House of 9 (2005): trama e spiegazione


Trama del film thriller "House of 9" del 2005 con Kelly Brook: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

House of 9 è un film thriller del 2005 diretto da Steven R. Monroe ed interpretato da Dennis Hopper e Kelly Brook.





Trama

Nove sconosciuti, tra cui un prete, un ballerino, un designer, un aspirante rapper; un ex giocatrice di tennis professionista; una donna in libertà vigilata; un compositore fallito e sua moglie; e un detective vengono rapiti in modo casuale, drogati e bloccati in una casa da un pazzo milionario. Vengono informati attraverso un sistema di sonorizzazione che ci sono settantacinque telecamere che li seguiranno per tutto il tempo e, solo uno di loro sopravviverà e riceverà una ricompensa di $ 5.000.000,00 per il suo silenzio. Il gioco psicologico ha inizio, con la paura e l'avidità che caratterizzano ciascun partecipante.

Paese: Romania, Germania, Francia
Durata: 86 min
Voto: 5,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Il film non è un granché in quanto a originalità, situazione simili le abbiamo già viste in (Il Cubo, Saw, My little eye, Experiment ecc.). La trama è assente, la recitazioni opaca... l'unica cosa che ci spinge a guardarlo è solo quella di sapere: chi riuscirà a sopravvivere?
Mezzo voto in più per il finale, che è davvero bello e inaspettato.

Avvertenza [VM18]: Il film è caratterizzato da violenza fisica e psicologica, volgarità, uso esagerato di alcol ed inevitabilmente svariate uccisioni.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Dennis Hopper (Padre Michael), Kelly Brook (Lea), Hippolyte Girardot (Francis), Susie Amy (Claire), Morven Christie (Shona), Peter Capaldi (Max), Ashley Walters (Al B), Raffaello Degruttola (Jay), Julienne Davis (Cynthia).



Curiosità

- Il film presenta due finali, probabilmente uno dei due non è piaciuto ala critica ed è stato sostituito con l'altro.



Colonna sonora

  1. All Night Long (Will Hoge)
  2. I-Wing (Ashley Walters )
  3. It's a Shame (Will Hoge)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film House of 9

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies