Ally McBeal (Serie TV 1997-2002): trama e spiegazione


Trama della serie tv "Ally mcBeal" con Calista Flockhart: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Ally McBeal è una serie televisiva statunitense di genere giudiziario, creata da David E. Kelley ed interpretata da Calista Flockhart, Peter MacNicol, Greg Germann. La serie tv è costituita da 5 stagione andata in onda dal 1997 al 2002.





Trama

Ally McBeal e Billy Thomas si conoscono sin dall'infanzia e con il passare degli anni e il continuare a frequentarsi si innamorano. Ally ha anche seguito Billy alla scuola di legge di Harvard pur non avendo alcun interesse per la legge. Ma quando Billy decide di intraprendere la carriera legale lontano da Ally, la loro relazione si interrompe bruscamente. Nel presente, un vecchio compagno di classe di Ally di nome Richard Fish dà ad Ally un lavoro nel suo studio legale, dove ironia della sorte lavora anche Billy... e la sua nuova moglie. Questo mette Ally in una situazione difficile dal momento che prova ancora dei sentimenti per il suo ex. In ufficio, Ally è affiancata da una segretaria ficcanaso e chiacchierona di nome Elaine, e si confida con uno strano avvocato di nome John Cage che ha la fama di non perdere mai una causa. A casa, l'amica e compagna di casa di Ally, Renée, le offre consigli sulla vita sentimentale. La serie segue le "avventure" quotidiane di Ally viste attraverso il suo punto di vista.

Paese: USA
Durata: 40 min (episodio)
Voto: 6,8
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Questa divertente serie tv ruota attorno alla figura molto femminile di Ally, che non riesce a tenere a freno la sua immaginazione e, quindi, dice quello che non dovrebbe dire e fa quello che non dovrebbe fare, anche nei momenti meno opportuni, non per cattiveria ma perché è così potente da prevalere sulla sua vita reale. Molto simpatici anche gli altri attori principali come Richard che sforna certi marchi di fabbrica impensabili, oppure biscottino che è decisamente il più strano, e a seguire tutti gli altri... un po' meno speciali ma comunque molto importanti nella vita di Ally.

Avvertenza [VM14]: Ripetuti e continui riferimenti al sesso.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Calista Flockhart (Ally McBeal), Peter MacNicol (John Cage), Greg Germann (Richard Fish), Jane Krakowski (Elaine Vassal), Gil Bellows (Billy Allen Thomas), Courtney Thorne-Smith (Georgia Thomas), Lisa Nicole Carson (Renee Raddick), Lucy Liu (Ling Woo), Portia de Rossi (Nelle Porter), Robert Downey Jr. (Larry Paul), James LeGros (Mark Albert), Regina Hall (Coretta Lipp), Josh Hopkins (Raymond Milbury), James Marsden (Glenn Foy), Julianne Nicholson (Jenny Shaw), Hayden Panettiere (Maddie Harrington).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Il cast femminile ha quasi sempre avuto donne magrissime con il fisico da fotomodella. Jane Krakowski (Elaine) ha ammesso che in alcuni giorni, paragonata a loro, si sentiva come una mucca grassa.

- Il provino di Lara Flynn Boyle per interpretare la protagonista Ally, Anche se non è andato a buon fine, è piaciuto così tanto al regista David E. Kelley che ha scritturato il personaggio di Helen Gamble della serie televisiva The Practice - Professione avvocati (1997) solo per lei.

- Peter MacNicol (John Cage) non appare nel primo episodio, bensì dal secondo episodio in poi.

- Gil Bellows interpreta William ("Billy") Thomas. In Le ali della libertà (1994), interpreta Thomas ("Tommy") Williams.

- Lucy Liu (Ling Woo), inizialmente doveva figurare solo come guest star. Poi il suo personaggio è diventato così piacevole per il regista David E. Kelley che decise di rivelare che lei fosse in possesso di una laurea in giurisprudenza. Uno stratagemma con il quale si poteva giustificare la sua presenza fissa nel cast principale: dal momento che così poteva agire come avvocato.

- Il creatore David E. Kelley originariamente aveva in mente Bridget Fonda per il ruolo di Ally McBeal.

- La canzone "Tell it" cantata da vari artisti diversi, incluso l'originale di The Exciters, scritta da Bert Berns, è presente in 52 episodi su 112.

- Lo spettacolo è stato cancellato nel maggio 2002 a causa del crollo dei telespettatori.

- Il vero nome di Nell è Morgan. Lo scopriamo nella quinta stagione.

- Stephen Colbert ha fatto un provino per il ruolo di Richard Fish.

- All'inizio della quarta stagione, Robert Downey, Jr. è stato ingaggiato per interpretare Larry Paul, l'interesse amoroso di Ally. L'attore piaceva sia al creatore della serie sia al pubblico, al punto che David E. Kelley inizio a pianificare il finale della quarta stagione con il matrimonio di Ally e Larry. Purtroppo Robert Downey Jr è stato licenziato dallo show nella quarta stagione per l'impossibilità di lavorare sul set a causa dei suoi problemi di droga. Nonostante le obiezioni di Kelley, Fox ha licenziato Downey, costringendo Kelley a scrivere un nuovo finale di stagione: ha rimosso Larry dalla serie, ha dovuto riscrivere e girare un nuovo finale, oltre a eliminare tutte le scene con riferimenti al loro matrimonio. Ironia della sorte, il titolo dell'episodio è rimasto "The Wedding".

- Le rane di John si chiamano Millie e Stefan.

- Il vero nome di Liza è Debbi.

- Oltre a Calista Flockhart , solo Greg Germann e Jane Krakowski sono accreditati in ogni episodio.

- Gli attori che interpretano i giudici più ricorrenti, Albert Hall e Dyan Cannon, sono nati nello stesso anno, nel 1937.

- C'è un personaggio in Mortal Kombat (1992) di nome Johnny Cage, lo stesso nome del personaggio interpretato da Peter MacNicol in questa serie.

- Nel 1999, all'apice del suo successo (coincidente con la sua 3° stagione), la FOX decise di ordinare una versione sit-com della serie, intitolata "Ally": episodi di 30 minuti che sono stati trasmessi solo negli Stati Uniti, in cui si faceva maggiormente luce sulla vita privata della protagonista. Le scene ambientate in tribunale sono state interamente tagliate e ne sono state aggiunte altre che non sono mai andate in onda nella serie più famosa. Questa sitcom si è rivelata un flop pazzesco: una versione malamente accorciata e forzatamente comica.



Colonna sonora

  1. Searchin' My Soul (Vonda Shepard)
  2. Tell Him (Vonda Shepard)
  3. You Are The First, My Last, My Everything (Barry White)
  4. Ask The Lonely (Vonda Shepard)
  5. Walk Away Renee (Vonda Shepard)
  6. Hooked On A Feeling (Vonda Shepard)
  7. You Belong To Me (Vonda Shepard)
  8. The Wildest Times Of The World (Vonda Shepard)
  9. Someone You Use (Vonda Shepard)
  10. The End Of The World (Vonda Shepard)
  11. Neighborhood (Vonda Shepard)
  12. Will You Marry Me? (Vonda Shepard)
  13. It’s In His Kiss (Vonda Shepard)
  14. I Only Want To Be With You (Vonda Shepard)
  15. Maryland (Vonda Shepard)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Ally McBeal

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies