Knock Knock (2015): trama e spiegazione


Trama del film horror "Knock Knock" del 2015 con Keanu Reeves: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Knock Knock è un film horror del 2015 diretto da Eli Roth ed interpretato da Keanu Reeves.





Trama

Evan Webber sta vivendo il suo sogno. È un architetto sposato con una moglie bellissima, due figli splendidi e una casa veramente stupenda. Nel giorno della festa del papà, la moglie deve trascorrere un po' di giorni fuori casa e si porta con sé i figli. Evan, rimasto da solo con il cane, deve finire un importante lavoro e non da troppa importanza alla solitudine, è solo una questione di giorni. Nella stessa sera suonano alla sua porta di casa due ragazze belle e provocanti, bagnate fradice dalla pioggia. Evan le fa entrare e con gentilezza le dà tutto quello di cui hanno bisogno ma loro anziché andarsene col taxi si appropriano di ogni cosa e lui non riesce più a tenerle a freno. Le due giovani e avvenenti donne trasformeranno la sua vita da sogno in un incubo a occhi aperti.

Paese: USA, Cile
Durata: 99 min
Voto: 4,9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

La critica è stata a mio parere un po' crudele nel dare una valutazione al film, in pochi gli hanno assegnato la sufficienza, probabilmente perché alcune scene sono veramente noiose e incentrate sul sesso o perché la storia sembra poco credibile. Un uomo maturo, intelligente e pure atletico come Evan (seppure con una vistosa ferita sulla spalla) che si fa prendere di sorpresa da due ragazzine non è il massimo, inoltre sono anche due belle ragazze che fanno sembrare il tutto come un gioco erotico e non un gioco della morte. Pur non brillando per originalità, l'idea è interessante ma quello che lascia molto a desiderare è la realizzazione, visto rimangono troppe domande senza risposta.

Avvertenza [VM14]: sono presenti prolungate scene sessuali anche implicite, è presente più di una volta nudità femminile, ci sono alcune scene forti di violenza, viene fatto uso di un linguaggio volgare e aggressivo, vengono disegnate oscenità. Inoltre la visione potrebbe creare disturbi quando si rimane da soli in casa in una serata piovosa.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Keanu Reeves (Evan Webber), Lorenza Izzo (Genesis), Ana de Armas (Bel), Ignacia Allamand (Karen Alvarado), Aaron Burns (Louis), Colleen Camp (Vivian).



Curiosità

- Colleen Camp e Sondra Locke, due dei produttori di questo film, hanno recitato in Death Game (1977), il film originale su cui si sono basato per realizzare "Knock Knock".

- Lorenza Izzo è la moglie di Eli Roth.

- Questo è il primo remake ufficiale del thriller psicologico Death Game (1977), ma c'è anche un remake non ufficiale molto più vecchio di quel film - il thriller erotico spagnolo di Viciosas al desnudo (1980) (aka "Vicious e nudo") con Jack Taylor , Eva Lyberten e Adriana Vega .

- Monkey, l'animale di Evan, è un bulldog francese.



Colonna sonora

  1. Winter Nights (Goyele)
  2. Detroit Rock City (KISS)
  3. You Never Knew (Nowhere)
  4. Somewhere to Run (Emeen Zarookian)
  5. Soul Wurli Funk (Jimmy Deer)
  6. Lonely Town (Stefano Mastronardi)
  7. Union Street Shuffle (Timber Music Supply)
  8. Casser (Edith Crash)
  9. Prenderemos Fuego (Francisca Valenzuela)
  10. Calma Que No (Jumper Joy)
  11. We Are Dead (Dale Gonyea)
  12. Talking to The Devil (Sorcery)
  13. Daddy Was Wrong (Les Fits)
  14. Grandma Belle's Song (Lorenza Izzo)
  15. Cavaleade (Roger Renaud)
  16. Where Is My Mind? (Pixies)
  17. Family Feud - Theme (Robert Arnold Israel)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Knock Knock

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies