Adrian (Serie TV 2019): trama e spiegazione


Trama della serie tv "Adrian" con Adriano Celentano: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Adrian è una serie televisiva animata di genere avventura, ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano. La serie tv è costituita da 1 stagione di 9 episodi andata in onda nel 2019.





Trama

Nella via Gluck del 2068, vive Adrian (alter ego di Adriano Celentano) insieme alla sua compagna Gilda (alter ego di Claudia Mori). Adrian è un personaggio acuto e pungente nelle azioni e nelle parole che svolge la professione di orologiaio. È deciso a combattere il male in un immaginario mondo del futuro governato da una dittatura che tramite un potere corrotto spinge il popolo a omologarsi.

Paese: Italia
Durata: 45 min
Voto: 6
Guarda il 🎬 TRAILER ►



Commento

Non ci sono parole migliori per descrivere la serie Adrian, se non quelle del personaggio televisivo Rudy Zerby: "Vi lamentate che la tv è tutta uguale e poi, quando qualcuno tenta di fare qualcosa di diverso, vi lamentate perché è diverso".
In effetti su Canale 5 non è che trasmettono programmi così indimenticabili, oltre a serie tv scopiazzate da altre più famose, troviamo il più delle volte trash (tv spazzatura)... paragonato a tutto questo, il cartone non è malaccio. Il cartone non è affatto male, forse un po' troppo sempliciotto nei dialoghi e un po' troppa nudità messa solo per fare scena; quello che disturba, secondo il mio modesto parere, è il teatrino prima del cartone, davvero troppo lungo e noioso.

Avvertenza [VM14]: Molte scene di nudo, seppure a fumetto, di uno dei personaggi protagonisti (Gilda). Un po' di linguaggio volgare. Alcune scene di violenza.



Spiegazione




Doppiatori italiani e personaggi

Adriano Celentano (Adrian), Pasquale Anselmo (Orso), Massimo Lodolo (Carbone), Emanuela Rossi (Gilda), Ruggero Andreozzi (Johnny Silver), Claudio Moneta (Dranghestein), Roberto Pedicini (Alto Commissario).



Curiosità

- La serie animata è stata creata da Adriano Celentano in collaborazione con il fumettista Milo Manara.

- La serie ha debuttato il 20 gennaio su Canale 5 (Rete Mediaset).

- La serie Adrian sarebbe dovuta uscire al cinema sotto forma di film d'animazione, un progetto che avrebbe dovuto coinvolgere anche il musicista Paolo Conte ma le cose non andarono come ci si era aspettato. Nel 2011 sarebbe toccata a Sky lavorare su di esso ma il Clan Celentano fece causa alla produzione Cometa Film, portando all'allontanamento dal progetto del supervisore Enzo D’Alò. Nemmeno dopo un anno di prova riuscirono a risanare i rapporti per via della causa contro Mondo TV che comportò continui rimandi fino alla decisione finale da parte della pay tv di cancellare il progetto. Dal 2015 in poi Pier Silvio Berlusconi prese l'impegno di sostenere questo progetto, che sarebbe dovuto essere trasmesso nel 2016, poi rimandato nel 2017 e infine, e aggiungiamo anche finalmente, nel 2019.

- Descrizione fisica reperibile nei vari teaser: «italiano, 1,77, occhi castani, sguardo attento, bocca ripida, segni particolari: nessuno» e, soprattutto, abita in «via Gluck»".

- I temi trattati sono quelli che stanno a cuore a Celentano e sono: la libertà, la politica, le disuguaglianze, l’amore, la violenza sulle donne, il consumismo e l’ambiente, nonché richiami alla sua storia e alla sue canzoni.

- Nel 2011 in un'intervista rilasciata a L'Espresso, Celentano ha spiegato che non è autobiografico anche se rappresenta la sua visione del mondo e il suo modo di pensare.

- Nella sua prima apparizione su Canale 5, la serie animata è stata mandata in onda al'interno di uno show in diretta dal teatro Camploy di Verona, lo stesso luogo in cui nel 2012 Celentano tenne Rock Economy, il suo ultimo spettacolo dal vivo, andato in onda su Canale 5 (e che all'epoca segnò il suo ritorno sul palco a 18 anni dall'ultimo concerto). Proprio riguardo questo show sono nate una serie di polemiche legate alla dubbia presenza di Celentano.

- Il progetto Adrian è costato circa 14 milioni di euro.

- Adriano Celentano ha avuto diversi mestieri in gioventù tra cui, per ultimo, quello di orologiaio in un negozio di via Correnti. Sicuramente non molti sanno che oggi Adriano Celentano, pur al culmine della fama, tornando al vecchio amore per la meccanica e in particolare per gli orologi, è riuscito a ritagliarsi un po' di spazio e soprattutto di tempo, da dedicare alla sua grande passione, l'orologeria intesa come restauro. Ha attrezzato nella sua villa una stanza segreta in cui può riparare e restaurare non solo i suoi orologi ma soprattutto quelli degli amici, un laboratorio orologiero completo di strumenti vari.



Colonna sonora

  1. I want to know (Adriano Celentano)
  2. Un albero di trenta piani (Adriano Celentano)
  3. I passi che facciamo (Adriano Celentano)
  4. Viola (Adriano Celentano)
  5. Ti penso e cambia il mondo (Adriano Celentano)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Adrian

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies