Dexter: New Blood (Serie TV 2021): trama e spiegazione


Trama della serie tv "Dexter: New Blood" con Michael C. Hall: frasi celebri, spiegazione del finale, curiosità, colonna sonora, attori e personaggi.
Dexter: New Blood è una serie televisiva statunitense di genere drammatico-poliziesco-thriller, diretta da Marcos Siega, ed interpretata da Michael C. Hall e Jack Alcott. La serie tv è costituita da 1 stagione andata in onda tra il 2021 e il 2022. Si tratta del sequel della serie televisiva Dexter.





Trama

Ambientato 10 anni dopo la scomparsa di Dexter Morgan nell'uragano, adesso ha cambiato nome e si fa chiamare Jim Lindsay e vive nella piccola città di Iron Lake, nello stato di New York. Lavora come negoziante, ha una relazione con il capo della polizia della città e per tutto questo tempo è sempre riuscito a frenare il suo impulso di serial killer. Ma una serie di avvenimenti farà ricomparire "l'oscuro passeggero" dentro di lui...

Paese: USA
Durata: 60 min (puntata)
Voto: 9
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Sono un grande fan della serie Dexter e devo ammettere che sono uno dei pochi che è rimasto soddisfatto dell'episodio finale dell'ottava stagione perché lo ritenevo coerente con il personaggio di Dexter (andatevi a leggere la mia spiegazione se non l'avete ancora letta e tutto vi sarà più chiaro). Questo nuovo Dexter non mi piace quanto il precedente, inevitabilmente è più vecchio (d'altronde sono passati molti anni e l'attore protagonista è stato affetto dal linfoma di Hodgkin), ma non è questo il punto, sembra sempre spaventato, molleggia quando cammina anche solo per muoversi dentro la propria casa e oltre al fascino giovanile ha perso perfino quel sorrisetto e quell'innalzamento delle sopracciglia che lo faceva sembrare sempre un passo avanti gli altri, mentre adesso lo vedo spesso tremante, in agitazione, e con voce debole ed effemminata al punto che non mi interessa più se venga beccato o meno (cosa che non volevo assolutamente nelle prime 8 stagioni). Inoltre il personaggio di Debra che adoravo in precedenza, adesso è davvero fastidioso, fossi stato uno degli autori avrei sicuramente messo James Doakes, ovvero l'unica persona nella vita di Dexter che poteva vederlo attraverso la sua maschera di normalità, sarebbe stato molto più divertente e coerente nel recitare il ruolo della parte aggressiva a mio parere, con Debra che avrebbe potuto recitare il lato buono e più amichevole. Questo nuovo Dexter ha qualche spunto interessante, perché riprende alcune cose del passato come la routine del protagonista e la nuova ambientazione, anche se gli stessi autori non la considerano una nuova stagione perché non è un vero "sequel" ma un "nuovo inizio", perché il ruolo di protagonista sarà sempre diviso fra lui e il personaggio del figlio che potrebbe ereditare il ruolo del padre. Quello che non mi piace dei primi episodi è la piega che ha preso questa serie con personaggi che sono solo degli adolescenti (il figlio e gli amici del figlio) o adulti stereotipati (la podcaster, un omosessuale) e ho quasi avuto la sensazione di stare vedendo You anziché Dexter. Comunque dal 5° episodio le cose iniziano a migliorare, Dexter diventa più simile a quello di un tempo, cioè più protagonista e coinvolto nelle indagini, e anche la trama inizia a farsi interessante. L'episodio finale, invece, è un disastro, orribile, insensato, e scommetto che chiunque di voi la penserà come me dopo averlo visto.

Avvertenza [VM14]: il protagonista è un serial killer che uccide le sue vittime secondo un rituale e poi le affetta mettendole dentro dei sacchi di plastica.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Michael C. Hall (Dexter Morgan/Jim Lindsay), Jack Alcott (Harrison Morgan/Randall), Julia Jones (Angela Bishop), Johnny Sequoyah (Audrey), Alano Miller (Logan), Jennifer Carpenter (Debra Morgan), Clancy Brown (Kurt Caldwell).



Curiosità

- Dexter ha assunto una nuova identità con il nome di Jim Lindsay. Jeff Lindsay ha scritto i romanzi originali che hanno ispirato la serie televisiva.

- Dexter: New Blood è il sequel di Dexter, una serie durata 8 stagioni e andata in onda dal 2006 al 2013.


Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi di Dexter: New Blood (si trovano subito dopo le frasi delle prime otto stagioni di Dexter)

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies