Frasi di Ally McBeal (Serie TV)


Le più belle e celebri frasi di "Ally McBeal", serie tv giudiziario con Calista Flockhart.

«Forse la definireste pazza, ma tutti vorremmo incontrare una persona con un pizzico di questa pazzia.»
(Frase estrapolata fra le altre e "riadattata")

Titolo Originale:
"Ally McBeal" (1997-2002)
Genere: giudiziario
Regia di: David E. Kelley
Protagonisti: Calista Flockhart, Peter MacNicol, Greg Germann

Trama breve:
Ally McBeal è una giovane avvocatessa che cerca l'amore e la piena soddisfazione nella vita. Lavora per uno studio legale di Boston con il suo ex-fidanzato e sua moglie, un capo che ama i soldi e un irritante addetta alla reception che non fa altro che curiosare. La serie ruota attorno alla sua vita sentimentale, ma anche il suo lavoro e la sua immaginazione...
(Scheda completa)


Frasi celebri

L'amore e la legge sono uguali: la teoria è molto affascinante, ma la pratica ti può provocare un sacco di guai. (Ally McBeal)

[Traduzione letterale dalla versione inglese] La legge e l'amore sono la stessa cosa. Romantiche nell'idea, ma nella pratica ti possono far venire la candida. (Ally McBeal)

La vita è strana: ho studiato legge perché ero innamorata di un tizio, lui mi ha lasciata per realizzare le sue ambizioni, e ora sono venuta a lavorare per un avvocato che ha scelto questa professione per arricchirsi. (Ally McBeal)

Gli uomini sono come la gomma americana, dopo che l'hai masticata un po' perde il sapore. (Ally McBeal)

Non si può fare una causa a una persona perché ha agito male. Bisogna dimostrare il danno subìto. (Jack Billings)

Qualche volta bisogna mostrare all'avversario che sei un lottatore. (Ally McBeal)

Sono più convincente quando non credo a quello che dico. (Ally McBeal)

Un avvocato è al suo meglio quando rimane freddo. (Billy Thomas)

Non è vincere, ma vincere con l’astuzia che conta. (Richard Fish)

L’amore non puoi contarci, è un ponte traballante. La grana è l’unica cosa che puoi portare in banca. (Richard Fish)

La verità è che forse non voglio essere troppo felice o soddisfatta. Perché poi? Cosa potrei desiderare? In fin dei conti, a me piace la caccia, la ricerca. È divertente, più sei giù e più sono le cose belle che ti potranno capitare. Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)

Quando una persona rivela un difetto, spesso lo fa scavando, scavando nel proprio intimo. (Richard Fish)

Sto per bere un drink con un uomo per fare carriera. Non ha importanza se in questo momento non ho un legame fisso con qualcuno. Qualche volta ho l’impressione di tradire l’amore come concetto astratto. (Ally McBeal)

La chiave della felicità è il tasto Avanti Veloce. Ogni film ha delle scene brutte, il trucco è saltarle premendo quel tasto. Col tempo, pensando ad oggi dirai: “ah! La storia dell’adulterio. Oh, quella!” Se premi il tasto Avanti Veloce sparisce tutto. (Richard Fish)

Noi tendiamo a giudicare le persone dal loro ultimo capitolo. Come se l’aspetto più determinante della vita di un uomo fosse il punto che aveva raggiunto prima della fine. (Prete durante la Funzione Funebre)

Una volta mi fu detto che in realtà la vita di una persona si valuta in base alla sofferenza che causa al suo prossimo. (Prete durante la Funzione Funebre)

Secondo me c’è una via di mezzo fra subire e lanciare granate. (Billy Thomas)

Quando studiavo legge avevo un professore, un professore molto in gamba. Questo professore diceva che ci sono quelli che vedono la legge in bianco e nero e sono bravi, ci sono quelli che non sanno distinguere il bianco dal nero che falliscono e ci sono quelli che non solo distinguono il bianco dal nero, ma vedono anche le tonalità dei grigi. Questi saranno dannati per sempre. (Billy Thomas)

So di essere molto fortunata: ho un buon lavoro, tanti amici, una famiglia stupenda, libertà totale e lunghi bagni rilassanti. Cosa potrei chiedere di più? (Ally McBeal)

Un problema è solo un termine vigliacco per dire una sfida. (Richard Fish)

Neanche le persone che chiamiamo “Vostro Onore” hanno onore oggigiorno! (Ally McBeal)

La verità non è sempre la cosa giusta, specialmente quando l’unica conseguenza è il dolore. (Whipper)

Anche se è poco probabile, non si può vincere se non si tenta la sorte. (Harry Pippin)

Non è vero che con il tempo si finisce per dimenticare. Se era vero amore non si dimentica, credi a me. (Ally McBeal)

Credo di dovermi convincere che funziona. L’amore, la vita di coppia, un rapporto sincero. L’idea che quando due persone si mettono insieme restano insieme, devo portarla con me quando vado a dormire la sera, anche se vado a dormire da sola. (Ally McBeal)

Forse è perché dicono che “amare vuol dire imparare ad accettare compromessi” che si cacciano tutti in situazioni compromettenti che poi possono definire “ricerche”. Qualunque sia il segreto, io non ho ancora trovato l’anima gemella. Ma posso farne a meno. Ho tanto amici, ho la speranza. (Ally McBeal)

Regola n°5: chiamare è un modo per fare pressione. Ti fa sembrare troppo interessata e a quel punto, lui ti desidera di meno. (Ally McBeal)

È un mondo crudele, ma è l'unico mondo che esista. (Direttore Telegiornale)

L'amore è un equazione: tra un te e un me, si arriva a un noi. È molto semplice. Quello che voglio dire è che alla base di un noi c’è un me e se il me è ancora in fase di perfezionamento, per l’amor del cielo non incominciare a costruire un noi! (Richard Fish)

Siamo tutti soli ma è più facile accettarlo se fai parte di una coppia. (Richard Fish)

Le riunioni sono organizzate perché gli studenti di maggior successo dimostrino agli altri cosa sono, dei falliti. (Richard Fish)

Quando mi rendo ridicola mi sento meglio se posso dare la colpa a qualcun altro. (Ally McBeal)

Il punto è che la vita dipende dall’atteggiamento che uno ha. (Richard Fish)

Dicono che “tutto dipende dall’atteggiamento” e il mio è cambiato. Ne sono sicurissima, questa volta durerà. Forse per una settimana. (Ally McBeal)

Il primo ballo è di vitale importanza. Non comincio mai troppo vicina. Il senso di intimità deve aumentare. Il ballo è fondamentalmente un giochino preliminare. Prima c’è il sorriso e poi la risata. Il tono giusto gli fa credere di essere interessante e divertente ed è questo che gli uomini amano nelle donne. Vogliono qualcuno che li faccia sentire affascinanti. Non sto ascoltando una parola di quello che dice e lui non sta ascoltando quello che dico io. Ha soltanto due domande in testa: “io le piaccio almeno un po’?” e “lei piacerà a mia madre?” Le mamme mi adorano. È molto carino. Ok, questo è il momento in cui attiri il suo sguardo e lo fissi negli occhi, così penserà di aver fatto dei progressi. Ora credo che mi stringerò a lui e lascerò che mi annusi. Un sorrisetto, un’annusatina, è così facile. (Ally McBeal)

Tutto sommato, noi facciamo pochissime promesse a noi stessi quando siamo ancora ragazzi e una di queste è che quando ci sposeremo andremo all’altare con qualcuno che amiamo, una persona che riesce a far sobbalzare sempre il nostro cuore. E ci sono alcune promesse che dobbiamo assolutamente mantenere. (Ally McBeal)

Voglio fare come i giocolieri, invece di aspettare l'uomo giusto, voglio dare delle chance anche all'uomo improbabile, basandomi sulla teoria del "chi lo sa?". E vorrei che lei fosse una delle tante palline che lancio in aria. (Ally McBeal)

Nuova politica aziendale: Se qualcuno fa causa allo studio o a me personalmente, metteremo da parte gli altri casi e dedicheremo ogni nostro sforzo creativo e intellettuale a rovinare la vita di quella persona. È chiaro? E non voglio una semplice rivincita, non basterebbe assolutamente, la sua rovina è il nostro scopo. Un irreversibile e irreparabile, totale, rovina. È la nuova politica. (Richard Fish)

È questo il guaio quando si fanno dei giochetti, qualcuno deve pur perdere. (Renee Raddick)

Spesso capita che quando aspetti di avere tutto poi resti a mani vuote. (Angela)

Affetto sincero e fiducia, queste sono cose che contano. (Ally McBeal)

Qualche volta la cosa che fa più male al cuore è proprio la solitudine. (Ally McBeal)

Qualche volta dobbiamo analizzare le nostre possibilità e scegliere quella più giusta. (Ally McBeal)

Sei un vigliacco. Se vuoi una mogliettina noiosa che sta a casa a lavorare a maglia fa pure, ne troverai a migliaia. Ma se vuoi me dovrai darti da fare perché io sono, sono speciale! (Ally McBeal)

Odio quando non so cos’ho fatto, soprattutto se è qualcosa di buono. (Ally McBeal)

Di solito si dice che “non bisogna essere sinceri con gli uomini perché non sono capaci di accettare la verità”, ma io non ci riesco. (Ally McBeal)

Il primo caffè è sempre un momento magico. (Ally McBeal)

È nella natura umana lamentarsi, c’è sempre un posto migliore. (Richard Fish)

Gli uomini sono così, a loro piacciono le barzellette sporche. (Renee Raddick)

Non devi razionalizzare tutto, se no nessuna barzelletta sarebbe divertente. (Georgia Thomas)

Mia zia diceva che se fissi troppo a lungo una bella donna ti trasformi in una pietra. E in parte aveva ragione. (Richard Fish)

Un uomo cammina lungo il mare. La spiaggia è stupenda, c'è un bel tramonto, il cielo è di tutti i colori, non c'è nessuno in giro. Quando vede una ragazza: non ha le braccia né le gambe solo il tronco. Sta piangendo e così va da lei per chiederle "perché piangi?" e lei risponde "ho 21 anni, non ho le braccia, non ho le gambe, e nessuno mi ha mai baciata". Così l'uomo si china su di lei e le da un bacio dolcissimo. Lei sussurra "grazie" e lui risponde "prego" e riprende a camminare. Ma la sente piangere ancora, le chiede "qual è il problema?". Lei risponde "ho 21 anni, non ho le braccia, non ho le gambe, e non sono mai stata sbattuta". Allora si china, la prende in braccio, la lancia nell'Oceano e le dice "adesso ti ho sbattuta, baby".
(Barzelletta sporca di Rennee Raddick)

Renee, per me essere dei buoni, buoni, buonissimi amici significa non fare al tuo amico quello che sai che per lui potrebbe essere molto penoso. (Ally McBeal)

Due piccole pulci, amici da una vita si rincontrano dopo tanto che non si vedevano:
- "Ma sei proprio tu! Ciao come stai"
- "Guarda chi si vede, come stai, ti vedo in forma"
- "E sai mi sono sistemato"
- "Ma dimmi dove vivi per stare così bene?"
- "Ho avuto fortuna, mi è capitata l’occasione di andare a vivere sulla patatina di una donna, sapessi che trattamento: bagno tutti i giorni, profumi di tutte le specie e poi si mangia bene...e tu dimmi di te, ti vedo un po’ sciupato"
L’altro con tono affranto:
- "Sapessi, io vivo sui baffi di un motociclista, freddo d’inverno, caldo e sudato d’estate e poi non si lava mai"
L’amico lo interrompe e gli consiglia di cambiare sistemazione:
- "Quando il motociclista va al supermercato e passa vicino alla cesta degli slip da donna tu salta dentro, vedrai che prima o poi qualche donna ti compra insieme agli slip e tu sei sistemato"
- "Grazie, farò cosi"
I due amici si lasciano promettendo di ritrovarsi.
Dopo qualche tempo, infatti, s’incontrano di nuovo, ma quello più magro ha notevolmente peggiorato il suo aspetto.
- "Ma dimmi non hai fatto come ti avevo detto?"
- "Certo, per qualche giorno ho patito un po' di fame dentro la cesta, nessuna donna comprava quegli slip, ma poi la fortuna ha cambiato e una bella signorina li ha comprati, così finalmente ho cominciato a vivere come un re e per qualche tempo le cose sono andate a meraviglia, ma poi una notte un trambusto, andavano venivano e su e giù per tutta la notte, poi ad un tratto la calma così mi addormentai, Bè al mattino non mi accorgo di essere di nuovo sui baffi del motociclista!?".
(Barzelletta sporca e "riadattata" di Ally McBeal, riadattata perché la sua non faceva ridere)

Non sono mai stata così bene. Mi alzo ogni mattina felice di iniziare un nuovo giorno e grata perché il precedente è finito. (Ally McBeal)

Molto spesso si è coinvolti per il solo fatto di essere presente. (Whipper)

A volte è meglio fingere di non aver sentito. (John Cage)

"Farei" è un verbo al condizionale, non denota un fatto. (John Cage)

– L’attrazione sessuale è solo chimica, Renee. A un certo punto il corpo smette di produrre quella reazione chimica per la compagna, quindi l’appetito sessuale diminuisce. I film per adulti, la biancheria sexy possono curare i sintomi, ma… nelle coppie prima o poi l'attrazione sessuale finisce. Già, questo mi preoccupa. (John Cage)

La gente fa il punto della situazione sotto le feste. Si guarda intorno e vede cos’ha e cosa gli manca, ma a furia di girare gli viene il torcicollo. Se vuoi essere felice non guardarti intorno, la chiave della felicità è una sola: accontentarsi. (Richard Fish)

Perché le single pensano che se non sono sposate devono essere infelici? (Richard Fish)

Georgia, un marito, una moglie e un’ex fidanzata non è una combinazione che richiede sincerità, è una combinazione che richiede menzogna. (Ally McBeal)

Io ho bisogno di sapere che qualunque siano i nostri successi o fallimenti, Ally non ne ha preso parte. (Georgia Thomas)

È possibile credere in qualcosa anche se sai che non esiste. (Ally McBeal)

L’altra caratteristica del letto è la sensazione di resa. Tutti sentono il bisogno di lasciarsi andare. (Ally McBeal)

Ritengo che la pratica dell’appuntamento richieda sempre una certa misura di disonestà. Due persone che per ora non hanno una relazione fissa e, naturalmente usciranno con più di un compagno, e secondo me non è il caso di fare riferimento ad altri appuntamenti durante la serata. E quando due persone escono, e spesso parlano della loro settimana, beh, “io ho giocato a squash”, “ho discusso questa causa”, questi sono solo esempi di conversazione. E il punto è: tu probabilmente preferiresti non parlarmi degli uomini con cui esci e io ometterei di menzionare le donne che frequento. È possibile che queste omissioni possano essere considerate come delle bugie, cosa che non vorrei. Noi non dovremmo nascondere il fatto che usciamo con altre persone. Ma, naturalmente, se dovessi avere storie con altri uomini, non vorrei esserne informato. (John Cage)

La stupidità ama la compagnia. (Billy Thomas)

La natura dell’uomo, perché ogni uomo è in parte un guerriero. Ci siamo evoluti coi nostri abiti, le cravatte, i telefonini, ma ci sono delle caratteristiche primordiali che non cambieranno mai. (John Cage)

È provato che le guance delle donne si arrossano dopo il sesso. (Elaine)

È questo il divertimento: trovare l’uomo perfetto e poi cambiarlo. (Renee Raddick)

Gli uomini sono bravi a presentarsi con le scuse il giorno dopo. Prima ti offendono e poi vengono in ginocchio a chiedere perdono! (Ally McBeal)

Quando ci feriscono dobbiamo incolpare qualcuno. (Ally McBeal)

Tutto ha un motivo, Georgia, persino la pazzia. (Richard Fish)

Vincere è sempre piacevole, ma è dura ammettere di essere soli. (Ally McBeal)

È in questi momenti che il sorriso si dimostra efficace, quando si è turbati. (John Cage)

Sorrido perché sono felice, sono felice perché sorrido. (John Cage)

[Alla fidanzata di un ergastolano che vorrebbe sposarlo] Forse mi sbaglio, ma il motivo per cui una donna vuole sposarsi, fondamentalmente è per impedire al suo uomo di scappare. E incastrandolo con il matrimonio gli mettete una palla al piede. Lei ha già quello che vuole: lui è in prigione, non andrà da nessuna parte, quasi letteralmente è una palla al piede e non soltanto non farà sesso con altre donne, non lo farà neanche con lei. In un certo senso voi siete già sposati. (Richard Fish)

Sorridere è il metodo perfetto per superare l’offesa. (John Cage)

Agli uomini piace essere divertenti, tranne quando sono a letto. (Elaine)

È per questo che ho scelto legge: i cavilli. (Ally McBeal)

Siamo avvocati, Billy, è nostro compito distorcere la legge oltre il limite del buonsenso. (Ally McBeal)

Conosco bene le donne: quelle belle vogliono essere considerate intelligenti, quelle intelligenti vogliono essere considerate belle. (Richard Fish)

Perché ci tiene tanto che questa storia abbia un senso? Da un punto di vista pratico, deve ammettere che il matrimonio in sé non ha senso. Loro si amano, signor Yorkin, e questo non è solamente un particolare, è tutto. (Ally McBeal)

Mio padre diceva sempre: "l'istruzione ti porterà ovunque tu voglia andare." (Georgia Thomas)

Se due persone danno la priorità all'autonomia, al divertimento e alla libertà, va bene, ma se si innamorano e non vogliono ammetterlo diventano patetiche. (Whipper)

Che cos’è peggio: sbagliare tutto oppure essere un perdente nato? (Ally McBeal)

Se non la baci la prima sera, sei un gentiluomo. Se non lo fai la seconda, sei gay. Ascoltami, si parla troppo di femminismo, autonomia e uguaglianza, le donne non vogliono questo, vogliono essere prese! (Richard Fish)

Prendila per mano, qualche volta. Stringile dolcemente la nuca, e metà massaggio e metà "tu appartieni a me!" Appoggia le mani sulle sue spalle. Le donne vogliono sentirsi dominate, anche se non lo sono. E per l’amor del cielo, baciala! Il corpo parla! "Tu sei mia, senti il mio dominio", vorresti arrenderti subito. (Richard Fish)

Esistono degli amori che non finiscono mai. (Sam Little)

Non mi sembra corretto parlare di un argomento che non sono libero di condividere con Georgia e non posso assolutamente parlarle di questo. –(Billy Thomas)

Ciascuno di noi pensa a ciò che lascerà dietro di sé e spera di ritirarsi prima di rendersi ridicolo. (Billy Thomas)

Lui ama ancora sua moglie e vuole solo continuare a vivere accanto a lei, anche se ormai è morta. Forse lo definireste un pazzo, ma tutti vorremmo incontrare una persona con un pizzico di questa pazzia. Una persona che non ti lascia mai andare, una persona che continua ad amarti per sempre. Avete parlato di ricchezza. Saper amare una persona per sempre, questa è la vera ricchezza. (Ally McBeal)

Molto spesso quando una persona intende porre fine a una relazione, cerca di lusingare il partner. (Ally McBeal)

A volte è necessario mentire. (Ally McBeal)

Renee, anche se dovessi liberarmi dei miei problemi, andrei in giro a cercarne qualcun altro. Adoro avere dei problemi, io sono fatta così. (Ally McBeal)

Non intendo più cercare di convincermi di cose di cui nemmeno tu sei convinto. (Georgia Thomas)

L'amore non lascia spazio alle intenzioni. (Senatore Foote)

Molta gente commette adulterio, succede spesso. No, non dovrebbe succedere. È sbagliato. Ma è altrettanto sbagliato pensare che la legge o una giuria possano cambiare le cose. Se due persone sono innamorate così profondamente, nessuno le terrà lontane. Anche se la legge, un tribunale, un giudice, un’ex fidanzata si metteranno tra loro. Troveranno come il modo per stare insieme. (Ally McBeal)

Le bugie ti hanno portato a questo, perché non provi con la verità? (Georgia Thomas)

Alcuni uomini scappano dalla donna che amano. Questo sentimento li spaventa, temono di perdere il controllo. (Billy Thomas)

Se ti piace è normale che ti innervosisca, è la prova della verità. (Renee Raddick)

Perché andare in giro su dei trampoli come questi? Sono scomodi, è più facile cadere e causano problemi alla schiena, però sono di moda. Quale persona passerebbe l’equivalente di due anni a truccarsi la faccia, a strapparsi le sopracciglia, farsi riempire il seno di silicone da un dottore? C’è un nome per questo tipo di persona: donna. Fa tutte queste cose perché piacciono agli uomini. Non parlarmi di uguaglianza e non dirmi che non siete disabili. (Richard Fish)

Non c’è nessuno al mondo a cui non faccia piacere essere festeggiato. (Elaine)

Volete sapere qual è la sciocchezza più comune al giorno d’oggi? È l’illusione che l’amore verrà da te senza che tu faccia niente per cercarlo. Oh, l’amore arriverà sicuramente, basta aspettare, ma chi diavolo ha avuto quest’idea? (Ally McBeal)

Certe volte le cose di cui ci pentiamo di più sono quelle che non osiamo fare. (Ally McBeal)

Che cosa c’è di così bello nel mondo reale? (Ally McBeal)

L’importante è l’apparenza. (Richard Fish)

Non puoi fare un cerchio evitando che gli estremi si incontrino. (Bobby Donnell)

È il resto del mondo che non ci capisce. Marchio di fabbrica. (Richard Fish)

Avere un figlio è un atto egoistico. Sapete, le coppie non vogliono dare una vita. No, loro vogliono un figlio. Voglio, voglio, è egoismo. Non è egoismo negativo, ma è pur sempre egoismo. Non punitevi per non voler festeggiare questa vostra bramosia. E, Georgia, è ovvio che tu sia triste: il tuo corpo sta per gonfiarsi, sformarsi, appesantirsi, non sarà più lo stesso. Il bambino vedrà il suo seno più spesso di te [Rivolto a Billy] e quando lo vedrai, uao! Avrai una delusione. E poi c’è il resto. I pianti, le malattie e la tua faccia in un anno invecchierà di dieci. E l’istruzione, ah! Pensate a quanto costa! Non può studiare nelle scuole pubbliche e quelle private, che succederebbe se un mese non aveste i fondi per pagare la retta? Quindi, mi sembra ovvio che non siate affatto entusiasti. State per avere un bambino! (Richard Fish)

Non si risolve tutto trasformando le cose in barzellette, John. (Ally McBeal)

Nella vita di una persona arriva il momento in cui bisogna andare all’attacco ed essere spietati. (Richard Fish)

Niente ripensamenti, dove ce ne sono due ne spunta un terzo e non si decide mai. (Richard Fish)

Si ricordi, stava per pronunciare la fatidica frase "finché morte non ci separi". Si è separata, cosa impedisce la morte? (Richard Fish)

Non si legifera sull’amore. (Whipper)

Io non ho una risposta, Richard, ma se non altro mi sforzo di cercarla. (Elaine)

Che strane storie uniscono le persone. (Ally McBeal)

Un’amicizia non è autentica se non si ha entrambi il diritto e il potere di dire all’altro di andare al diavolo. (Signor Michaelson)

Non si riesce a litigare senza essere d’accordo. (Billy Thomas)

L’amore: tutti lo vogliamo, non tutti ce l’hanno. (John Cage)

Mia madre diceva che se vai ripensando all'anno passato e non versi lacrime né di gioia né di dolore, vuol dire che è stato un anno sprecato. (John Cage)

A volte prima di pugnalare alle spalle qualcuno è meglio scambiarci due parole. (Georgia Thomas)

La vita a volte è strana. (Billy Thomas)

Al contrario della legge, la natura favorisce certi incontri. L’uomo raggiunge la maturità sessuale nell’adolescenza, la donna verso i trent’anni. La rappresentante del procuratore distrettuale vi dirà che la legge è la legge e, in fondo, è proprio questo il suo compito. Ma quando si parla di amore, non esistono leggi, vero? (John Cage)

Hai chiesto la mia opinione, ora ascoltala! (Tracy)

Chi ha inventato la regola che i grandi amori debbano durare? (Tracy)

La cosa peggiore al mondo è essere innamorato di qualcuno che non puoi avere. Te lo dice una che l’ha provato. (Ally McBeal)

Quello che ha detto Laura Jewell sugli uomini, che dentro di loro qualcosa muore quando invecchiano, è vero. Se non siamo attenti, cominciamo a mettere davanti a tutto la carriera, il denaro, i parrucchini. Se incontri una persona che risveglia in te il tuo lato romantico, che ti fa rivivere ciò che provavi un tempo, devi cogliere il momento. (John Cage)

Le regole vengono fatte per trasgredirle. (Nelle Porter)

Si muore una volta sola. (Ally McBeal)

Certe persone sono gentili per natura. (Richard Fish)

Io sono un enigma. (John Cage)

Sei un uomo e respiri, è sufficiente a renderti punibile. (Richard Fish)

Perché per gli uomini va tutto bene fino a un secondo prima di scappare? (Lisa Knowels)

A volte una donna riesce a intuire la verità. Ci sono cose di cui voi non vi accorgete, ma che noi vediamo. (Georgia Thomas)

Non mi vergogno di volere qualcuno da amare, non l’ho mai fatto. Perché io una volta ce l’avevo e per me era tutto. (Ally McBeal)

Ballare vuol dire perderti completamente nella musica e non essere più conscia di quello che ti circonda, dimenticarti di tutto il resto del mondo. (Ally McBeal)

Conosci il detto: “il successo è assai più gradito quando è accompagnato dalla disfatta di un amico”? (Ling)

Qualche volta il silenzio è più forte delle parole. (Signora Hollings)

Perché la misoginia prosperi basta che gli uomini per bene non facciano niente. (Signora Hollings)

Certe volte le illuminazioni finiscono in maniera disastrosa. (Ally McBeal)

I fidanzati non si rubano. Le persone si incontrano e, qualche volta c’è un ostacolo di mezzo. (Renee Raddick)

Billy, abbiamo a che fare con John Cage, chi lo sa cosa può dire. (Richard Fish)

Errare è umano, perdonare è divino. (Ally McBeal)

Una rana non è un vegetale, è carne. (Ling)

Nessuno esce a cena solamente per cenare. (Ally McBeal)

Le domande personali non mi turbano, tanto io mento. (Richard Fish)

Tra i luoghi in cui si può chiedere perdono, non credete che la chiesa sia il migliore? (John Cage)

Non solo desideriamo quello che non possiamo avere, ma desideriamo anche quello che non vogliamo. (Ally McBeal)

Non c’è alcun peccato nell’amare gli uomini, solo sofferenza. (Ally McBeal)

Lei mi aiuta col solo fatto di esistere. Qualunque dolore m’affligga mi consolo sapendo di non essere lei. (Ling a Elaine)

È bello essere gentili, a me piace essere gentile. Ma i tipi come quello si devono scaricare brutalmente. (Elaine)

C’è una grossa differenza tra il perdere e l’essere un perdente per vocazione. Uno che, inconsciamente, continua imperterrito a cercare la sconfitta. (Elaine)

Chi perde un amico perde un tesoro. (Richard Fish)

Noi non sappiamo perché Dio decide di fare alcune delle cose che fa. Le vie del Signore sono infinite. (Nelle Porter)

Sai, a questo mondo esiste un sacco di gente fuori dalla norma. Ma perché non ci avvisano! Insomma, da ragazzini perché non ci dicono che molti esseri umani sono strani? E così non ci sentiremmo in colpa se crescendo diventassimo strani anche noi e magari saremmo un po’ più tolleranti nei confronti delle persone strane. (Ally McBeal)

I morti vanno onorati visto che non si onorano i vivi. (Richard Fish)

Un lavoro è privo di senso se non offre un’opportunità di crescita personale. (Richard Fish)

Essere avversari non è un ostacolo, anzi, il conflitto scatena la passione. (Georgia Thomas)

La presenza di un gruppo può far allentare la tensione. (Georgia Thomas)

Li guadagnano promettendo agli uomini qualcosa che non gli daranno, il che rappresenta la vera essenza della donna. Il sesso è un’arma, la usiamo tutte. Stuzzichiamo, provochiamo, ci neghiamo. Lo facciamo in ogni circostanza della vita, nel matrimonio, nel lavoro. Dio ci ha avvantaggiate dando all’uomo la terza gamba. (Ling)

Le donne vengono sfruttate dalle scarpe col tacco a spillo. Le donne vengono sfruttate quando devono mettersi il mascara sugli occhi ogni giorno solo per andare al lavoro. Le case farmaceutiche spendono miliardi di dollari per convincere tutti che la cellulite è il male. Questo da potere alle donne? Ma in che mondo viviamo? Dovremmo essere contente che esista un club come il mio che sfrutta gli uomini. Sono porci. Il genere maschile è costituito da porci. Nel mio club le donne controllano la terza gamba e prendono i soldi dagli uomini. (Ling)

Essere imputate è carino, mi dà un’aria da martire. (Ling)

Quando un uomo raggiunge la pubertà ha la sensazione che sarà per sempre un mezzo idiota. È debilitante, è doloroso. Quando vai in un locale di strip, ti guardi intorno, vedi le donne, poi vedi gli altri uomini e capisci di non essere solo. La stanza è piena di idioti. Questo fatto ti fa stare molto meglio. (Richard Fish)

È bello avere almeno la speranza di vincere quando si entra in tribunale. (Richard Fish)

Non è mai troppo presto per fare un po’ di pratica. (Georgia Thomas)

Le apparenze contano moltissimo in tribunale. (Elaine)

È da veri idioti star seduti in un angolo tutta la vita. (John Cage)

Se avevi paura che potesse sentire quello che stavi dicendo allora, mio caro, è stato poco leale da parte tua dirlo. (Nelle Porter)

Ecco cosa devi fare: stringila. Invitala a ballare e stringila. È questo che vogliamo. (Elaine)

Essere bella è un problema, Nelle. Solo gli uomini belli ti chiedono di uscire perché sono gli unici a credere di avere una chance. E gli uomini belli sono tutti idioti. La vita è ingiusta con noi. È arrivato il momento di affrontare la realtà. Malgrado tutte le attrattive che il mondo sembra offrire, la vera felicità si trova solo in una cosa. Lo shopping. (Ling)

Tutti noi vogliamo essere felici e ogni persona è felice in modo diverso. (Billy Thomas)

Il buonsenso ci sta uccidendo. Continuiamo a ripetere che cerchiamo solo l’amore. Non facciamo che studiare regole che lo rendono impossibile. (Ally McBeal)

Chi sono io per definire cos’è assurdo? Viviamo in un’epoca in cui le persone sembrano più vuote e, nonostante le belle cose che si leggono, non si tratta solo di economia. Nella loro solitudine tante persone cercano speranza. Sono costrette a cercarla nei posti più impensati. E, sembra strano ma, non capita solo a Natale. (Whipper)

Invidio chi riesce a mantenere vivi i propri sogni. Vivere nel mondo dei sogni, questo non è sano. (Billy Thomas)

Tieni presente che non sei chi credi di essere, sei quello che gli altri vedono in te. (Richard Fish)

Se non si imbocca mai una strada, rimane una strada da percorrere. E questo mi entusiasma, mi dà persino un senso di gioia. (John Cage)

Il mio mondo interiore è più vasto di quello esteriore. (John Cage)

Malgrado le false proteste delle donne, Dio le ha messe sulla terra come oggetti del desiderio sessuale maschile. E quando ti astieni da quel comportamento primitivo, distruggi la loro stima di sé. (Richard Fish)

Non posso fare a meno di pensare che se concordiamo che ci sta aspettando un mondo migliore, forse una parte di esso è rinchiuso nei sogni. (Ally McBeal)

È assurdo riportarsi ai precedenti nella medicina. Come si può decidere in base a quanto è successo ieri quando la tecnologia di oggi è del tutto diversa? (Ally McBeal)

Il sesso per l'uomo è legato al concetto della conquista. Dopo al matrimonio è dovuto per legge. Se è un marito dice a un amico "ho avuto fortuna questa notte" puoi star certa che non parla della moglie. (Richard Fish)

Chi è dedito a un vizio non controlla il proprio comportamento. Questo è il primo sintomo di dipendenza. (Dottor Hubb)

Renee, ascolta, tu trovi significativo che appena comincio a uscire con un uomo, uno che potrebbe essere quello giusto, arriva sempre il caso che dice: “non ti fidare della passione, non ti fidare della fiducia, perché anche quando credi di aver trovato l’amore è solo temporaneo, anche dopo nove anni”. Perché non cade mai in prescrizione il diritto di lui di ridurti in striscioline sottili quanto il tuo intestino tenue. (Ally McBeal)

Forse è questo che mi spaventa di più: non appena hai trovato l’amore, lui svanisce. (Ally McBeal)

Ally, che il sesso sia scorretto o corretto per gli uomini non fa differenza. (Richard Fish)

L’amore, per definizione, è pazzo. Io sono pazza di lui. Lui è pazzo di lei. Le persone si lasciano accecare dall’amore. Cascano come pere cotte. Cosa vuol dire questa espressione: “cascare come pere cotte”? È un non-senso, no? Ma lo si usa lo stesso, perché se riguarda l’amore è ammesso. L’amore non ha mai senso. Ci si innamora per centinaia di motivi folli, però non si legifera sulle ragioni. Ma una volta che ci si infila l’anello e si ha in mano quel pezzo di carta e si mettono al mondo dei figli, allora lo si fa sul serio e lo si considera un’istituzione. (Ally McBeal)

Lottare è meglio che farsi compatire. (Ling)

È uno dei miei propositi per l’anno nuovo: meno fantasia, più realtà. (Ally McBeal)

L’amore poteva produrre sostanze chimiche che alterano la mente. Le barzellette erano più divertenti, le cose allegre sembravano più allegre, e le cose tristi, beh, non erano più tristi. (John Cage)

L’amore può spingerti a commettere delle follie in certi momenti della vita, credetemi. (John Cage)

C’è di me una cosa che devi conoscere: quando la posta in gioco è alta, parlo sempre secondo coscienza. (Richard Fish)

Sarebbe davvero bello se durante il giorno invece di dover sempre chiudere gli occhi per vederti, potessi continuare a tenerli aperti. (Ling)

In tutto questo tempo ho sempre cercato in ogni modo di negarla, la verità. E cioè che io non amerò mai nessuna donna come ho amato e continuo ad amare te. (BillyThomas)

Anche se conoscessi i miei sentimenti, l’ultima cosa che farei sarebbe fidarmi di loro. (Ally McBeal)

Il mio vecchio nonno ripeteva spesso: “non oso provare a farmi valere per paura di essere in errore.” (John Cage)

Tutti quanti vogliamo trovare l’amore eppure imponiamo un sacco di limitazioni sulla maniera in cui si deve presentare. (Renee cita Ally)

Immaginate se non l’avessi frequentata. Mi sarei perso del tutto il vuoto che sentivo nello stomaco quando le tenevo la mano, non avrei mai sentito l’euforia che provavo al primo cenno di un flirt, la gioia sublime quando la baciavo, il dolore, beh il tormento quando ho capito che non avrebbe funzionato. Sono momenti determinanti della vita che capitano. Capitano quando le persone interagiscono ed è meraviglioso. (John Cage)

Io non avrei mai immaginato di poter incontrare la mia anima gemella a otto anni. (Billy Thomas)

Non c’è tradimento più grave di un bacio! Il sesso è una cosa fisica, certe volte persino primitivo. Due corpi che si avvinghiano, un bestiale… Lasciamo perdere. Ma un bacio, insomma, un bacio. Il motivo per cui non ci siamo strappati a vicenda gli abiti è perché c’è più intimità, più emozione, più coinvolgimento in un bacio che in qualsiasi altro atto fisico e noi volevamo che quell'istante non perdesse la sua magia. (Ally McBeal)

Siamo alle solite, Elaine: non voglio quello che voglio e voglio quello che non voglio. E adesso, per complicare ancora di più le cose, non so quello che voglio o non voglio. (Ally McBeal)

Nel bacio la differenza fra lussuria e amore si vede. (Tracy)

Se non si è mai trovata nei nostri panni non osi pretendere di sapere chi siamo e come agiamo. (Billy Thomas)

Qualche volta i mariti sbandano quando il senso di solitudine e l’arrapamento entrano in collisione. Non c’è un significato più profondo. Il loro organo genitale li pilota e li condiziona fino a fargli dire addio al buon senso. (Tracy)

L’amore, più di qualsiasi altra cosa, significa rispetto. (Ally McBeal)

L’amore è sprecato con te, Ally, perché tu sarai sempre infelice. È per questo motivo che ti ho lasciata! (Billy Thomas)

Se fossimo rimasti insieme, tu non sei consapevole dell’enorme forza che possiedi. Non solo non ti avrei trascinata fuori dal tuo mondo, ma mi avresti inghiottito nel tuo. (Billy Thomas)

Tu e Ally fate l’amore? Beh è evidente che lei si sente in colpa, state sempre in ufficio con la porta chiusa, fai 2+2 e ottieni 69. (Richard Fish)

Non bisogna mai, mai parlare, a meno che non si sia certi di essere stati beccati. (Richard Fish)

Colpo basso, eccellente. (Richard Fish)

Le persone tornano insieme nei modi più strani qualche volta. (Ally McBeal)

Guardala in questo modo: sì, è vero, tra i 20 e i 30 hai vissuto un periodo disastroso, ma ora è quasi finito. (Renee)

Per arrivare lontano a volte bisogna trovare il coraggio di percorrere strade non battute. (Nelle Porter)

La perdita di una persona amata può originare comportamenti psicotici anche nei soggetti più miti. (Dottoressa)

Sai qual è il tuo problema, Renee? Sei così disillusa che non concepisci neanche l’idea che qualcuno possa essere pazzamente innamorato. Mi dispiace per te, mi dispiace sul serio. (Ally McBeal)

Noi due guardiamo il nostro cliente e il cliente di Billy e Georgia, quel tizio con il riporto, e pensiamo: “sono patetici”. Ma forse i veri patetici siamo noi. Perché almeno loro si buttano, noi invece ce ne stiamo al sicuro, pronti a difenderli quando cadono. (John Cage)

A volte le cose sono esattamente come sembrano. (Renee)

Se andiamo a letto il tuo flusso sanguigno cambierà per sempre e sarà tutto diverso. (Ling)

La vita è per i vivi. Mi piace. (John Cage)

Dalla prima volta che ti ho vista non ho pensato ad altro che a come perpetuare i tuoi geni. (Richard Fish)

Parte dell’essere produttivi consiste nell’essere realisti. (John Cage)

Hai distrutto con me il mio matrimonio, non potresti darmi una mano a ricostruirlo? (Billy Thomas)

Sapete, siete voi stesse che vi presentate come il sesso debole e, tra l’altro, gli uomini non vanno a rifarsi il seno. Gli uomini non si fanno le paranoie per il proprio sedere. Gli uomini se ne fregano del ventre piatto. Volete condannare qualcuno fissato col corpo delle donne? Condannate voi stesse. (Billy Thomas)

Non c’è niente di peggio che stare assieme alla persona sbagliata. (Renee)

Direi che hai appena imparato la prima cosa negativa sul successo: prima o poi tutti vogliono qualcosa da te. (Ally McBeal)

La definizione d’amore non sempre si accompagna a quella di maturità. L’amore è irrazionale, è passionale e spesso gli adulti si comportano da bambini. Tutti noi facciamo dei giochetti, non è vero? A volte facciamo ingelosire i nostri partner, se ci fanno soffrire li vogliamo far soffrire. Non c’entra niente col comportamento che ci si aspetta dagli adulti. (John Cage)

Sai come si usa dire: "il pene non dimentica mai". (Richard Fish)

Se vuoi un uomo devi solo uscire e prenderlo, capisci? È per questo che Dio ha dato all'uomo la maniglia, perché la donna si aggrappasse, marchio di fabbrica. (Richard Fish)

[Spiega perché le lesbiche sono meglio dei gay] Da un punto di vista strettamente antropologico l'umanità ha l'istinto di diffondere la propria specie. Senza procreazione finirebbe per estinguersi. Per consentire la procreazione i maschi devono essere eccitati, vedere due donne che intrecciano le loro lingue eccita gli esemplari maschili il quale avvertono l'impulso a procreare e di conseguenza contribuiscono alla sopravvivenza della specie umana. Invece vedendo due finocchi che lo fanno, ad un uomo potrebbe ammosciarsi per una settimana, la specie sarebbe in pericolo. (Richard Fish)

Se la vita è solo finzione mi sembra giusto unirsi al gioco e partecipare. (Billy Thomas)

Gli uomini non sono tutti uguali: alcuni sono alti e forti, alcuni bassi e grassi, alcuni sono in gamba, altri strani, alcuni belli, alcuni no. E agli uomini bruttini, piccolini e un po' strani... capisci di chi sto parlando, John? [riferito allo stesso John Cage] Serve un equalizzatore, l'equalizzatore è la grana. In altre parole: molti soldi. Te lo ripeto: molti soldi. Tu sei un buffo ometto coi soldi, e Nelle adora i soldi. E invece di condannarla per i suoi valori, dovresti esserle grato, perché quante chance avresti di stare con lei? (Richard Fish)

La ragione per cui gli uomini si mettono con una donna è solo il sesso. Si sposano per poter fare sesso senza sprecare tempo a scegliere un ristorante e i fiori. E se dura solamente 5 minuti, forse non dovrebbe dormire dopo, dovrebbe stare sveglia a domandarsi cosa c'è di sbagliato. (Larry Paul)

Io non metto al primo posto la vita privata, anzi, non ne voglio nemmeno una. Qual è il traguardo? Sposarsi? Che orrore. Metà dei matrimoni finisce col divorzio, e l'altra metà con dei figli. È questo che vogliamo, avere i seni pieni di latte in modo che un bambino urlante col moccio al naso possa ridurli ad avere l'aspetto pietoso di due palloncini sgonfiati senza neanche più il ricordo del loro aspetto originale? (Nelle Porter)

Avevo un amico che non voleva un cucciolo perché diceva che poi sarebbe morto e ne avrebbe sofferto. Forse è la stessa cosa per le storie d'amore. Chi lo sa... (Ally McBeal)

Finché non hai un figlio non puoi avere idea delle capacità che hai di amare una persona. (Larry Paul)

[A John Cage] Tu non sei pazzo. La verità è che sono un po' geloso. Sei capace di fare apparire un amico quando il mondo ti delude. (Richard Fish)



Dialoghi

  • Billy Thomas: Qualche volta la sensazione di essere compreso da una persona ti aiuta a migliorare i tuoi rapporti con gli altri. In alcuni casi avere un rapporto di vera amicizia può farti sentire più sicuro sul lavoro, a casa.
    Ally McBeal: Non è certo nei mie piani rovinare il tuo matrimonio, ma non mi riempie di gioia sapere di essere la ragione per cui è migliorato.
  • Ally McBeal: I legami sentimentali vanno stabiliti tra due persone, o almeno tra persone di numero pari. Secondo te, come mai le donne sentono il bisogno di sposarsi? Non può essere solo per insicurezza, perché gli uomini sono insicuri quanto le donne.
    Renee Raddick: Essere scapolo non è una vergogna per i maschi. Lui è un ottimo partito, lei una zitella. La società ci insegna che le donne si devono sposare, ci insegna che le persone in gamba devono fare carriera, ma anche che le donne devono fare figli e che le madri devono restare a casa. Quindi che possibilità abbiamo se la società è così contraddittoria?
  • John Cage: Tu hai detto a Nelle Porter che sono attratto da lei?!
    Richard Fish: Sì, scusa. Pietra sopra.
    John Cage: È inaccettabile! Quando io ti faccio una confidenza pretendo che rimanga riservata!
    Richard Fish: Infatti mi sono scusato. Pietra sopra al cubo.
  • John Cage: Ma perché te ne sto parlando?
    Ally McBeal: Perché puoi. Ricorda che quando sei come me è l’unico momento in cui non sei la persona più strana nella stanza. Su, forza, confidati pure.
  • Nelle Porter: Nessuno nega il rispetto che spetta sia a lei che a questo tribunale. Se l’imputata fosse apparsa in abiti laceri o scarpe da tennis sarebbe criticabile, ma lei la sta penalizzando perché il suo abbigliamento è troppo provocante e questo non è giusto.
    Giudice Walsh: Ma se compromette la credibilità di questo foro…
    Nelle Porter: Perché dovrebbe? Questa ipotesi rafforza la tesi che una donna sessualmente attraente non meriti alcuna credibilità, ma è un pregiudizio. Il mondo giuridico non è un club maschile. Perché dobbiamo venire in aula vestite da uomini?
    Giudice Walsh: Nessuno chiede all’imputata di vestirsi da uomo.
    Nelle Porter: I cartelloni pubblicitari e le riviste ci dicono che dovremmo assomigliare a delle modelle e, nel frattempo, dobbiamo difenderci dall’opinione che se una donna è bella deve essere anche stupida. È un’opinione che contesto ma, purtroppo, mi sono arresa a tale pregiudizio. Non ho il suo stesso coraggio. Se l’avessi, potrei venire in aula e sciogliermi i capelli. Se non avessi paura che la gente mi prenda per una svampita, potrei rinunciare alle giacche. Ma tutti quanti, uomini e donne, arrivano a conclusioni ingiuste. Ormai ci aspettiamo queste critiche, ma non certo dai giudici. La cosa più sconfortante è che lei ha visto questa donna all’opera, l’ha sentita difendere il suo cliente e vincere la causa, eppure continua a giudicarla in base a una gonna. Che cosa dobbiamo fare?
  • Georgia Thomas: Devi andare a letto con una donna per sapere se la ami?
    Richard Fish: Certo.
    Georgia Thomas: Perché?
    Richard Fish: Perché prima fingiamo solo di amarla, è il prezzo per essere ammessi.
  • Georgia Thomas: Uno dei limiti dell’essere sposati è che non senti più quel brivido, d’attesa, insomma, quella specie di piccolo… Capisci?
    Ally McBeal: Terremoto.
  • Ray: Il problema è che non ci siamo mai baciati. Dicono che uno se lo chieda per anni e anni. Sono certo che se ci fossimo baciati…
    Georgia Thomas: Ora non ce lo chiederemmo. E tu saresti solo l’avvocato avversario con una brutta cravatta.
  • Ling: Ho sognato che ero lesbica e mi piaceva. Ho paura, non voglio andare con una donna.
    Richard Fish: Beh, se succederà cipollina, ti giuro che sarò con te. Ti guarderò e comincerò a toccarmi...[viene interrotto da Ling arrabbiata]
  • Billy Thomas: Certo che chi ti capisce è bravo! Da una parte respingi il mondo delle certezze, dall'altra sono il tuo dogma.
    Ally McBeal: Alcune certezze aiutano a vivere.
    Billy Thomas: Aiutano a morire.
  • Ally McBeal: La malafede non è la maniera giusta per cominciare una relazione.
    Renee: Tutte le relazioni cominciano in malafede, stupida. È su questo che si basa il matrimonio.
  • Ally McBeal: Ti ho amato tutta la vita, non ho mai amato nessuno a parte te.
    Billy Thomas: E tu sei l’unica donna con la quale penso di poter invecchiare.

  • Ally McBeal: Richard. Un uomo giudica una storia in base alla compatibilità sessuale?
    Richard Fish: Ma certo. Vero amore uguale arrapamento perenne, marchio di fabbrica.
  • John Cage: Ally, in genere, in una relazione l’apice della passione viene raggiunto all’inizio. Se tu nella fase iniziale hai baciato un altro, lui sarebbe un idiota a non andarsene. –John
    Ally McBeal: Ma questo è… è… è… Oh insomma, ma perché non vuole neanche parlarne?
    John Cage: Uomini e donne hanno regole diverse. Regola base per gli uomini è: quando la tua ragazza bacia un altro, basta con lei hai chiuso.
  • John Cage: Tu hai meno paura di altre di rimanere da sola.
    Ally McBeal: Che stai dicendo, mi terrorizza l’idea di rimanere da sola!
    John Cage: Ally, delle tue fantasie è la più incredibile. La verità è che forse saresti più felice da sola.
    Ally McBeal: Come scusa?
    John Cage: Desiderare qualcosa che non hai, per quanto possa essere triste, è meglio che avere qualcosa che non vuoi. Se tu ti sposi rischi di impalmare uno che non è il tuo uomo ideale.
    Ally McBeal: Ma perché mi dici così?
    John Cage: Perché quello che tu vuoi in realtà non esiste.
    Ally McBeal: Ah no?
    John Cage: No. Credo che inconsciamente te ne renda conto. È per questo che hai sviluppato la capacità di guardare un giudice e vedere un cantante. Di guardare una nuvola e vedere zucchero filato. Chissà, forse nel profondo sai che l’unico mondo che risponde alle tue aspettative è quello che ti costruisci dentro la tua testa.
    – Questo non è vero. Mi comporto così perché sono pazza, ma quello che dici non è vero. Io un giorno lo troverò un uomo perché sono pazza. Ecco perché vedo le cose a modo mio, amo il mondo. Io amo il mondo, John.
    John Cage: Bene, allora forse un giorno deciderai di vivere quaggiù con tutti noi.
  • Denis: Sei pazza!
    Ally McBeal Questo è normale. Tutte le vere donne lo sono.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies