Frasi di Limitless (Serie TV)


Le più belle e celebri frasi di "Limitless", serie tv azione-fantascienza con Jake McDorman.

«Espandi la tua mente.»
(Tagline della serie TV)

Titolo Originale:
"Limitless" (2015-2016)
Genere: azione, commedia, fantascienza, poliziesco
Regia di: Craig Sweeny
Protagonisti: Jake McDorman, Jennifer Carpenter, Hill Harper

Trama breve:
Un uomo qualunque di 28 anni prova, su consiglio di un vecchio amico, un farmaco che permette di sfruttare pienamente tutte le funzionalità del cervello che normalmente rimangono inutilizzate. Le sue nuove capacità attirano l'attenzione dell'FBI che alla fine decide di assumerlo come consulente.
(Scheda completa)


Frasi celebri

Ciao! Mi chiamo Brian Finch. E prima di tutto dovete sapere che non ho fatto niente di male o comunque niente di così grave da mettermi una pistola puntata in faccia. Diciamo che ho avuto qualche incidente di percorso: 5 espulsioni, 4 reati minori, 3 documenti falsi, 2 bocciature all'ultimo anno di liceo e altre cosucce innocenti. Ho sempre pensato che avrei fatto qualcosa di diverso, non lo so, qualcosa di grande.
(Brian Finch)

[Dopo aver ingerito il farmaco] Poi improvvisamente tutto era diventato perfettamente chiaro. Il cervello è un miracolo ma non è efficiente. C'è un labirinto nella testa di ognuno di noi. Un dedalo di connessioni interrotte e di potenziale inutilizzato. Ma adesso all'improvviso avevo accesso a ogni singola cellula celebrale. (Brian Finch)

[A se stesso] Ogni esperienza che hai vissuto. Ogni idea che hai avuto mentre eri sotto la doccia e dimenticata mentre ti lavavi i denti, adesso la ricordi. (Brian Finch)

Ricordo quella sensazione. Il mondo era mio, dovevo solo decidere che cosa farne. (Brian Finch)

Stai per avere una vita che la maggior parte delle persone non potrebbe neanche immaginare. Riesci a ricordare che cosa si prova a stare nel grembo materno? Io sì, ci penso quando mi voglio rilassare. (Edward Morra)

C'era qualcosa di strano in lui. Disse che per tutta la vita era stato cieco, ma che adesso, quella notte, riusciva a vedere. (Rebecca)

A 26 anni io ho costruito una sparapatate, quella è stata la mia più grande impresa. (Brian Finch)

Dai a qualcuno una droga che fa dare il massimo e darà il massimo. (Spelman Boyle)

E quando l'NZT svanisce? Il cervello ha fatto gli straordinari, quindi anche se sei immune alle conseguenze peggiori... crolli, pesantemente. (Brian Finch)

Riassumiamo, ci sono cose che non posso dire a mio padre e altre che non posso dire a nessuno. (Brian Finch)

Ogni volta che la prende diventa per 12 ore l'uomo più intelligente del mondo. (Rebecca)

Non è chiaro al momento se sia più rischioso fornire loro le pillole o negarle. (Ricercatrice NTZ)

Se prenderò quella pillola avrò gli effetti collaterali, ma per essere tanto intelligente per capire come bloccare gli effetti collaterali devo prendere quella pillola. (Brian Finch)

Cito John Lennon: Un sogno che fai da solo è soltanto un sogno. Un sogno che fai insieme è realtà. (Brian Finch)

Il segreto di un nascondiglio è trovare un posto dove nessuno vuole guardare. Un oggetto con il giusto mix di scheletri e di figure nude (vinile degli Skeletonwitch) di solito è efficace. Alcuni potrebbero dirvi di nascondere le pillole in un flacone di medicine che avete già, ma il governo sta cercando delle pillole e se guardassero lì finireste in prigione, il che è peggio di lavorare. Meglio le copertine dei dischi. E se volete portarne una con voi, è sufficiente infilarla qui, lo chiamavamo taschino dei preservativi. Sì lo so, è infantile e stupido, ma queste cose si facevano al liceo. (Brian Finch)

La vita scorre molto in fretta, se ogni tanto non ti fermi e ti guardi intorno la potresti sprecare. (Brian Finch)

Supererò il loro sistema di sicurezza. Hackererò l'inackerabile. Una domanda, che significa hackerare?
Beh, nei film di solito si vede montata una musica drammatica su un immagine di mani che digitano velocissime sulla tastiera, finché appare la scritta "Accesso riuscito". E BOOM, l'hacker è contento. E l'ha fatto solo per divertirsi. Il punto è che non so cosa succeda nella parte in cui digita. E neanche che cosa significa hackerare. (Brian Finch)

Alla fine ho scoperto che il motivo per cui nei film fanno vedere solo le mani che digitano è che hackerare è noioso. (Brian Finch)

I forti mangiano i deboli, è sempre stato così. (Jarrod Sands)

[Lettera di addio a Rebecca] Hey. Volevo passare ma mi hai già visto abbastanza ultimamente. Dovresti sapere alcune cose: mi dispiace per quello che ti ho detto, non te lo meritavi. Comunque vada sei l'unica che ha visto in me del potenziale. Non sono state le pillole a cambiare la mia vita, sei stata tu e di questo ti ringrazio. Per un po' le cose potrebbero essere complicate, so di non averti dato quello che tu hai dato a me. Probabilmente non riuscirò mai a farlo ma a partire da adesso ci proverò. E per poterci provare devo fare alcune cose, quindi potresti non avere mie notizie per un periodo. Forse ho capito che cosa devo fare. Se andrà tutto bene ci rivedremo tra qualche giorno, altrimenti, be' è stato divertente, giusto? (Brian Finch)

Questa guerra non decide chi controllerà questo mondo, ma chi costruirà il prossimo. (Edward Morra)



Dialoghi

  • Rebecca: È scappato come un coniglio, ma morirà come un serpente! Ma perché dovrei dire così? Non ha assolutamente senso.
    Brian: Non lo so, perché è fico? Senti, non posso partecipare agli arresti, lasciameli almeno immaginare.
  • Brian: Sono antipatico quando non prendo l'NZT.
    Ike: Lo abbiamo notato.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies