Frasi del film Would You Rather


Le più belle e celebri frasi del film "Would You Rather", film horror del 2012 con Brittany Snow e Jeffrey Combs.

«Si dice che sia solo un gioco.»
(Frase celebre del film)

Titolo Originale:
"Would You Rather" (2012)
Genere: Film horror
Regia di: David Guy Levy
Protagonisti: Brittany Snow, Jeffrey Combs

Trama breve:
Iris è una ragazza che si è sempre presa cura del fratello dalla morte dei suoi genitori, ma non riuscendo a trovare un impiego e non riuscendo più a sostenere il peso delle gravose cure, decide di accettare l'insolita proposta di prendere parte a una gara organizzata da un uomo potente e ricco disposto a dare al concorrente vincente tutto ciò che desidera. Quel che però Iris e gli altri partecipanti non sanno è che il gioco è realizzato per far sì che solo uno di loro ne uscirà vivo da questo incubo...
(Scheda completa)


Frasi celebri

Cos'hai visto negli ultimi 10 minuti che ti fa credere di non dover fare questo giro? (Shepard Lambrick)

Iris che preferiresti... trafiggere Cal, alla coscia, con un punteruolo... oppure... colpire 3 volte Travis con questa frusta africana, un "sjambok"? (Shepard Lambrick)

La prima scelta è l'ultima. (Julian Lambrick)

Se lo frusto con questa cosa, potrebbe morire. E, non abbiamo detto tutti, tutto il tempo, che dobbiamo collaborare? Beh, purtroppo... dovrai prenderne una, per il gruppo, Linda. Mi spiace. (Peter)

Linda! Magnifico! Beh, pensandoci bene non aveva altra scelta. Non avrebbe potuto frustare Travis anche volendo: non può camminare! (Shepard Lambrick)

Nel caso qualcuno non se ne sia reso conto, questo gioco non ha a che vedere con l'aiutarsi reciprocamente. Si tratta di eliminare quelli che rimangono. (Amy)

Hai preso una decisione e c'è stata una conseguenza. (Shepard Lambrick)

Adesso... mentre tutti stavate decidendo se... accettare il nostro invito a giocare, stava, in realtà, facendo una scelta tra il conosciuto e lo sconosciuto. Potete continuare a far fronte ai vostri problemi, il conosciuto, oppure, chissà, risolvere i vostri problemi con lo sconosciuto, il nostro gioco. (Shepard Lambrick)

Le buste sono state disposte a caso, davanti a voi. Ognuna contiene un biglietto, con su scritta una punizione. Alcune, piuttosto dure, altre... relativamente innocue. Dovete decidere tra ciò che si trova nella busta, o il barile. Il conosciuto e lo sconosciuto. (Shepard Lambrick)

So già cosa sceglierò. Il Gambling 101, proprio qui! Devi solo cercarne gli schemi. Sono tutti schemi. È psicologia. E, affogare, suona piuttosto sgradevole. Così, suppongo che lei pensi, che sceglierò la busta, per evitare che mi si trattenga sott'acqua, per 2 minuti e mi si affoghi. È così? Comunque... se avesse di fronte un giocatore normale, questo è ciò che farebbe. Metterebbe in busta qualcosa di tanto disgustoso, da far sì che gli altri due ci pensino due volte. Ma, la conosco. Lei sa del mio passato, e quindi sa, tutto sulla mia esperienza di gioco. Così, lei probabilmente ha previsto che avrei calcolato tutto questo. (Peter)

Devi incidere il tuo occhio aperto. Puoi usare questo specchio se ti aiuta. (Shepard Lambrick)

Continuo a fare questo sogno: mi trovo in una barca, all'improvviso, la barca dondola e mi sbatte in acqua. Tu e tutta questa gente siete bloccati lì dentro... e stai annegando. Forza, dai! ... e io, cerco di spingermi su, ma, più lo faccio, e più la barca viene sotto con me. E tu tenti di afferrare la mia mano, cercando di aiutarmi, ma affondiamo sempre più velocemente, sempre più, finché... proprio fino a che... (Raleigh)

[Riferendosi alla prova del barile d'acqua] Sai, questo è pensato, in realtà, per affogare la gente. (Shepard Lambrick)

Ora, con tutta probabilità, il gioco finirà proprio con la prima domanda di questo giro. Si è visto, che il giocatore che inizia il giro finale, ha un vantaggio decisivo. Perciò... lanceremo una moneta. (Shepard Lambrick)



Dialoghi

  • Shepard Lambrick: Devi dar fuoco a un petardo nella tua mano. Tutto qui.
    Peter: E questo che cazzo è?
    Shepard Lambrick: Devi accenderlo, Peter. È ciò che dice la busta.
    Peter: Ma non è un petardo, è un "quarter stick" (petardo molto grande)!
    Shepard Lambrick: Hai proprio ragione! Dovresti, forse, allontanarti dal tavolo: farai un casino terribile!
    Lukas: Mollalo prima che si spenga. Non stringerlo troppo.
    Shepard Lambrick: No, lo deve tenere stretto! Bevans? Puoi fissarglielo alla mano, per favore?
    Peter: Cazzo!
    Shepard Lambrick: Sai, Peter, magari non esplode! Ci hai pensato? L'hai preso in considerazione? E, naturalmente, non lo sapremo finché non avrai acceso la miccia. Usa l'accendino! Accendi la miccia! Subito!
    Peter: Se non esplode devo farlo di nuovo?
    Shepard Lambrick: No. [Già ne conosceva l'esito] Per fortuna non si è rotta nessuna finestra!
  • Amy: Cos'è questo?
    Shepard Lambrick: È un altro barile, con un quattro. Beh, una durata di 4 minuti.
    Amy: Non è possibile.
    Shepard Lambrick: No, tecnicamente è possibile. Non arriva neppure al record mondiale, comunque.
    Amy: Bene, presumo che i mendicanti non possono scegliere.
    Shepard Lambrick: Anch'io lo presumo.

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies