Frasi del film Spider


Le più belle e celebri frasi del film "Spider", film thriller del 2002 con Ralph Fiennes, Miranda Richardson e Gabriel Byrne. .

«La cosa peggiore del perdere la memoria è ritrovarla.»
(Tagline del film)

Titolo Originale:
"Spider" (2002)
Genere: Film thriller, drammatico
Regia di: David Cronenberg
Protagonisti: Ralph Fiennes, Miranda Richardson, Gabriel Byrne.

Trama breve:
Un uomo mentalmente disturbato prende residenza in una casa di accoglienza. Nella sua nuova dimora, inizia a mettere insieme le parti confuse della sua memoria per ricordare un evento d'infanzia apparentemente fatale per la sua stabilità mentale.
(Scheda completa)


Frasi celebri

La cosa peggiore che può accaderti non è perdere la ragione, ma ritrovarla. (Dennis Cleg)

Africa... è davvero un continente oscuro, nero. Ho conosciuto un uomo una volta a cui venne detto di non camminare mai con i piedi scalzi a causa degli scorpioni. Si svegliò nel bel mezzo della notte, e sele mise le scarpe. Si mise le scarpe, ma fu spunto lo stesso da uno scorpione, che dormiva all'interno di una delle scarpe. Morì dopo atroci dolori. 17 ore. (Terrence)

Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito. (Terrence)

Vivevamo in campagna allora, mi ricordo che al mattino andavo in mezzo ai campi, a osservare le ragnatele sugli alberi. Erano come nuvole di garza, e poi dopo che mi ero avvicinata mi accorgevo che non erano proprio garze, erano ruote. Grandi enormi ruote lucenti. E sai cos'altro? Se sapevi cosa guardare, potevi trovare perfino le sacche piene d'uova. Erano piccole, piccole, la femmine costruiva queste sacche di seta, dove poi depositava le uova. Il ragno se ne andò senza girarsi indietro neanche una volta, e dopo morì. Il suo compito era terminato. Non aveva più seta, era vuota.

Quel bel pezzo di carne abbondante, Yvonne Wilkinson. (Locandiere)

I gasometri ti hanno incuriosito, vero? E non ne sono sorpreso, brutta roba il gas. Conoscevo un uomo che mise la testa in un forno, accese il gas e dopo cambiò idea ma, ormai la testa era bloccata. (Terrence)

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies