Frasi del film Ho solo fatto a pezzi mia moglie


Le più belle e celebri frasi del film "Ho solo fatto a pezzi mia moglie", film commedia fantastico del 2000 con Woody Allen e David Schwimmer.

«Non ho fatto niente di male.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Picking Up the Pieces" (2000)
Genere: Film commedia, fantastico
Regia di: Alfonso Arau
Protagonisti: Woody Allen, David Schwimmer, Sharon Stone, Maria Grazia Cucinotta

Trama breve:
Tex è un uomo che non ne può più dei tradimenti della moglie e decide di ucciderla, farla a pezzi e poi nascondere il cadavere lì dove nessuno potrà mai trovarla. Ma una mano si perde durante il viaggio e viene casualmente ritrovata da una cieca che per miracolo recupera la vista... sarà il primo di una lunga serie e, quindi, Tex dovrà fare qualcosa per riappropriarsene prima che possa finire nelle mani dello sceriffo.
(Scheda completa)


Tieni la conta di tutti i tuoi amanti. Magari li scarico dalle tasse. (Tex Cowley)

Perché dovrei sentirmi in colpa?! È pazzesco! Come se avessi fatto qualcosa di male…io non ho fatto niente di male…ho fatto a pezzi mia moglie! Chissà cos’ho fatto di male… (Tex Cowley)

Tutti quei miracoli, quei fatti che sono successi, sei stata tu? C'eri tu dietro a quella roba? No voglio saperlo perché io credo che se si convincesse che esiste davvero qualcosa, sai un qualcosa nell'aldilà insomma, la gente sarebbe molto più carina coi suoi simili, ne sono profondamente convinto. (Tex Cowley)

Insomma che cosa vorrà dire tutto questo, Bobo faceva il suo dovere ed è stato torturato, Candy era un adultera ed è andata in Paradiso, i cittadini di El Nino hanno massacrato un poliziotto e ricevono dei miracoli, il sindaco ha corrotto mezzo mondo e verrà sicuramente rieletto, il prete ha tradito i suoi voti ed ha preso moglie, io ho amato come un pazzo e verrò giustiziato!
Dovrebbe essere divertente tutto questo? Secondo me Dio ci sta mandando un messaggio..
Se non sapete stare allo scherzo andate a fan...andate a farvi fott…andate a farvi benedire! (Tex Cowley)

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies