Ho ammazzato Berlusconi (2008): trama e spiegazione


Trama del film drammatico-grottesco "Ho ammazzato Berlusconi" del 2008 con Alberto Bognanni: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Ho ammazzato Berlusconi è un film grottesco del 2008 diretto da Gianluca Rossi e Daniele Giometto ed interpretato da Alberto Bognanni. Il film è basato sul romanzo "Chi ha ucciso Silvio Berlusconi" scritto da Giuseppe Caruso.





Trama

Le elezioni politiche del 2001 che hanno visto trionfare Silvio Berlusconi su Francesco Rutelli, hanno stravolto la vita di una coppia felicemente sposata. La moglie Livia è una sfegatata di Sinistra e decide di rompere la sua relazione con Matteo dopo aver scoperto che pure il suo uomo ha votato Berlusconi. Sentitesi tradita la donna decide di andarsene di casa ma muore in un terribile incidente. Matteo, sconvolto e scombussolato, esce di casa durante la notte e nel mezzo di un temporale, ma investe un uomo con la sua vettura: è Silvio Berlusconi. Ma Silvio in televisione continua ad esserci... cosa sta succedendo?

Paese: Italia
Durata: 88 min
Voto: 5,3
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Il film parte con un taglio ironico e divertente, peccato che poi cerchi di trasformarsi in un film pseudo-serio e introspettivo, quando in realtà non trasmette proprio niente, meglio se fosse rimasto una leggera commedia.

Avvertenza [T]: Non è un film violento. Non è nemmeno un film di paura, è una commedia nera. Tuttavia, il film comincia a diventare più triste verso la fine. Il cadavere non fa assolutamente paura, soprattutto perché è ovviamente falso.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Alberto Bognanni (Matteo), Andrea Roncato (Gaetano), Sabrina Paravicini (Livia), Lello Arena (Infermiere all'obitorio), Paolo Baroni (Cesare), Aurelio Levante (Commissario Guidini).



Curiosità

- Nel 2000, Alberto Bognanni ha ricevuto il Premio Charlot Di Cabaret - Premio Della Critica, e otto anni dopo il Premio Massimo Troisi, al Drake International Film Festival come migliore attore protagonista per l'interpretazione per la sua interpretazione.

- Il budget del film è € 600.000.



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Ho ammazzato Berlusconi

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies