Frasi del film Qui dove batte il cuore


Le più belle e celebri frasi del film "Qui dove batte il cuore", film drammatico del 2000 con Natalie Portman e Ashley Judd.

«Dove nascono i sentimenti... Dove l'amicizia è più vera...»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Where the Heart Is" (2000)
Genere: Film drammatico
Regia di: Matt Williams
Protagonisti: Natalie Portman, Ashley Judd, Dylan Bruno

Trama breve:
Un adolescente incinta si mette in viaggio col giovane compagno che sogna di sfondare nel mondo della musica, ma quest'ultimo l'abbandona davanti a un centro-commerciale in Oklahoma. Rimasta solo, praticamente senza soldi, si nasconde nel negozio per 6 settimane fino a quando non nasce il suo bambino.
(Scheda completa)


Frasi celebri

Lo senti questo bum bum? Qui dove batte il cuore. (Novalee)

Novalee, ti devo dire una cosa importante, per questo ti stavo cercando. Ricordi il nostro ultimo incontro? Tu mi chiedesti se sentivo il cuore del bambino e io ti dissi di no... bhe, io ti mentii... non so neanche io perché l'ho fatto, perché si ha paura, perché si è cattivi... ci sono tanti motivi per mentire, ma l'importante è tornare sui tuoi passi quando ti accorgi che con le bugie perdi qualcosa che per te è veramente importante. (Willy Jack)

Lei amava due cose: America e le fotografie. (Thelma)

Come si può amare tanto qualcuno che hai appena conosciuto? (Novalee)

Dì a loro che le loro vite possono cambiare con ogni respiro che facciamo... e digli di tenersi stretto quello che hanno: l'un l'altro, e una madre che sarebbe morta per loro e quasi lo ha fatto...Digli che tutti abbiamo del marcio dentro, ma abbiamo anche del buono. E l'unica cosa per cui valga la pena vivere è il buono. (Novalee)

Non ho mai vissuto in una casa che non avesse le ruote. (Novalee)

Perché le persone mentono? Perché siamo spaventati? O pazzi? O solo cattivi?... Ci sono mille ragioni perché una persona mente... Ma a volte, dici una bugia così grante... che cambia la tua intera esistenza... La bugia è così grande... che ti fa pensare... (Willy Jack)

Questa vecchia zingara una volta mi disse che se avessi saltato indietro per nove volte prima che il sole sorgesse, non sarei rimasta incinta. Beh, ho saltato talmente lontano che ho dovuto prendere un autobus per per tornare e poi ho avuto due gemelli. (Lexie)

Casa è dove la tua storia comincia. Casa è dove ti raccolgono quando cadi. (Marito di Thelma)



Dialoghi

  • Novalee: Quando mi hai detto che mi amavi, io ti ho mentito.
    Forney: Hai mentito?
    Novalee: Ho mentito, perché pensavo che tu meritassi qualcosa di meglio...
    Forney: Qualcosa meglio di te? Oh Novalee, non esiste niente meglio di te!

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies