Limitless (Serie TV 2015–2016): trama e spiegazione


Trama della serie tv "Limitless" (2015-2016) con Jake McDorman: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Limitless è una serie televisiva statunitense di genere azione-fantascienza, creata da Craig Sweeny ed interpretata da Jake McDorman, Jennifer Carpenter e Hill Harper. La serie tv è costituita da 1 stagione andata in onda dal 2015 al 2016.





Trama

Dramma sci-fi e sequel dell’omonimo film su un uomo che, grazie a una droga misteriosa la NZT-48, riesce a conquistare il 100% della funzionalità cerebrale, facendo arrivare il suo QI a un numero a quattro cifre e dandogli la possibilità di ricordare perfettamente ogni singolo avvenimento della sua vita, tutto ciò che ha letto, visto e sentito.

Paese: USA
Durata: 45 min (episodio)
Voto: 7,8
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Gran bella serie, non c'è che dire. Non era facile usare l'idea del film per creare addirittura un'intera serie che gli fa da sequel, eppure è venuta davvero bene. Consigliata ai tantissimi a cui è piaciuto il film, ma anche a chi non l'ha mai visto (e spero che rimedi al più presto). A me questa serie ricorda tanto Psych per il suo humour, solo che qui il protagonista non ha un dono naturale ma è aiutato da un farmaco. Unica pecca? Hanno deciso di lasciarla in sospeso...

Avvertenza [VM14]: Violenza, linguaggio volgare, frequente uso di droghe e alcool.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jake McDorman (Brian Finch), Jennifer Carpenter (Rebecca Harris), Hill Harper (Spelman Boyle), Mary Elizabeth Mastrantonio (Nasreen "Naz" Pouran).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Lo show è tratto da Limitless (2011), a sua volta tratto dal romanzo "Territori oscuri" di Alan Glynn.

- Edward Morra, interpretato da Bradley Cooper è un senatore regolare fruitore del farmaco NZT che tenta di usare la posizione di Brian all'FBI per i propri oscuri scopi. Bradley Cooper riprende il ruolo che aveva nel film da cui è tratta la serie.

- Verso la fine della stagione televisiva 2015/16 la CBS ha deciso di non rinnovare la serie. Durante i TCA il presidente della CBS, Glenn Geller, ha spiegato il motivo per cui hanno deciso di non rinnovare la serie, che in definitiva non andava neanche troppo male negli ascolti e aveva delle buone recensioni da parte delle critica: "In ultima analisi abbiamo dovuto guardare allo show; era veramente una buona serie, ma non penso che sia riuscita a creare un legame con i telespettatori così come hanno fatto gli altri show. Si avremmo potuto rinnovarla, ma abbiamo anche nuovi show e dovevamo dar loro possibilità così come l’abbiamo data a Limitless. Avremmo potuto rinnovarla, ma dobbiamo fare di meglio; dobbiamo migliorare i nostri palinsesti. Per questo abbiamo puntato su nuovi show."

- Nell'episodio 8 della prima stagione, si parla, in modo scherzoso, di cibo drogato e uno dei personaggi fa riferimento al film Misery non deve morire.

- Bradley Cooper e Jake McDorman hanno già lavorato assieme nel film American Sniper (2014). Quando Bradley Cooper è diventato produttore esecutivo della serie, ha raccomandato Jake McDorman per il ruolo principale.

- Le foto di persone di come erano prima e come sono diventate dopo l'uso dell'NZT sono vere; tuttavia gli effetti collaterali non erano dovuti all'NZT ma alla Meth (metanfetamina). Le foto sono state prese da una campagna pubblicitaria usata per mostrare i danni reali della metanfetamina sulle persone.

- Ogni volta che Brian Finch prende l'NZT lo schermo del televisore varia la colorazione da normale a una tinta gialla.

- Questa è la seconda volta che Jennifer Carpenter e Desmond Harrington lavorano insieme nel ruolo di colleghi innamorati dopo Dexter.

- Jake McDorman (Brian) e Analeigh Tipton (la sua ex-fidanzata Shauna) hanno lavorato assieme nella breve serie Manhattan Love Story (2014).

- Bradley Cooper e Ron Rifkin hanno lavorato in precedenza assieme nella serie Alias.

- La data di nascita di Brian Finch è il 25 aprile 1987.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Limitless

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies