Ho solo fatto a pezzi mia moglie (2000): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Ho solo fatto a pezzi mia moglie" del 2000 con Woody Allen e David Schwimmer: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Ho solo fatto a pezzi mia moglie (Picking Up the Pieces) è un film commedia fantastico del 2000 diretto da Alfonso Arau ed interpretato da Woody Allen e David Schwimmer.





Trama

In un impeto di rabbia il macellaio Tex uccide la bellissima quanto infedele moglie che lo tradiva con sceriffo del luogo e con svariati altri uomini. Dopo averla fatta a pezzi usando i coltelli del suo negozio, la carica sul suo pick-up con l'intenzione di seppellirla in un'area deserta del New Mexico; durante la strada qualcosa va storto e senza rendersene conto perde alcune parti del cadavere della donna. Un giorno una donna cieca che passava di lì cade e inciampa su una mano col dito medio alzato. Ben presto la mano verrà esposta in chiesa e adorata come la mano della Vergine Maria. Tutto questo va avanti, mentre Tex cerca disperatamente di recuperarla prima dello sceriffo che potrebbe utilizzarla come prova contro di lui.

Paese: USA
Durata: 95 min
Voto: 4,7
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Bisogna ammettere che questo è un film parecchio strano e di non facile gradimento, la storia è in teoria originale ma le battute sono scadenti e alcuni "miracoli" sono troppo demenziali. In mezzo a tutta questa banalità si salva il buon Woody Allen che miete del sano grottesco umorismo, ma non è abbastanza.

Avvertenza [VM14]: Il film ironizza sulla religione, si vede la gente che beve e fuma, si vede un cadavere tagliato in varie parti (dovrebbe essere solo un manichino), vengono dette volgarità, vi sono riferimenti sessuali e per un breve tempo si vede un seno e un pene di grandi dimensioni (ovviamente finto).



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Woody Allen (Tex Cowley), David Schwimmer (Padre Leo Jerome), Maria Grazia Cucinotta (Desi), Kiefer Sutherland (Sceriffo Bobo), Cheech Marin (Sindaco Machado), Elliott Gould (Padre LaCage), Fran Drescher (Sorella Frida), Sharon Stone (Candy Cowley), Joseph Gordon-Levitt (Flaco), Andy Dick (Padre Buñuel), Eddie Griffin (Sediento), Alfonso Arau (Dr. Amado), Lou Diamond Phillips (Agente Alfonso), Pepe Serna (Florencio), Richard Edson (Edsel), Tony Plana (Usciere).



Curiosità

- Cheech Marin ha ammesso che questo è il film peggiore in cui abbia preso parte.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Ho solo fatto a pezzi mia moglie

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies