (Carly), Mandela Van Peebles (Mitch), Paul Braunstein (Ryan), Shaquan Lewis (Poliziotto), Michael Boisvert (Attore).



Curiosità

- È stato girato a Toronto (Canada) nel 2016.

- Il film è stato girato in soli 18 giorni.

- Il nome del pupazzo sul triciclo, anche se non viene mai menzionato, è Billy.

- La storia inizia subito dopo gli eventi di Saw 3D - Il capitolo finale (2010).

- Questo è il primo film "Saw" con due registi.

- Si svolge oltre 10 anni dopo gli eventi di Saw III - L'enigma senza fine (2006), il film in cui muore Jigsaw.

- Nonostante il personaggio interpretato da Tobin Bell sia morto, in questo film riprende il ruolo di Jigsaw (John Kramer).

- Il budget del film è stato di 10 milioni di dollari.

- Questo è il secondo film del franchise horror ad essere filmato in digitale. Il primo è stato Saw 3D - Il capitolo finale (2010).



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Saw: Legacy

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies