Rec 2 (2009): trama e spiegazione


Trama del film horror "Rec 2" del 2009 con Manuela Velasco e Jonathan Mellor: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Rec 2 è un film horror del 2009 diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza ed interpretato da Manuela Velasco e Jonathan Mellor. È il sequel del film Rec.





Trama

Sono passati quindici minuti da quando le batterie della telecamera si sono spente dentro l'edificio infetto. Le autorità hanno perso i contatti con le persone rinchiuse in quarantena. Fuori, la folla si accalca dietro l'area isolata dalle Forze Speciali. Una squadra di esperti fa il suo ingresso nel palazzo degli orrori per provare a sciogliere il mistero. Ma una missione apparentemente semplice si sta per trasformare in un incubo senza via d'uscita. Stanno per conoscere il male, anche se non ne hanno ancora visto il vero volto...

Paese: Spagna
Durata: 85 min
Voto: 6,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Devo dire che non mi è dispiaciuto mi attraggono abbastanza questi filoni di film in prima persona magari può sembrare eccessivamente a basso costo ma vanno impersonati e le reazioni degli attori sono buone. Mi è piaciuto molto il primo ma preferisco il secondo perché dà un senso alla storia e chiarisce un po' le situazioni che invece in precedenza mi apparivano come delle lacune nella trama.

Avvertenza [VM14]: Scene di violenza sanguinosa, scene inquietanti, linguaggio non adatto.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Manuela Velasco (Ángela Vidal), Jonathan Mellor (Dr. Owen), Pablo Rosso (Rosso), Óscar Zafra (Capitano J. Frez), Ariel Casas (Larra), Juli Fàbregas (Pompiere), Alejandro Casaseca (Martos), Andrea Ros (Mire), Pau Poch (Tito), Pep Molina (Padre di Jennifer).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Per realizzare il film è stato usato gran parte del cast e dello staff del primo capitolo.

- Ci sono altri due sequel: REC 3 - La genesi e REC 4: Apocalypse.

- Verso la fine dei titoli di coda, Jaume Balagueró e Paco Plaza sono accreditati tra gli "Zombies".

- Il direttore della fotografia, Pablo Rosso, interpreta il cameraman "Pablo" in Rec e il soldato "Rosso", incaricato delle riprese video, in Rec 2.

- La squadra SWAT, la polizia e la folla fuori dall'edificio erano composte da persone reali, non da attori.

- La presenza costante di elicotteri è stata creata interamente dal team del suono. La produzione non poteva permettersi un vero elicottero.

- I vestiti indossati da Manuela Velasco sono esattamente gli stessi che indossava nel primo film Rec (2007).

- Il modo in cui vediamo le riprese della squadra SWAT è tipico dei giochi FPS (first person shooter), ovvero sparatutto in prima persona, dove si vede solo l'arma e non la persona.




Colonna sonora

  1. Vudú. Extended Version (Carlos Ann)
  2. En tierra extraña (Concha Piquer)
  3. Sangre (Carlos Ann)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Rec 2

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies