Frasi del film Questione di tempo


Le più belle e celebri frasi del film "Questione di tempo", film sentimentale-fantastico del 2013 con Rachel McAdams e Domhnall Gleeson.

«Cosa accadrebbe se potessi rivivere ogni momento della tua vita?»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"About Time" (2013)
Genere: Film commedia, drammatico, fantastico, sentimentale
Regia di: Richard Curtis
Protagonisti: Rachel McAdams, Domhnall Gleeson, Bill Nighy

Trama breve: 
All'età di 21 e dopo aver ricevuto parecchie delusioni, Tim scopre di poter viaggiare nel tempo e cambiare ciò che accade ed è accaduto nella sua vita. Userà questo dono per sedurre la ragazza dei suoi sogni. È disposto a ripetere il primo appuntamento di nuovo e di nuovo. Ben presto scoprirà un'altra cosa: l'amore a prima vista non esce sempre la prima volta...
(Scheda completa)


Frasi celebri

Lezione numero uno: puoi viaggiare nel tempo quanto vuoi, ma non puoi costringere una persona ad amarti. (Tim)

È un problema per una ragazza essere troppo bella, blocca lo sviluppo del senso dell'umorismo... o la personalità. (Madre di Tim)

[A proposito de Il Mondo di Jimmy Fontana] Il più bel disco che abbia inciso un italiano che sembra avere un gatto morto in testa. (padre di Tim)

Che straordinario incontro. Per la prima volta un padre e un figlio giocano la finale mondiale di ping pong e nessuno dei due è cinese. (padre di Tim)

[davanti a un tavolo da ping pong con una racchetta in mano] Sono bravissimo senza pallina. (padre di Tim)

Potrei raccontarvi di Tim e dei suoi molti difetti come uomo e come giocatore di Ping pong ma penso sia più importante dire l'unica cosa vera: ho voluto bene solo a tre uomini nella mia vita; mio padre era un algido rompiscatole quindi restano il caro zio Desmond, B.B. King, è ovvio... e quel ragazzo lì. Vorrei solo dare un piccolo consiglio a colore che si sposano: siamo tutti molto simili, alla fine diventiamo vecchi e ripetiamo le stesse cose continuamente perciò cercate di sposare una persona gentile. E lui è un uomo gentile, con un cuore d'oro. Non sono particolarmente fiero di quello che ho fatto nella vita, ma sono molto fiero... di essere il padre di mio figlio. (padre di Tim)

Nessuno potrà mai prepararti a quello che ti succede quando hai un figlio. Quando prendi quella creaturina fra le braccia e sai che ora tocca a te. Nessuno può prepararti all'amore e alla paura. (Tim)

C'è una canzone di Baz Luhrmann intitolata "Sunscreen". Dice che preoccuparsi del futuro aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica. I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non avevano mai attraversato la tua mente. (Tim)

Viaggiamo tutti insieme nel tempo. Ogni giorno della nostra vita. Possiamo solo fare del nostro meglio per gustare questo viaggio straordinario. (Tim)

Pensavo che magari sai, fosse l'ora del figlio assicurazione...perché se uno fosse molto intelligente non vorremmo che l'altro si sentisse stupido tutta la vita e se ne avessimo un terzo avremmo due scemotti felici! (Mary)

Era la decisione più difficile della mia vita: dire sì al futuro e dire addio al mio papà, per sempre. (Tim)

Anche se non è drastico come sembra, non puoi uccidere Hitler o trombarti Elena di Troia, purtroppo! (Papà di Tim)

"E così mi ha svelato la sua ricetta segreta, della felicità. La prima parte del programma era continuare a fare la mia solita vita, vivendo giorno per giorno, come fanno tutti... Ma poi c'è la seconda parte del programma di papà. Mi ha detto di vivere due volte lo stesso giorno senza cambiare quasi niente. La prima volta con tutte le tensioni e ansie che ci impediscono di vedere quanto sia bello il mondo e la seconda volta VEDENDOLO" (Tim)

E alla fine credo di aver imparato l'ultima lezione dei miei viaggi nel tempo e ho perfin o superato un po' mio padre: la verità è che ora non viaggio più nel tempo, neanche per un giorno, provo solo a vivere ogni giorno, come se avessi deciso di tornare a quel preciso giorno, per godermelo come se fosse l'ultimo della mia straordinaria, normalissima vita! (Tim)

Nessuno può prepararti all'amore e alla paura. (Tim)



Dialoghi

  • Mary: Ok, ho una brutta notizia.
    Tim: Stai morendo?
    Mary: No, non così brutta.
    Tim: Sto morendo io?
    Mary: No! Sono arrivati i miei.
  • Tim: Oh, mio Dio, è Charlotte!
    Rory: Chi?
    Tim: Il mio primo amore.
    Rory: Dove?
    Tim: Là, sotto la targa numero 6.
    Rory: La vecchia?
    Tim: No, non la vecchia, la bionda mozzafiato.
    Rory: Quella coi capelli neri?
    Tim: No, la bionda. "Bionda" significa capelli biondi!
  • Tim: Che ne pensi di lei?
    Padre di Tim: Mi piace già più di te!
  • Kit Kat: Che cosa succederà ora?
    Tim: Lo sa Dio. Spero che d'ora in poi eviterai i mascalzoni squallidi perchè sono squallidi e mascalzoni.
    Kit Kat: Quando sei diventato così saggio?
    Tim: Quando ho capito che potevo perderti.
  • Mary: Cosa pensi dei figli?
    Tim: A che proposito?
    Mary: Non sono molti, vero? Beh, insomma, due...
    Tim: Sono di più di quanto siano concessi ai cinesi.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies