Migliori film sulla tecnologia


I migliori film tecnologici di sempre, i film più belli sula tecnologia, sugli hacker, sui computer, su internet. la vita dietro i social network, le truffe online.
La tecnologia fa sempre più parte della nostra vita: cellulari e computer non sono più degli accessori ma degli elementi indispensabili, ovviamente con una connessione internet abbinata che ha praticamente segnato la fine del cartaceo a scapito dell’informazione digitale.
I film sulla tecnologia sono consigliati per le persone geek, che venerano persone come Steve Jobs e Bill Gates, che adorano i computer, internet, gli smartphone sempre più evoluti e si mettono alla ricerca dei punti deboli del sistema informatico. Tuttavia non sempre il “nuovo” è considerato perfezione e, infatti, vengono spesso messi in risalto i vantaggi e gli svantaggi che da essa derivano come le truffe online, la pirateria informatica, i rischi del mestieri di un "hacker" e altro ancora.

In questa pagina trovate la lista dei migliori film di tecnologia che ogni appassionato del genere dovrebbe vedere, non sono molti e la nostra speranza è che in futuro possano uscirne di nuovi.



1) The Social Network (2010)



Racconta la storia di Mark Zuckemberg, il fondatore di Facebook, una storia di successo che ha avuto non pochi problemi nelle fondamenta.



2) Jobs (2013)



La storia del successo di Steve Jobs, uno degli imprenditori più creativi e venerati del 20° secolo.



3) I Pirati della Silicon Valley (1999)



Narra la storia della Apple e della Microsoft, ovvero della rivalità tra i giovani Steve Jobs e Bill Gates.



4) Disconnect (2012)



Quando si fa un cattivo uso della vita in rete, questa interferisce anche su quella reale. In questo film vediamo come ciascun personaggio affronta un diverso tipo di problema causato da internet, come il Cyberbullismo, le truffe e la vendita di prestazioni sessuali online.



5) Il quinto potere (2013)



Narra la battaglia di Julian Assange contro il "segreto di stato" dei giornalisti britannici del Guardian Luke Harding e David Leigh



6) Hackers (1995)



Un bambino è stato arrestato dai servizi segreti degli Stati Uniti per aver creato un virus informatico, per questo gli è stato vietato l'uso di un computer fino al suo 18° compleanno.



7) Anonymous - L'esercito degli hacktivisti (2012)



Un documentario sul funzionamento e le credenze di chi si definisce "hacktivista" e la storia di Anonymous.



8) WarGames - Giochi di guerra (1983)



Un ragazzino vuole introdursi nel computer di una famosa casa di videogiochi e scopre un gioco basato sulla terza guerra mondiale. Quello che non sa è che si tratta in realtà del sistema informatico centrale che comanda le forze militari del paese.



9) Gamer (2009)



Un film che piacerà di certo agli appassionati di videogiochi di sparatutto.



10) Gli Stagisti (2013)



Due uomini di mezza età perdono il loro lavoro e pur non sapendo quasi nulla di tecnologia provano a fare lo stage per entrare a far parte nel mondo di Google.



11) Takedown (2000)



Racconta la storia vera delle indagini e dell'arresto del noto hacker Kevin Mitnick ad opera dell'FBI.



12) S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete (2001)



Il sogno di lavorare come programmatore di computer si trasforma in un incubo quando scopre che il suo capo nasconde un segreto.



13) The Net - Intrappolata nella rete (1995)



Una programmatrice di computer esperta nell'individuare i virus, si imbatte in una cospirazione; la sua vita e quella di coloro che la circondano è in grave pericolo.



13) Mr. Robot (Serie tv, 2015)



Elliot è un ragazzo particolare, sofferente di disturbi mentali che lo portano a relazionarsi con difficoltà con il mondo esterno. Di giorno lavora come ingegnere della sicurezza informatica, di notte hackera tutti quelli che gli stanno attorno fino ad arrivare a scoprire i loro segreti più intimi.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies