Gli stagisti (2013): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Gli stagisti" del 2013 con Owen Wilson e Vince Vaughn: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Gli stagisti (The Internship) è un film commedia del 2013 diretto da Shawn Levy ed interpretato da Owen Wilson e Vince Vaughn.





Trama

L'unico mestiere che sanno svolgere Nick e Billy è quello di venditori, ma quando l'azienda di orologi presso cui lavorano chiude, i due quarantenni si ritrovano senza lavoro. A Billy viene la pazza idea di tentare assieme al suo grande amico Nick uno stage lavorativo per la più grande azienda che offre servizi online, Google. Si recheranno nella sede dell'azienda informatica e si metteranno in gara assieme agli altri stagisti, per lo più 20enni.

Paese: USA
Durata: 119 min
Voto: 6,3
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

La coppia Vince Vaughn e Owen Wilson funziona molto bene. La commedia è piacevolissima perché non può che essere bello esplorare il mondo di Google dal vivo e non solo da una schermo. Si viene a creare l'eterna sfida tra i ventenni, armati dei loro smartphone e computer portatili e i quarantenni armati solo della loro loquacità; dovranno anche collaborare insieme e avranno modo di imparare qualcosa gli uni dagli altri.

Avvertenza [VM14]: Ci sono numerosi riferimenti sessuali in tutto il film e brevi scene di nudo all'interno di uno strip club. Nel corso del film viene fatto uso di un linguaggio volgare, vengono fatti riferimenti alla marijuana, alcuni personaggi eccedono con l'alcool e fanno cose stupide.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Owen Wilson (Nick Campbell), Vince Vaughn (Billy McMahon), Rose Byrne (Dana Simms), Max Minghella (Graham Hawtrey), Jessica Szohr (Marielena), Josh Brener (Lyle Spaulding), Tiya Sircar (Neha Patel), Dylan O'Brien (Stuart Twombly), Tobit Raphael (Yo-Yo Santos), Aasif Mandvi (Mr. Chetty), Bruno Amato (Sal), B.J. Novak (intervistatore al colloquio), Joanna García (Megan), Josh Gad (Andrew Anderson), Rob Riggle (Randy), John Goodman (Sammy Boscoe), Will Ferrell (Kevin), Sergey Brin (se stesso - cameo)



Curiosità

- Nel film sono stati usati 100 veri dipendenti di Google come comparse.

- Google ha permesso al film di girare per cinque giorni presso la sede Googleplex, ma la maggior parte del film è stata girata presso il Georgia Institute of Technology di Atlanta, dove la troupe del film ha fatto in modo che il set fosse accurato come quello reale.

- Anche se Google non ha pagato per essere nel film, alla società è stato consentito il controllo su come i loro prodotti dovevano essere raffigurati. Ad esempio, i produttori del film avrebbero voluto una scena dove mostrare i self-driving (auto autonome), ma Google ha voluto rimuovere la scena perché il prodotto non era stato ancora lanciato.

- Jeremy Hoffman, un ingegnere del software di Google, ha scritto un articolo per chiarire che la rappresentazione del personale e le pratiche di Google sono inesatti e che la società ha avuto poco o nessun coinvolgimento sull'utilizzo del marchio.

- Anche se non accreditato, questo è il primo ruolo di Will Ferrell in un film di 20th Century Fox.

- Gli X-Men vengono menzionati un paio di volte. Rose Byrne ha preso parte sia in questo film che in X-Men - L'inizio (2011) e in X-Men: Apocalypse (2016)

- In una scena il personaggio di Josh Brener Lyle indossa una t-shirt con il logo della polpetta della NASA e, in un'altra scena che si svolge nel suo ufficio ha il Doodle di Google per commemorare il 50° anniversario del volo di Yuri Gagarin e Vostok 1, che divenne il primo uomo ad andare nello spazio, appeso sulla sua parete.

- Nella scena in cui il personaggio di Vince Vaughn è Google alla ricerca di un posto di lavoro, indossa una t-shirt Dwight Yoakam. Dwight Yoakam è stato co-protagonista di Vince in Tutti insieme inevitabilmente (2008).

- “La prima persona che ho consultato è Owen”, dice Vaughn. “Ho pensato che sarebbe stato bello lavorare di nuovo insieme”.

- Vaughn e Wilson si sono ispirati alla propria esperienza personale perché entrambi si reputano piuttosto arretrati rispetto ai progressi tecnologici.

- Prima l'ambientazione si sposti nel Campus di Google, viene mostrato brevemente il quartier generale di Oracle Corporation.

- È il secondo film di Vince Vaughn e Owen Wilson insieme dopo 2 single a nozze (2005).

- Nel corso del film Nicky Campbell menziona tutta la serie di Terminator: Terminator (1984), Terminator 2 - Il giorno del giudizio (1991), Terminator 3 - Le macchine ribelli (2003), Terminator Salvation (2009).

- Il regista Shawn Levy appare in un cameo nel ruolo di un dipendente Google infastidito da Nick e Dana perché sta cercando di fare un pisolino.



Colonna sonora

  1. Ironic (Alanis Morissette)
  2. Fieldhouse (Jim Roach)
  3. Jade (Eric Speier)
  4. So Good (B.o.B.)
  5. NFL On Fox Theme (Reed Hays, Phil Garrod & Scott Schreer)
  6. Jump Around (House of Pain)
  7. Chillin (Wale Folarin featuring Lady Gaga)
  8. Roll The Dice (The Cataracs)
  9. Fill Up My Cup (Nutso Bonkers)
  10. Top Of The World (The Cataracs featuring Dev)
  11. Let's Go (Calvin Harris featuring Ne-Yo)
  12. On The Floor (Electrolightz)
  13. Body Work (Kresado)
  14. Hot Thing (Usher Raymond)
  15. Twerkin Outrageous (Quincy Kwalae)
  16. Fuck U Betta (Neon Hitch)
  17. Wild Ones (Flo Rida)
  18. Tideland (Jim Roach)
  19. The Whip (Locksley)
  20. Low Rider (War)
  21. Conga (Enrique Elías García )
  22. In My Mind (Uncollected)
  23. Filthy Halls (Apple Horse)
  24. Try It Again (The Hives)
  25. Flashdance... What A Feeling (Irene Cara)
  26. Hot Stuff (Andrew Johnson - Dirty Dirty)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Gli stagisti

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies