Frasi celebri dei Film, Telefilm e Serie TV




Insanitarium (2008)


Insanitarium è un film horror del 2008 diretto da Jeff Buhler ed interpretato da Jesse Metcalfe, Kiele Sanchez e Peter Stormare.






Trama

L'unica sorella di Jack, Lily Romero, tenta il suicidio dopo la morte della loro madre. Da quando la donna viene rinchiusa in un istituto di igiene mentale, a nessuno le è permesso farle visita, nemmeno al fratello. Così Jack finge di essere pazzo, si fa arrestare e portare allo stesso istituto con l'intenzione di salvare Lily. Jack viene a sapere che l'amministratore, il dottor Gianetti, è uno scienziato squilibrato che utilizza i pazienti come cavie, costringendoli a utilizzare un farmaco sperimentale chiamato Orfeo. Inoltre, l'effetto collaterale è irrimediabile, chi ne viene contagiato si trasformerà irrimediabilmente in una belva assetata di sangue. Ma Lily e Jack sono intrappolati nella clinica per malattie mentali e a quanto pare non c'è via d'uscita...

Paese: USA
Durata: 89 min
Voto: 5,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►



Commento

L'inizio è accattivante e si lascia seguire senza sbavature, in seguito si trasforma in uno splatter movie ben confezionato, anche se classico, che intrattiene bene e senza cali di ritmo che farà felici gli appassionati del genere.
Credo che il film meriti una media migliore.

Avvertenza [VM18]: Sono presenti scene di nudo femminile, riferimenti sessuali, sesso implicito, molta violenza, presenza di sangue, linguaggio volgare.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Jesse Metcalfe (Jack), Kiele Sanchez (Lily), Peter Stormare (Dott. Gianetti), Kevin Sussman (Dave), Evan Parke (Charles), Olivia Munn (Nancy), Carla Gallo (Vera Downing), Armin Shimerman (Hawthorne), Lisa Arturo (Heather), Kurt Caceres (Loomis), Molly Bryant (Infermiera Henderson), Dale Waddington (Madre di Jack), Mark Kelly (Poliziotto), Sharon Schaffer (Poliziotta), Jeff Buhler (Paramedico #1), Max Day (Paramedico #2).



Curiosità

- Le location del film sono Los Angeles e Santa Clarita.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Insanitarium


CONDIVIDI SU 👇

Nessun commento :

Posta un commento

Commentate ed esprimete il vostro giudizio personale sul film... ma senza spoilerare.
Usate un account Google/Gmail per commentare o la modalità "anonimo".