Frasi del film House of 9


Le più belle e celebri frasi del film "House of 9", film thriller horror del 2005 con Dennis Hopper e Kelly Brook.

«Nove sconosciuti. Una casa. Solo uno ne uscirà... Vivo.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"House of 9" (2005)
Genere: Film thriller, horror
Regia di: Steven R. Monroe
Protagonisti: Dennis Hopper, Kelly Brook

Trama breve:
I soldi danno alla testa a un milionario che fa rapire 9 persone sconosciute secondo una sua logica e poi li rinchiude in una casa circondata da telecamere internet dove non vi è alcuna via di fuga. L'unico modo che hanno di salvarsi e quella di uccidersi a vicenda perché solo uno di loro ne uscirà vivo e avrà una ricompensa di 5 milioni di dollari. Fra i partecipanti vi sono un prete con un accento irlandese, una donna dolce e terrorizzata, un rapper aspirante gangster e altri sei compagni, i quali in realtà non sanno cosa stia succedendo. Il film, pur essendo prevedibile, è abbastanza piacevole. Chiunque abbia visto Saw II noterà alcune somiglianze.
(Scheda completa)


Frasi celebri

Salve, benvenuti nella casa! Ora se mi ascoltate con attenzione avrete una risposta a tutte le vostre domande. Sapete bene come siete arrivati qui, vi starete chiedendo cosa avete in comune per ritrovarvi tutti insieme in questo posto, un altro interrogativo sarà: "Chi sono io?". Beh, potete lambiccarvi il cervello quanto volete ma non troverete mai una spiegazione verosimile, io vi ho scelto a caso ma con estrema cura, ve lo posso garantire. Probabilmente vi chiederete se tutte le persone che sono lì fuori, vi stiano cercando, i vostri amici, ad esempio i vostri familiari... Beh, vi prego non preoccupatevi più di tanto, perché sono stati tutti... sistemati molto facilmente in certi casi. Voglio che vi consideriate come dei topi in laboratorio o ratti in gabbia se volete, perché questo è in assoluto un esclusivo test del carattere umano, solo che questo test è ispirato dal puro e autentico divertimento, il mio divertimento. Quale starete esattamente pensando voi, beh, per ora io vi sto solamente osservando, grazie al contributo di 75 telecamere e altrettanti microfoni, ma vi prego non cercate di scoprire dove sono perché non ci riuscirete mai. Uno solo di voi qui vincerà, dopodiché riceverà 5 milioni di dollari... per la sua partecipazione. Sono sicuro che avrete visto programmi del genere, ma nel mio quello che dovete fare per vincere è essere l'unico ad uscire da questa casa... vivo!
Non avrete più miei notizie, il resto starà a voi. Buona fortuna e che vinca il migliore! (L'ideatore del "progetto")

Oh fantastico, uno di noi è armato ed è un fottuto sbirro! Ho già visto quella pistola sulla testa di mio fratello, gli sbirri gliel'hanno fracassata! (Al B)

Mi sembra un'idea fantastica, starcene seduti senza reagire e a quel punto che farà? Si sentirà perso senza uno spettacolo, giusto? (Jay)

Quella pistola porta 11 colpi? Tre colpi, ne restano altri otto. Ehhh uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto. [conta quanti sono in tutto escluso il poliziotto] (Francis)

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies