Desconocido - Resa dei conti (2015): trama e spiegazione


Trama del film "Desconocido - Resa dei conti" con Luis Tosar: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.

Desconocido - Resa dei conti (El desconocido) è un film thriller d'azione del 2015 diretto da Dani de la Torre ed interpretato dai Luis Tosar, Javier Gutiérrez Álvarez e Goya Toledo.





Trama

Un giorno Carlos, dirigente di banca, riceve una telefonata anonima mentre è alla guida per accompagnare i figli a scuola. Il misterioso individuo che sta dall'altro capo del telefono gli chiede un'ingente quantità di denaro da racimolare in poche ore. Se Carlos non starà ai patti e se non riuscirà a fare ogni cosa entro il tempo stabilito verrà fatto saltare in aria insieme ai suoi figli...

Paese: Spagna, Francia
Durata: 102, min
Voto: 6,6
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Discreto film dalla trama non originale che, anche se non piace particolarmente, riesce a coinvolgere ugualmente lo spettatore. Tuttavia alcune reazioni dei personaggi sono esageratamente irrazionali e il modo di operare della polizia, ma soprattutto degli artificiere appare a primo impatto poco professionale. Se, invece, vi è piaciuto molto e volete vedere un film dalla trama migliore, vi suggeriamo Speed (1994).

Avvertenza [VM14]: Molta tensione, scene di violenza fisica e psicologica, sangue, linguaggio volgare.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Luis Tosar (Carlos), Javier Gutiérrez (Lucas), Marco Sanz (Marcos), Paula del Río (Sara), Goya Toledo (Marta), Fernando Cayo (Espinosa), Elvira Mínguez (Belén), Antonio Mourelos (Ángel), Ricardo de Barreiro (Víctor), María Mera (Julia), Carolina Vázquez (Ana).



Curiosità

- Nel 2018 è stato prodotto un remake tedesco intitolato Steig. Nicht. Aus! e diretto da Christian Alvart.

Il film trae ispirazione dal caso spagnolo della vendita delle "Participaciones Preferentes", un prodotto finanziario ad alto rischio venduto da alcune banche spagnole a propri clienti che non erano a conoscenza di questo dettaglio sicuramente non trascurabile.

- Gli attori Luis Tosar, Javier Gutiérrez e Goya Toledo avevano già vinto il Premio Goya prima di recitare in questo film.

- Nel 2016 il film è stato candidato a 8 nomination ai Premi Goya. Ne ha portati a casa solo due, quello per Miglior Montaggio e Miglior Sonoro.

- La sceneggiatura è stata scritta dall'italiano Alberto Marini.

- I bambini indossano l'uniforme del centro scolastico Compañía de María, ma la scuola non è in realtà collocata nella strada che viene mostrata nel film.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Desconocido - Resa dei conti

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies