Out of Time (2003): trama e spiegazione


Trama del film "Out of Time" con Denzel Washington ed Eva Mendes: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, attori e personaggi.

Out of Time è un film thriller del 2003 diretto da Carl Franklin ed interpretato da Denzel Washington ed Eva Mendes.





Indice



Trama

Whitlock Whitlock, il capo della polizia della cittadina di Banyan Key, in Florida, viene separato dalla moglie, Alex, un detective della omicidi della polizia di Miami. Whitlock ha una relazione con Ann Merai Harrison, una donna che si è separata dal marito violento, Chris, e dice che anche lei ha il cancro. Quando il suo medico le dice di un nuovo trattamento costoso, Whitlock decide di darle quasi mezzo milione di dollari in una prova che ha sequestrato a un reato di droga locale. Quando Ann e suo marito vengono ritrovati morti solo pochi giorni dopo aver nominato il capo Whitlock beneficiario di una polizza di assicurazione sulla vita da un milione di dollari, le cose iniziano a scaldarsi per Whitlock mentre le prove che sua moglie Alex sta raccogliendo si accumulano contro di lui. E come se le cose non potessero peggiorare, la DEA ora vuole i soldi della droga il prima possibile L'ansia è alta per Whitlock mentre si arrampica per capire chi lo ha incastrato e anche recuperare mezzo milione di dollari, il tutto cercando di non sudare o di destare sospetti. È un uomo fuori dal comune, quasi sfortunato e disperatamente vicino all'essere fuori tempo.

Paese: USA
Durata: 105 min
Voto: 6,5
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Il film inizia in modo molto lento e a metà film diventa anche piacevole da vedere e si inizia ad entrare in sintonia con il protagonista. Il finale non è dei migliori perché cercano in tutti i modi di creare un "colpo di scena" che si rivela piuttosto debole. Ottima la recitazione di Denzel che regge da solo tutto il film, decisamente stonata la presenza dell'attore John Billingsley (amico di Denzel nel film) perché la sua ironia tende a essere fastidiosa, insufficiente la recitazione della donna "dura e intelligenza" interpretata dall'attrice Eva Mendes, lei è bellissima ma la sensazione è che forse non era l'attrice più adatta per questo ruolo.

Avvertenza [VM14]: Linguaggio volgare, vengono mostrati corpi totalmente carbonizzati, sebbene il film non sia particolarmente spaventoso vi sono scene che mettono in agitazione.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Denzel Washington (Whitlockhias Lee Whitlock), Eva Mendes (Alex Diaz-Whitlock), Robert Baker (Tony Dalton), John Billingsley (Chae), Dean Cain (Chris Harrison), Alex Carter (Paul Cabot), Sanaa Lathan (Ann Merai Harrison), Terry Loughlin (Agente Stark), Parris Buckner (Dottor Schider), Arian Waring Ash (Assistente di Schider), James Murtaugh (Dottor Frieland).



Curiosità

Alcune curiosità contengono spoiler.

- Il regista Carl Franklin ha spostato tutti gli orologi avanti di un'ora sul set, dando agli attori l'illusione di essere costantemente fuori tempo.

- Denzel Washington è stato pagato 20 milioni di dollari per la realizzazione di questo film.

- Il nome del regista Carl Franklin appare sui registri del telefono/della carta di credito.

- Durante la scena della rissa in hotel, sulla televisione dell'hotel si possono ascoltare i dialoghi del film La rivincita delle bionde (2001). In particolare, la scena in cui la Warner rompe con Elle.

- Il ruolo di John Billingsley (l'amico di Denzel) è stato originariamente scritto pensando a un attore asiatico.

- Il nome dell'addetto all'hotel è Neal Moritz. Neal H. Moritz è il nome di uno dei produttori del film.

- Il nome, Alex Gartner , uno dei produttori, appare su un cartello che indica che Alex Gartner è un avvocato.

- Jesse Beaton, che interpreta Ramona, è la moglie del regista Carl Franklin.

- Il film è considerato un ampio remake del film Senza via di scampo (1987), con Kevin Costner: in entrambi i film, i protagonisti principali hanno relazioni con donne sposate o che hanno relazioni con altri uomini quando le donne vengono entrambe uccise dal coniuge/amante . I protagonisti principali indagano sui loro omicidi mentre altri investigatori che indagano sul caso non sono consapevoli del fatto che i protagonisti principali conoscessero le vittime e fossero sessualmente coinvolti con loro ed entrambi i protagonisti principali si sono proposti di coprire le loro tracce durante il loro coinvolgimento con le vittime.



Colonna sonora

  1. Out of Time (Mick Jagger e Keith Richards)
  2. Joyful Girl (Ani DiFranco)
  3. Let Love (Res)
  4. Emboscada (Vico C)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Out of Time

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies