Frasi del film Proof - La prova


Le più belle e celebri frasi del film "Proof - La prova", film drammatico del 2005 con Gwyneth Paltrow, Anthony Hopkins, Jake Gyllenhaal.

«Se non credi in te stesso, chi crederà in te?»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Proof" (2005)
Genere: Film drammatico
Regia di: John Madden
Protagonisti: Gwyneth Paltrow, Anthony Hopkins, Jake Gyllenhaal

Trama breve:
La figlia di un brillante matematico ma mentalmente disturbato e deceduto di recente, cerca di fare i conti con la sua possibile eredità: la sua follia. Ad aggravare la sua situazione ci sono uno degli ex-allievi del padre che vuole per la ricerca alcuni dei suoi libri e la sorella estraniata dalla famiglia che si presenta per offrirle il suo aiuto.
(Scheda completa)


Frasi

Un pazzo non sta lì seduto a chiedersi se è pazzo, ha altro di meglio da fare. (Robert)

Mi sento come se stessi per rompermi come un uovo, o come uno di quei puzzolenti formaggi francesi che quando li tagli colano da tutte le parti. (Catherine)

Quanti giorni ho perso? Come posso tornare al punto di partenza? Sono fuori da una casa e cerco un modo per entrare, ma la porta è chiusa a chiave e le finestre sono sbarrate ed io ho perso la chiave e non mi ricordo più come sono fatte le stanze e dove io abbia messo le cose... e cerco un modo per entrare... e mi chiedo: Se osassi entrare... riuscirei mai a trovare l'uscita? (Catherine)

Siate folli per essere normali poiché la vostra normalità vi ha condotto alla follia! (Robert)

Il futuro del freddo è il futuro del caldo.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies